Orologico Forum 3.0

Muletto

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #45 il: Dicembre 08, 2009, 18:57:39 pm »

alanford

Muletto
« Risposta #46 il: Dicembre 08, 2009, 18:58:11 pm »
Però scusa batman , ma tu che hai le idee chiare, che movimenti montano i lorenz?
Seiko farà movimenti grezzi ma se li costruisce da  sola, è una multinazionale, il
paragone con un marchio come lorenz mi sembra che non possa reggere, però se tu ne sai di più e spieghi il motivo per cui un seiko meccanico dovrebbe essere inferiore a lorenz, io personalmente te ne sarei grato.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #47 il: Dicembre 08, 2009, 19:14:44 pm »
bene,
guardatevi cosa costruisce Lorenz,o meglio assembla,se non gli assemblano terzi[}:)][}:)]
http://www.lorenz.it/
ah,per trovare un meccanico bisogna cercarlo con il lanternino![:D][:D]

giusto per dare un'idea a Batman cosa produce Seiko:[:D][:D][:D]


Immagine:

180,46 KB

Immagine:

126,16 KB

Immagine:

132,46 KB

Immagine:

98,35 KB

Immagine:

126,9 KB

alanford

Muletto
« Risposta #48 il: Dicembre 08, 2009, 19:22:39 pm »
Vorrei anche raccontare una MIA esperienzadiretta riguardo lorenz.
Una decina di anni fa, regalai a mia moglie questo orologino d'oro al quarzo.
Purtroppo non ho il macro funzionante ma unamaglia è più larga di mezzo millimetro, bruttissima da vedere.
L'inconveniente si è verificato dopo appena una settimana dall'acquiso, riportato al rivenditore, per parecchie volte, non sono stati in grado di risolvermi il problema.
Lo abbiamo tenuto così e mia moglie non lo ha più messo.

Immagine:

72,4 KB

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #49 il: Dicembre 08, 2009, 19:24:57 pm »
alanford ha scritto:

Però scusa batman , ma tu che hai le idee chiare, che movimenti montano i lorenz?
Seiko farà movimenti grezzi ma se li costruisce da  sola, è una multinazionale, il
paragone con un marchio come lorenz mi sembra che non possa reggere, però se tu ne sai di più e spieghi il motivo per cui un seiko meccanico dovrebbe essere inferiore a lorenz, io personalmente te ne sarei grato.


Ormai sei da considerare a tutti gli effetti il paladino della seiko[:D][:D]
 

alanford

Muletto
« Risposta #50 il: Dicembre 08, 2009, 19:34:40 pm »
cambo ha scritto:

alanford ha scritto:

Però scusa batman , ma tu che hai le idee chiare, che movimenti montano i lorenz?
Seiko farà movimenti grezzi ma se li costruisce da  sola, è una multinazionale, il
paragone con un marchio come lorenz mi sembra che non possa reggere, però se tu ne sai di più e spieghi il motivo per cui un seiko meccanico dovrebbe essere inferiore a lorenz, io personalmente te ne sarei grato.


Ormai sei da considerare a tutti gli effetti il paladino della seiko[:D][:D]


Robe de mat!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #51 il: Dicembre 08, 2009, 19:39:29 pm »
alanford ha scritto:

cambo ha scritto:

alanford ha scritto:

Però scusa batman , ma tu che hai le idee chiare, che movimenti montano i lorenz?
Seiko farà movimenti grezzi ma se li costruisce da  sola, è una multinazionale, il
paragone con un marchio come lorenz mi sembra che non possa reggere, però se tu ne sai di più e spieghi il motivo per cui un seiko meccanico dovrebbe essere inferiore a lorenz, io personalmente te ne sarei grato.


Ormai sei da considerare a tutti gli effetti il paladino della seiko[:D][:D]


Robe de mat!

l'unica roba da matti in un forum di orologi è parlar bene
di Lorenz!
mi è vebuto il dubbio che batman è il sig. lorenz[:I][:I]
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2009, 19:40:41 pm da fabri5.5 »

massotto

Muletto
« Risposta #52 il: Dicembre 08, 2009, 20:15:58 pm »
Secondo me Lorenz ha fatto solo due bellissimi cronografi meccanici , ormai vintage , con Lemania 5100 ...

I 2 sub professional 200mt.  1^ e seconda serie  .  avevano un prezzo molto accattivante e prestazioni veramente ottime ....

Il resto di Lorenz è nulla ..... [:D]

« Ultima modifica: Dicembre 08, 2009, 20:16:16 pm da massotto »

Muletto
« Risposta #53 il: Dicembre 08, 2009, 20:17:23 pm »
alanford ha scritto:

Però scusa batman , ma tu che hai le idee chiare, che movimenti montano i lorenz?
Seiko farà movimenti grezzi ma se li costruisce da  sola, è una multinazionale, il
paragone con un marchio come lorenz mi sembra che non possa reggere, però se tu ne sai di più e spieghi il motivo per cui un seiko meccanico dovrebbe essere inferiore a lorenz, io personalmente te ne sarei grato.


avevo promesso di non scrivere, però vabbè....

cercherò questa di essere chiaro:

I MOVIMENTI LORENZ SONO MIGLIORI DI SEIKO-CITIZEN?

IO NON HO MAI FATTO QUESTA AFFERMAZIONE, IO HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE LORENZ FA MOLTI PIÙ OROLOGI MECCANICI DI SEIKO E CITIZEN.

IO PERSONALMENTE TROVO I LORENZ PIÙ INTERESSANTI DEGLI ALTRI DUE MARCHI CITATI

so bene che i movimenti di lorenz sono di derivazione eta, ma non per questo ciò dovrebbe sminuirli


riguardo all'affermazione riguardo multinazionale seiko..

spiegami invece tu perchè un marchio come rolex, probabilmente il marchio più famoso al mondo (specialmente tra i non appassionati), un vero colosso dell'alta orologeria non sia migliore di patek philippe

ciao



Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

massotto

Muletto
« Risposta #54 il: Dicembre 08, 2009, 20:23:53 pm »
batman ha scritto:

mabruk ha scritto:

non avrebbe mai avuto mercato un aggeggio del genere se non lo

[8D][|)][:D][:)][|)][;)][8D][:D][:)][:D][:)][|)][8D]


infatti io non compro quelli che portavano i bond, io compro quello che piace a me, questo (che viene dalla boutique omega di via montenapoleone, che coincidenza..):



 




Beh ..guarda ... quello lo trovi anche nel concessionario di paese non solo in via Montenapoleone ... bastava ordinarlo... [:D]

I lorenz si vedono tranquillamente anche agli ipermercati qui a Modena e sono assolutamente a livello di Seiko...

Anzi fra Lorenz e Seiko preferisco quest'ultimo che almeno non ha velleità di orologio "importante e rifinito"
Tutta roba mediocre....


Muletto
« Risposta #55 il: Dicembre 08, 2009, 20:28:54 pm »
fabri5.5 ha scritto:

bene,
guardatevi cosa costruisce Lorenz,o meglio assembla,se non gli assemblano terzi[}:)][}:)]
http://www.lorenz.it/
ah,per trovare un meccanico bisogna cercarlo con il lanternino![:D][:D]

giusto per dare un'idea a Batman cosa produce Seiko:[:D][:D][:D]




ciao caro collega:

1- spero non sia un tuo orologio.. per un orologio del genere pur bellissimo, con la cifra che costa credo che in tutta italia mi piacerebbe sapere quanti ne siano stati venduti: io non l'ho mai visto dal vero in tutti questi anni, sarà un caso?

poi tanto (anche perchè non hai molta logica forse) ti faccio un esempio:

il cronografo della serie seiko spring drive, in serie limitata a 300 pezzi mi risulta che abbia un costo di circa 5500 euro

5 anni fa circa io acquistai in boutique omega, uno speedmaster in serie limitata di 3500 pezzi e ti dico che per trovarlo un oggetto del genere ho fatto molto fatica perchè dopo 15 giorni dall'arrivo in italia erano quasi tutti venduti o prenotati (valore dell'orologio 2560 euro)

mi piacerebbe sapere cosa sceglierebbe di comprare un appassionato di orologeria: il tuo bellissimo seiko da 5500 euro (che praticamente i 300 pezzi li troviamo anche l'anno prossimo o più) oppure l'omega che costa la metà?

seiko farà anche dei bellissimi orologi da 5500 euro, ma chi se li compra?  

quando parliamo di seiko e citizen parliamo per la maggior parte di modelli da 200 a 1000 euro ed è la fascia che occupano giustamente..
Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #56 il: Dicembre 08, 2009, 20:32:05 pm »
batman ha scritto:
IO HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE LORENZ FA MOLTI PIÙ OROLOGI MECCANICI DI SEIKO E CITIZEN.


Questa affermazione è sbagliata e mostra quanto poco tu sia informato.
Invece di affidarti ciecamente a quello che tu vedi in via montenapoleone, ti consiglierei di informarti meglio.

O anche ora sono state travisate le tue parole?
 

Muletto
« Risposta #57 il: Dicembre 08, 2009, 20:33:34 pm »
massotto ha scritto:
Beh ..guarda ... quello lo trovi anche nel concessionario di paese non solo in via Montenapoleone ... bastava ordinarlo... [:D]


convinto tu.......

beh però ora che lo so la prossima volta visto che sei così bravo a trovarli ti chiamerò che così me lo procuri

(chiaramente pensi che io sia fesso a farmi oltre 40 km per andar a comprarlo, e per tua informazione in concessionaria di bergamo e dalmine ufficiale omega ero in lista rispettivamente il 4 e il 3 a prenotarlo, ma non son mai stato contattato)


Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

Muletto
« Risposta #58 il: Dicembre 08, 2009, 20:46:47 pm »
cambo ha scritto:

batman ha scritto:
IO HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE LORENZ FA MOLTI PIÙ OROLOGI MECCANICI DI SEIKO E CITIZEN.


Questa affermazione è sbagliata e mostra quanto poco tu sia informato.
Invece di affidarti ciecamente a quello che tu vedi in via montenapoleone, ti consiglierei di informarti meglio.

O anche ora sono state travisate le tue parole?


ALLORA CON STA VIA MONTENAPOLEONE CI DATE PROPRIO DENTRO:

ci vado 2-3 volte all'anno comunque, ma dal vostro accanimento o siete invidiosi o gli orologi vengono tutti venduti al centro commerciale (eh già che grande logica..)

mercatino o centro commerciale altrimenti non va bene!!

caro collega appassionato di orologi seiko sai perchè, io non sono così informato riguardo la vostra bellissima marca?

perchè anche se in via montenapoleone ci sarebbe la boutique del vostro marchio non mi ci sarei fermato neanche un minuto, così come non mi fermo alla vetrina del centro commerciale, perchè di quegli orologi non me ne frega niente, quindi comprateli tutti e siate felici e contenti
Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #59 il: Dicembre 08, 2009, 21:25:24 pm »
mabruk ha scritto:

non avrebbe mai avuto mercato un aggeggio del genere se non lo avesse portato bond...





[8D][|)][:D][:)][|)][;)][8D][:D][:)][:D][:)][|)][8D]




beh..secondo me il seamaster 300 il successo lo ha raggiunto anzi tutto con l'uscita di serie..
E poi per il fatto che è l'alternativa più appetibile al submariner con una sua storia e personalità[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...