Orologico Forum 3.0

legend diver...

gidi_34

legend diver...
« il: Dicembre 07, 2009, 16:05:56 pm »
[:I]
girovagando nella rete mi imbatto in questa notizia...il legend diver longines, prima serie, per capirci quello senza finestra data ha la posizione della corona su due scatti..la prima per regolare la data!, la seconda l'ora.

ebbene si...anche nel modello senza data hanno lasciato il modulo della data montato sul 2824...ma dico io è possibile?

un oggetto di 1300 euro!

cosa hanno fatto allora?
stanchi di tutte le lamentele di persone che lo portavano in assistenza hanno deciso con la seconda versione di forare il quadrante e svelare il disco data che cmq era presente anche nella versione no data...

se per voi questa è serietà...[V]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
legend diver...
« Risposta #1 il: Dicembre 07, 2009, 16:19:15 pm »
E tutto nella logica di tenere Longines
come fascia di primo prezzo sfruttando il nome celebre.
Oggi ha poco senso prendersi un Longines.
Il vintage del marchio,quello è da considerare.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

gidi_34

legend diver...
« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2009, 16:27:31 pm »
ok nicola (TANTI AUGURI PER IERI...), ma qui mi sa tanto di presa per i fondelli...voglio dire, va bene oggetti di lusso, ve bene oggetti suerflui...però e che....se compro qualcosa che costa è perchè almeno voglio e spero che sia fatta più o meno bene...secondo me queste son cose che i forum devono portare avnti...piccole battaglie...fare per esempio una bella black list delle magagne sempre evidente nella home page...
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2009, 16:33:31 pm da gidi_34 »

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
legend diver...
« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2009, 17:15:14 pm »
gidi_34 ha scritto:

ok nicola (TANTI AUGURI PER IERI...), ma qui mi sa tanto di presa per i fondelli...voglio dire, va bene oggetti di lusso, ve bene oggetti suerflui...però e che....se compro qualcosa che costa è perchè almeno voglio e spero che sia fatta più o meno bene...secondo me queste son cose che i forum devono portare avnti...piccole battaglie...fare per esempio una bella black list delle magagne sempre evidente nella home page...


Grazie,grazie mille.
Per il resto hai ragione,i forum "dovrebbero" servire a questo.
Una black list creerebbe un danno di immagine a molti e non so
se ne verremmo fuori. L'unica è informarsi molto prima di
comprare.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
legend diver...
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2009, 17:16:48 pm »
sì giuseppe ma chi se ne accorge?
se nn te lòo dicevano te ne saresti accorto mai?
io penso che non me ne sarei mai accorto...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

legend diver...
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2009, 17:27:01 pm »
secondo me si...a quanto pare girando le lancette senti lo scatto...oppure in posizione 1 giri e senti il disco che scatta..e che c...!

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
legend diver...
« Risposta #6 il: Dicembre 07, 2009, 17:42:09 pm »
io ricordo che quando lo possedeva massimo(il suo primo)..me lo disse subito al telefono di questo particolare della data che non c'era ma c'era..
Allo scoccare della mezzanotte la senti pure scattare naturalmente[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

legend diver...
« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2009, 17:45:59 pm »
Esatto ....fu la prima cosa della quale mi accorsi ....mettendolo in punto dall'orologiaio ...

.." ma che cos'è questo clic ?!??! " dissi.... e lui appunto mi confermo questa ...stupidità Longines....[:D][:D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
legend diver...
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2009, 19:04:01 pm »
è solo qualche giorno che sono a conoscenza di questo fatto.
mi è parsa una cosa assurda montare il disco data per poi
non utilizzarlo,
soprattutto visto che Longines e ETA appartengono allo stesso gruppo
e non c'è necessità da parte del fornitore dei movimenti di vendere il kit completo.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
legend diver...
« Risposta #9 il: Dicembre 07, 2009, 20:07:12 pm »
cmq il diver è più bello con la data...[;)][;)][;)][;)][;)]

altrimenti un bel polarisssssss [:p][:p][:p][:p]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
legend diver...
« Risposta #10 il: Dicembre 07, 2009, 20:57:57 pm »
guardate il lato positivo, uno si compra un secondo quadrante e passa da data a no data quando vuole...

Claudio

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
legend diver...
« Risposta #11 il: Dicembre 08, 2009, 11:10:00 am »
a me il lecend diver è sempre piaciuto..
Ho sempre desistito dall'acquisto per il fatto che vedendone così tanti nei mercatini ho paura che alla lunga possa stancare..ma mai dire mai[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

legend diver...
« Risposta #12 il: Dicembre 08, 2009, 11:41:04 am »
fabri5.5 ha scritto:

è solo qualche giorno che sono a conoscenza di questo fatto.
mi è parsa una cosa assurda montare il disco data per poi
non utilizzarlo,
soprattutto visto che Longines e ETA appartengono allo stesso gruppo
e non c'è necessità da parte del fornitore dei movimenti di vendere il kit completo.

E' assurdo sopratutto perchè, sarebbe stato sufficente montare un quadrante con la finestrella per disporre di una funzione in più, funzione che ha una sua indubbia utilità. Sono politiche commerciali di dubbia coerenza, a volte incomprensibili. Mi torna alla mente quando parecchi anni fa, Yamaha si affacciò sul mercato dei motori fuoribordo in Italia; allora nel nostro paese vigeva una legge, per cui superando i 10 HP di potenza, si pagava una tassa maggiorata, e le normative diventavano più severe. Yamaha non possedeva nella sua produzione un motore con caratteristiche di poco inferiori a quel limite. Per soddisfare la lacuna nella sua produzione, pensò bene di "etichettare", (soltanto per l'Italia") il suo 15 HP, come 9,9 HP, riducendone la potenza con una semplice "piombatura" del Gas. Me lo disse il rivenditore, consigliandomi di acquistare un 9,9 HP, che oltretutto costava meno del 15 HP, e di "spiombarlo" per poi ottenere un 15 HP reali. A parte lo strattagemma dovuto a motivi fiscali e normativi, lo decisione di Yamaha poteva avere un senso, cioè coprire una lacuna della sua produzione, dedicata ad un mercato particolare come quello italiano, ma che senso può mai avere autolimitare le funzionalità di un prodotto che possiede caratteristiche superiori, se nessuno dei motivi sopra detti sussiste? Posso ipotizzare, che disponendo di un grosso quantitativo di movimenti ETA 2824 a magazzino, abbia ritenuto più economico montarli così com'erano, senza prima aver smontato il disco datario ed il meccanismo di movimento del medesimo, ma anche così, mi sembra poco sensato.[:D][;)]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
legend diver...
« Risposta #13 il: Dicembre 08, 2009, 11:51:51 am »
Magari quel modello, se fosse stato dotato anche dell'indicazone della data, sarebbe entrato in diretta concorrenza con un altro dello stesso gruppo...
Le strategie di marketing ormai la fanno da padrone! [:(]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
legend diver...
« Risposta #14 il: Dicembre 08, 2009, 11:56:34 am »
beh..che il problema sia una stupidata lo dimostra il fatto che il legend diver attualmente è disponibile solo in versione con data[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...