Orologico Forum 3.0

E adesso sfogatevi......

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
E adesso sfogatevi......
« il: Giugno 21, 2007, 09:40:06 am »
Lo so, ormai conoscete i miei gusti...
Saranno pure insindacabili, ma oggi Vi sfido sul serio.
Quasi 6.000,00 euro
Assolutamente non convenzionale
Marchio in erba, mi pare americano di origine se non sbaglio
A me piace moltissimo per il distintivo carattere, originale e dirompente....
Ora tocca a voi ragazzi[:)][:)]



Immagine:

57,95 KB



Immagine:

61,94 KB



Immagine:

48,8 KB

CVSTOS
Modello: Challenge-R Twin Time
Movimento: automatico calibro CUSTOS 551
Funzioni: ore, minuti, secondi, piccolo secondo fuso orario, grande data saltante
Cassa: acciaio
Dimensioni: mm 44,00
Vetro: zaffiro
Impermeabilità: 10 ATM
Quadrante: nero
Cinturino: in caucciù di colore nero
Chiusura: chiusura déployante personalizzata

persson

E adesso sfogatevi......
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2007, 10:24:13 am »
io lo boccio... se confrontato con un richard mille nn è assolutamante nn convenzionale ma una quasi scopiazzatura del genere molto personale di questo brand... nn amando le novità così dirompenti e quindi nn essendo mai stato attratto dai mille nn lo posso essere neppure per gli orologi della cvstos... in più incassa il solito eta "minimum sindacal" e quindi alla fine dei conti, meccanica appena sufficente + design assolutamente già visto e nn originale = prezzo spropositato... ciao..
« Ultima modifica: Giugno 21, 2007, 10:30:08 am da persson »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
E adesso sfogatevi......
« Risposta #2 il: Giugno 21, 2007, 10:49:10 am »
o si odia o si ama...a me onestamente non dispiace...ma è sempre da scrivere nel libro dei sogni...avessi 6000 euro da spendere in orologi andrei su altro...ma siccome tu hai già una collezione di tutto rispetto posso anche capire la scelta

oggi sono passato in orologeria per sentire del VE-DAy...mi hanno detto che non lo hanno e che è finito in casa madre...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


dario

E adesso sfogatevi......
« Risposta #3 il: Giugno 21, 2007, 11:45:09 am »
Per quella cifra prenderei il nuovo Ingenieur, che ha (per me) linee più pulite, una bella storia dietro (design di Genta), una buona meccanica (calibro IWC), che è comunuque un orologio molto tecnico (in termini di robustezza e protezione da campi anti magnetici) e infine un marchio che per me ha comunque un grande fascino.

Immagine:

36,88 KB
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
E adesso sfogatevi......
« Risposta #4 il: Giugno 21, 2007, 11:46:10 am »
CVSTOS = DISASTROVS, quindi
Che tragedia meno male che si può respirare ancora aria di possibilismo...
E se dicessimo semplicemente che è un prodotto che si pone dentro uno spazio nn convenzionalecome diversi altri? Scopiazzare mi pare troppino... Quanti solo tempo sono lo scopiazzo di altrettanti allora?
E lasciamo stare la solita solfa del movimento please...
Inoltre da profano chiedo siamo sicuri che varianti come il secondo fuso e la data su due dischi saltanti siano proprio il "minimum sindacal"

dario

E adesso sfogatevi......
« Risposta #5 il: Giugno 21, 2007, 11:46:34 am »
...dimenticavo: chiaramente ragiono sono in termini di prezzo, non di orologio equivalente ma di marchio diverso: l'IWC in questione non ha il doppio fuso, la gran data, il fondo a vista, il quadrante semi trasparente....
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
E adesso sfogatevi......
« Risposta #6 il: Giugno 21, 2007, 11:59:29 am »
A parte che pensavo costasse molto di più, in forma "tonda" non mi fà impazzire sinceramente, e poi, quella brutta mania di risparmiare sulla finitura dei quadranti....lo sappiamo tutti che dentro c'è un movimento e spesso nel dubbio possiamo anche vederlo dal retro, perchè devono pensare di avere a che fare con dei "baluba" e devono essere sicuri che lo capiamo facendocelo vedere tutte le volte che cerchiamo di leggere l'ora?.... che brutto vizio... ma una bella finitura a "guillochè", per dire, non era mica meglio?....bah??? [;)][:D][;)][:D].

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

E adesso sfogatevi......
« Risposta #7 il: Giugno 21, 2007, 12:07:43 pm »
dario ha scritto:
... (calibro IWC), ..


cal. di origene eta-valjoux (è il solito 7750) rivisitato da iwc...

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
E adesso sfogatevi......
« Risposta #8 il: Giugno 21, 2007, 12:09:43 pm »
persson ha scritto:

dario ha scritto:
... (calibro IWC), ..


cal. di origene eta-valjoux (è il solito 7750) rivisitato da iwc...


Ma il solo tempo?

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

E adesso sfogatevi......
« Risposta #9 il: Giugno 21, 2007, 12:15:53 pm »
rri ha scritto:

CVSTOS = DISASTROVS, quindi
Scopiazzare mi pare troppino... Quanti solo tempo sono lo scopiazzo di altrettanti allora?
E lasciamo stare la solita solfa del movimento please...
Inoltre da profano chiedo siamo sicuri che varianti come il secondo fuso e la data su due dischi saltanti siano proprio il "minimum sindacal"


se parliamo di linee classiche s'è poco da inventarsi ma quando una casa come la rm inizia a fere delle cose uniche ed innovative da un punto di vista del design e poi arrivan questi che a ruota adottano le stesse linee penso proprio che nn si possa parlare d'altro che discopiazzatura... e il tutto per voler proporre un oggeto originale?!?!? maddaì!...no, la solita solfa del calibro perchè dovemmo lasciarla stare? è un calibro che ha un difetto da sempre, ha un rotore che nn ricarica il bariletto neppure a bastonate se nn grazie a quell'enorme cuscinetto che è orribile da vedersi (e già che si scelga di ovviare ad un problema con paliativi simili, piuttosto che riprogettare la parte che nn funziona bene la dice lunga sulla sua qualità della macchina in questione) e poi se a te sta bene pagare 6000 euro per un calibro che è appena un gradino superiore a quello che equipaggia uno swatch irony da 220 euro, fai tu... il gran data e il secondo fuso orario... complicazioni nn integrate ma modulari... un bel panino, altra nota di qualità ad un calibro così eccelso... ciao...

p.s. tutte le date su disco... sono su "disco saltante" nn inventiamo termini complicati per inventare complicazioni che nn esistono...
« Ultima modifica: Giugno 21, 2007, 12:31:14 pm da persson »

persson

E adesso sfogatevi......
« Risposta #10 il: Giugno 21, 2007, 12:22:29 pm »
sergino ha scritto:


Ma il solo tempo?

saluti
Sergino

si se ad un crono integrato togli gli ingranaggi della funzione crono ottieni un solotempo... ne parlammo anni fa quando lo presentarono, con la solita ingannevole dicitura di movimento "in house" che iwc adotta spesso ultimamente (anche per i muovi da vinci)... pensavamo parlassero di mov. di manifattura come per i cal. 5000 ed invece la solita minestra...

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
E adesso sfogatevi......
« Risposta #11 il: Giugno 21, 2007, 12:31:33 pm »
Grazie Persson le tue parole mi hanno fatto riflettere e soprattutto hanno ben sviscerato la questione del "panino" che da profano mi sfuggiva.
Grazie ancora

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
E adesso sfogatevi......
« Risposta #12 il: Giugno 21, 2007, 12:42:21 pm »
Custos appartiene al figlio del proprietario di Frank Muller, la più grande operazione di marketing costruita sul nulla della storia.
Riguardo al pezzo i gusti sono ovviamente personali, io con 6mila euro avrei una lunga lista di preferenze da prendere prima di questo.

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
E adesso sfogatevi......
« Risposta #13 il: Giugno 21, 2007, 13:25:33 pm »
personalmente non apprezzo tanto i quadranti con movimento a vista (di fronte intendo), forse mi sanno troppo da...swatch [;)]
A meno che non si tratti di alcune finestrelle che consentono di vedere alcuni ingranaggi o il bilancere in movimento per esempio, senza pero' precludere o ostacolare in alcun modo la lettura dell'ora. Penso per esempio al bellissimo el primero postato tempo fa da Persson (che poi tra l'altro e' il suo orologio, complimenti!!!).
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
E adesso sfogatevi......
« Risposta #14 il: Giugno 21, 2007, 13:55:19 pm »
persson ha scritto:

sergino ha scritto:


Ma il solo tempo?

saluti
Sergino

si se ad un crono integrato togli gli ingranaggi della funzione crono ottieni un solotempo... ne parlammo anni fa quando lo presentarono, con la solita ingannevole dicitura di movimento "in house" che iwc adotta spesso ultimamente (anche per i muovi da vinci)... pensavamo parlassero di mov. di manifattura come per i cal. 5000 ed invece la solita minestra...


Sinceramente non sapevo, ma, scusa l'insistenza, che senso ha realizzare un solo tempo a partire da un movimento nato crono, piuttosto che utilizzarne uno nato già come solo tempo?.
Ringrazio per la cortesia.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]