Orologico Forum 3.0

Secondo Voi ho fatto bene?

andrea0212

Secondo Voi ho fatto bene?
« il: Novembre 30, 2009, 19:42:20 pm »
Salve a tutti!!!!
Oggi sono andato dal mio orologiaio di fiducia per ritirare i miei orologi per la revisione.Ho portato con me un orologio che avevo comprato tempo fa uno Zenith stellina portachiavi.Comprato sulla baia come non funzionante,infatti il venditore nell'inserzione diceva che l'orologio era bloccato e la corona si sfilava,ma con una riparazione di 30-50 Euro tornava a posto (secondo il suo orologiaio).Quindi ho mostrato il pezzo al mio orologiaio e mi ha detto che la molla del movimento e' rotta e non c'e' niente da fare (garantisco che ha conoscenze per un eventuale ricambio).Quindi ho mandato una mail al venditore e gli ho esposto il problema.Mi sento rispondere che lui sapeva che era rotta e che il suo orologiaio non era riuscito a trovare il pezzo di ricambio.Quindi gentilmente ho chiesto come mai non ha specificato nell'inserzione che la molla era rotta al posto di dire semplicemente che l'orologio era bloccato,mi sono sentito preso in giro e ho chiesto un rimborso.Non ne ha voluto sapere mi ha detto che ormai 10 giorni erano passati dalla vendita e il tempo era terminato.L'orologio e' stato acquistato il 16 Novembre dopo 10 gg mi e' arrivato a casa,quindi penso che se la matematica non e' un opinione sono perfettamente in tempo per un reclamo....Ma evidentemente secondo lui no... i 10 giorni di "garanzia" partono da quando l'oggetto e' acquistato quindi 16 Novembre+10gg uguale a 26 Novembre...Solitamente una persona puo' giudicare solo quando ha il pezzo in mano e non prima.Ma lasciamo perdere,alla fine ho fatto reclamo con Paypal descrivendo tutta la cronostoria dell'accaduto specificando che l'oggetto non e' stato descritto in modo esatto rispetto alla realta'.Penso di avere ragione.Voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti per un intervento.
Andrea

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Secondo Voi ho fatto bene?
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2009, 19:49:45 pm »
Sinceramente non so cosa dirti...so che come risposta è brutta ma....questo è uno dei motivi per i quali sulla baia non ci spendo nemmeno 5 euro.....mi spiace per il raggiro![V][:(][}:)][:(!]

Secondo Voi ho fatto bene?
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2009, 20:03:37 pm »
Spero che almeno tu non gli abbia ancora rilasciato il feedback, che in un caso come questo, dovrà essere sicuramente negativo. Il feed, non và rilasciato al ricevimento della merce, ma soltanto dopo la verifica, che questa sia corrispondente a quanto descritto dal venditore. Se il venditore ha già il suo bel feedback positivo, non gliene può fregare di meno delle tue richieste. Puoi sempre comunque aggiungere un ulteriore commento al tuo feedback, che non modificherà il giudizio sul venditore, da te precedentemente rilasciato, ma servirà a chi di solito esamina attentamente queste valutazioni, per capire al meglio con chi ha a che fare.[:I][B)]

andrea0212

Secondo Voi ho fatto bene?
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2009, 20:22:54 pm »
Il bello che ho acquistato fino adesso da venditori stranieri,nessun problema!
Indovinate un po da dove viene questo?Ovviamente italiano....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Secondo Voi ho fatto bene?
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2009, 10:18:25 am »
[V][V][V] quoto roberto... sulla baia la fregatura è dietro l'angolo...
[V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Secondo Voi ho fatto bene?
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2009, 10:46:39 am »
andrea0212 ha scritto:

Il bello che ho acquistato fino adesso da venditori stranieri,nessun problema!
Indovinate un po da dove viene questo?Ovviamente italiano....


eheheheh.....c.v.d.
[B)]

andrea0212

Secondo Voi ho fatto bene?
« Risposta #6 il: Dicembre 01, 2009, 11:20:03 am »
Fine della storia,paypal non mi ha dato ragione[B)].Dall'esperienza ricevuta mi dispiace ma non comprero' mai piu' niente da un venditore italiano.[}:)][V]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Secondo Voi ho fatto bene?
« Risposta #7 il: Dicembre 01, 2009, 11:41:07 am »
andrea0212 ha scritto:

Fine della storia,paypal non mi ha dato ragione[B)].Dall'esperienza ricevuta mi dispiace ma non comprero' mai piu' niente da un venditore italiano.[}:)][V]


ci sono venditori esteri che in italia manco spediscono.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Secondo Voi ho fatto bene?
« Risposta #8 il: Dicembre 01, 2009, 11:46:27 am »
Comunque non disperare.
Dovresti trovarne un altro senza grandi difficoltà girando per mercatini: era un oggetto abbastanza comune negli anni 60, fornito come gadget promozionale da una famosa casa di pneumatici. [;)]

Secondo Voi ho fatto bene?
« Risposta #9 il: Dicembre 01, 2009, 11:51:26 am »
brutta esperienza...
io da ebay acquisto solo esclusivamente se posso ritirare l'oggetto di persona con pagamento in contanti alla consegna... in questo caso posso concedermi una veloce analisi dal vivo delle condizioni generali del movimento e del funzionamento(ovvio la precisione non posso verificarla, ma se vedo che funziona e che il movimento non è pasticciato al limite basta una revisione)
 

Secondo Voi ho fatto bene?
« Risposta #10 il: Dicembre 01, 2009, 15:54:42 pm »
andrea0212 ha scritto:

Fine della storia,paypal non mi ha dato ragione[B)].Dall'esperienza ricevuta mi dispiace ma non comprero' mai piu' niente da un venditore italiano.[}:)][V]


Scusa un attimo, tu hai aperto una contestazione su paypal il 30.11 ed il primo dicembre hai già avuto risposta? Com'è che io ne ho aperta una il 26 ottobre ed ancora (giustamente) non hanno deciso?
Hai fatto qualche sbaglio forse
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Secondo Voi ho fatto bene?
« Risposta #11 il: Dicembre 01, 2009, 16:39:19 pm »
andrea0212 ha scritto:

Fine della storia,paypal non mi ha dato ragione[B)].Dall'esperienza ricevuta mi dispiace ma non comprero' mai piu' niente da un venditore italiano.[}:)][V]


vabbè mi sembra esagerato fare di tutta l'erba un fascio...
[;)][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

andrea0212

Secondo Voi ho fatto bene?
« Risposta #12 il: Dicembre 01, 2009, 17:36:25 pm »
Riporto esattamente l'email che mi e' arrivata stamattina:

We have concluded our investigation into this case. Unfortunately, at this
time we are unable to decide this claim in your favor.

qualche opinione?