Orologico Forum 3.0

Ditemi la vostra

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #15 il: Dicembre 09, 2009, 16:05:34 pm »
Il listino preciso non lo ricordo...ma con lo sconto lo trovi tra i 3.2-3.4![;)]

Ditemi la vostra
« Risposta #16 il: Dicembre 09, 2009, 16:16:51 pm »
Credo che quella cifra sia il minimo per avere un discreto orologio.
Il tuo pensiero personale sullo JLC ???
Conosci altri modelli su quella cifra .... ovviamnete solo tempo con linee semplici ???
Ovviamnete sono rivolte a tutti i miei pallosi quesiti [:)]

Ho trovato anche Vacheron Constantin
Riferimento: 86180/000G-9290
Immagine:

63,41 KB

G. Perraguax
Immagine:

39,71 KB

Ma credo che i prezzi siano mostruosi ???
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #17 il: Dicembre 09, 2009, 16:21:51 pm »
Per il VC il prezzo come dici tu è "mostruoso"....per il GP non so...ma non meno dello Jaeger....a quella cifra di JLC prendi solo quello...oppure il Reverso...ma solo quello semplice a carica manuale...se ti allarghi un pò con i modelli reverso ci metti un attimo a asalire...comunque non è affatto vero che ci vogliono minimo 3k per un orologio di buon livello...puoi anche spendere 1000 euro in meno...se non addirittura 2.000 in meno...dipende da cosa cerchi, che tipo di orologio vuoi e ti piace!

Ditemi la vostra
« Risposta #18 il: Dicembre 09, 2009, 16:25:17 pm »
Roberto ha scritto:

Per il VC il prezzo come dici tu è "mostruoso"....per il GP non so...ma non meno dello Jaeger....a quella cifra di JLC prendi solo quello...oppure il Reverso...ma solo quello semplice a carica manuale...se ti allarghi un pò con i modelli reverso ci metti un attimo a asalire...comunque non è affatto vero che ci vogliono minimo 3k per un orologio di buon livello...puoi anche spendere 1000 euro in meno...se non addirittura 2.000 in meno...dipende da cosa cerchi, che tipo di orologio vuoi e ti piace!


Puoi farmi qualche esempio per spendere meno ???
A me piacciono i solo tempo, con linee semplice e cinturino in pelle !!
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #19 il: Dicembre 09, 2009, 16:26:06 pm »
Questo viene intorno ai 1.2-1.4 se non erro....è un bel movimento di manifattura validissimo e ben decorato...se ti piace l'estetica....inoltre lo fanno anche con la data al 6!




Immagine:

90,98 KB

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #20 il: Dicembre 09, 2009, 16:29:25 pm »
Oppure questo....1.200....Nomos Orion




Immagine:

24,55 KB

Ditemi la vostra
« Risposta #21 il: Dicembre 09, 2009, 16:30:32 pm »
Carino .... ma il quadrante non mi fà impazzire !!

Il Nomos Orion  è bello ....
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2009, 16:32:12 pm da fabrik72 »
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #22 il: Dicembre 09, 2009, 16:33:23 pm »
Sono tutti e 2 Nomos....il primo è il Tangomat il secondo è l'Orion...se non vuoi spendere tanto, ma vuoi un prodotto di alta qualità, manifattura....beh meglio di quello non c'è nulla a quei prezzi![;)]

Ditemi la vostra
« Risposta #23 il: Dicembre 09, 2009, 16:35:38 pm »
Roberto ha scritto:

Sono tutti e 2 Nomos....il primo è il Tangomat il secondo è l'Orion...se non vuoi spendere tanto, ma vuoi un prodotto di alta qualità, manifattura....beh meglio di quello non c'è nulla a quei prezzi![;)]


Grazie Roberto per i tuoi consigli ..... proverò a trovare il prezzo dello GP .... mi piace veramente tanto .... e poi proverò il JLC.
Il JLC tiene un èpochino il mercato ..... o tra 5/6 anni il suo valore si sarà ridotto a 200/300 euro ???
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2009, 16:41:50 pm »
fabrik72 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Sono tutti e 2 Nomos....il primo è il Tangomat il secondo è l'Orion...se non vuoi spendere tanto, ma vuoi un prodotto di alta qualità, manifattura....beh meglio di quello non c'è nulla a quei prezzi![;)]


Grazie Roberto per i tuoi consigli ..... proverò a trovare il prezzo dello GP .... mi piace veramente tanto .... e poi proverò il JLC.
Il JLC tiene un èpochino il mercato ..... o tra 5/6 anni il suo valore si sarà ridotto a 200/300 euro ???


Ridotto a 200-300 euro no...ma non è questo lo JLC che tiene il mercato...ti si svaluterà.....dopo 5-6 anni avrai perso almeno il 50% di quello che lo hai pagato....minimo....anche per questo il Nomos ha un ottimo rapporto qualità prezzo...per quello che lo paghi hai un oggetto comunque di alto valore contenutistico.....deve però piacere l'estetica....

Ditemi la vostra
« Risposta #25 il: Dicembre 09, 2009, 16:46:25 pm »
Roberto ha scritto:

fabrik72 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Sono tutti e 2 Nomos....il primo è il Tangomat il secondo è l'Orion...se non vuoi spendere tanto, ma vuoi un prodotto di alta qualità, manifattura....beh meglio di quello non c'è nulla a quei prezzi![;)]


Grazie Roberto per i tuoi consigli ..... proverò a trovare il prezzo dello GP .... mi piace veramente tanto .... e poi proverò il JLC.
Il JLC tiene un èpochino il mercato ..... o tra 5/6 anni il suo valore si sarà ridotto a 200/300 euro ???


Ridotto a 200-300 euro no...ma non è questo lo JLC che tiene il mercato...ti si svaluterà.....dopo 5-6 anni avrai perso almeno il 50% di quello che lo hai pagato....minimo....anche per questo il Nomos ha un ottimo rapporto qualità prezzo...per quello che lo paghi hai un oggetto comunque di alto valore contenutistico.....deve però piacere l'estetica....


Ma da buon esperto quale sei ..... ho due ultime domande per te .... poi se vorrai ti offrirò un caffè visto che siamo di Roma entrambi ..... tu cosa porti al polso ???
E per seconda e ultima domanda ..... un IWC (solo tempo) a confronto con il JLC (solo tempo) ????
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #26 il: Dicembre 09, 2009, 16:51:13 pm »
Ti ringrazio per l'esperto...ma non lo sono sono solo un semplice mante-appassionato come tanti altri![:D] Io ho uno Omega SpeedMaster MoonWatch, un Hamilton Jazzmaster Viewmatic e uno Zenith solotempo a carica manuale.....tra un solotempo IWC e un solotempo Jaeger c'è una grossa differenza...IWC monta un ETA movimento standard montato dal 85% degli orologi al mondo....lo JLC monto un movimento JLC fatto,montato,assemblato e decorato interamente da JLC...quindi come prestigio intrinseco è superiore...ma comunque l'orologio è 70% estetica ed il Portofino di IWC è molto bello e al polso fa una bellissima figura e lo trovi tra i 2.0 e i 2.2....per il caffè volentieri![;)][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #27 il: Dicembre 09, 2009, 16:51:37 pm »
ti rispondo io anche se offri il caffè a roberto......[;)]

jlc è manifattura sempre....iwc quasi mai.....quindi ancora meglio jlc....[;)]

Ditemi la vostra
« Risposta #28 il: Dicembre 09, 2009, 16:53:26 pm »
airangel ha scritto:

ti rispondo io anche se offri il caffè a roberto......[;)]

jlc è manifattura sempre....iwc quasi mai.....quindi ancora meglio jlc....[;)]


Ahahahaahah ..... bhè a Monza ci si può sempre venire [;)]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #29 il: Dicembre 09, 2009, 16:54:14 pm »
anche se iwc è sempre meglio del plotone (a parte rolex), che hai elencato prima....[;)]