Orologico Forum 3.0

Ditemi la vostra

Ditemi la vostra
« Risposta #60 il: Dicembre 09, 2009, 22:43:04 pm »
Non male lo Chapard .... ma non mi fà impazzire !!!
Per i miei semplici gusti e nella mia ignoranza ..... cerco un orologio tipo quadrante della Paul Picot (vedi foto in cima al post) veramente bello e la manifattura e calibro dello JLC
 

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ditemi la vostra
« Risposta #61 il: Dicembre 09, 2009, 22:48:46 pm »
un'alternativa valida, di manifattura, ed a mio parere ancor più affascinate  ed elegante (fosse solo che il diametro è leggermente più piccolo) esiste...solo che spesso che la dimentichiamo...[;)]



Immagine:

33,78 KB

Claudio

Ditemi la vostra
« Risposta #62 il: Dicembre 09, 2009, 22:52:10 pm »
Roberto ha scritto:

fabrik72 ha scritto:

Noooooooo non dirmi cosi ...... altrimenti ritorno al Paul Picot e Baume & Mercier ...... e la chaiccherata con voi (te soprattutti) è stata inutile  [:I]


No non è stata inutile....ti è stata utile per farti un quadro generale della situazione....ma se quelli ti piacciono e ti soddsfano di più prendi quelli fregandotene di ciò che ti ho detto...la cosa più importante ripeto è che piaccia a te quando lo hai al polso!


Si si... è stata utilissima  [:D]
Mi hai fatto capire in breve ed a grosse linee su quali orologi puntare per la qualità, mi hai fatto capire anche che è inutile avere al polso un orologio se non ti trasmette niente o poco.
Al mio polso ci vedo il Paul Picot ..... ma onestamente il discorso che lo JLC è un orologio di manifattura mi attrae moltisssssssimo !!!
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #63 il: Dicembre 09, 2009, 22:56:13 pm »
Vero Claudio! Bellissimo orologio per una bellissima maison![;)][:p]

Ditemi la vostra
« Risposta #64 il: Dicembre 09, 2009, 22:57:17 pm »
Bello lo Zenith Caludio ..... anche se amo dipiù i secondi centrali !!

Per esempio questo Zenith è all'altezza dello JLC ???
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2009, 22:59:41 pm da fabrik72 »
 

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ditemi la vostra
« Risposta #65 il: Dicembre 09, 2009, 23:00:44 pm »
fabrik72 ha scritto:

Bello lo Zenith Caludio ..... anche se amo dipiù i secondi centrali !!

Erro o Zenith segue da tempo metodi industriali ???


che vuol dire? che non produce pezzettino per pezzettino a mano i propri orologi? quello non lo fa neppure PAtek[;)]
per manifattura si intende un movimento esclusivo, non prodotto da terzi e montato poi su diversi modelli di diverse marche[8D]

Claudio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #66 il: Dicembre 09, 2009, 23:00:55 pm »
fabrik72 ha scritto:

Bello lo Zenith Caludio ..... anche se amo dipiù i secondi centrali !!

Erro o Zenith segue da tempo metodi industriali ???


Che intendi per metodi industriali? Tutte le case sono a livello industriale....sennò si passa a livello artigianale tipo Journe o Vyskocil e li sali ancora di più col prezzo...almeno 20-30k....ma minimo....

Ditemi la vostra
« Risposta #67 il: Dicembre 09, 2009, 23:05:24 pm »
Scusate ..... ma già premesso che sono incompetente !!!
Tempo fa comprai un libro ed ho letto quello ..... io pensavo che di manifattura intendeva anch il montare calibri di propria invenzione e costruzione
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2009, 23:06:22 pm da fabrik72 »
 

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ditemi la vostra
« Risposta #68 il: Dicembre 09, 2009, 23:05:36 pm »
fabrik72 ha scritto:

Bello lo Zenith Caludio ..... anche se amo dipiù i secondi centrali !!

Per esempio questo Zenith è all'altezza dello JLC ???

entrambi movimenti di manifattura, entrambi automatici piatti, ben rifiniti e provenienti da case con nome importante, per alcuni versi meglio uno, per altri l'altro....e poi si entra nel soggettivo[;)]

Claudio

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ditemi la vostra
« Risposta #69 il: Dicembre 09, 2009, 23:09:07 pm »
fabrik72 ha scritto:

Scusate ..... ma già premesso che sono incompetente !!!
Tempo fa comprai un libro ed ho letto quello ..... io pensavo che di manifattura intendeva anch il montare calibri di propria invenzione e costruzione


ed infatti è quello che noi intendiamo, anche, e che case come Zenith e JLC fanno....si deve dar atto inoltre a JLC che oltre che a produrre e sviluppare per se stessi, vende anche a nomi importanti i propri calibri, perchè siano montati sui loro orologi[:D]

Claudio

Ditemi la vostra
« Risposta #70 il: Dicembre 09, 2009, 23:15:45 pm »
caludio ha scritto:

fabrik72 ha scritto:

Bello lo Zenith Caludio ..... anche se amo dipiù i secondi centrali !!

Per esempio questo Zenith è all'altezza dello JLC ???

entrambi movimenti di manifattura, entrambi automatici piatti, ben rifiniti e provenienti da case con nome importante, per alcuni versi meglio uno, per altri l'altro....e poi si entra nel soggettivo[;)]


Caladio .... approfitto anche di te .... puoi dirmi le differenze ???
 

Ditemi la vostra
« Risposta #71 il: Dicembre 09, 2009, 23:18:01 pm »
caludio ha scritto:

fabrik72 ha scritto:

Scusate ..... ma già premesso che sono incompetente !!!
Tempo fa comprai un libro ed ho letto quello ..... io pensavo che di manifattura intendeva anch il montare calibri di propria invenzione e costruzione


ed infatti è quello che noi intendiamo, anche, e che case come Zenith e JLC fanno....si deve dar atto inoltre a JLC che oltre che a produrre e sviluppare per se stessi, vende anche a nomi importanti i propri calibri, perchè siano montati sui loro orologi[:D]

Ora ho capito cosa vuol dire "manifattura" ..... avevo molta confusione in testa  [:)]
 

Ditemi la vostra
« Risposta #72 il: Dicembre 09, 2009, 23:20:43 pm »
Quindi tra questi due orologi ..... analizzandoli .... cosa direste a proposito del calibro ..... della sua costruzione e resistenza .... e nella costruzione generale(cassa, ect)???
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ditemi la vostra
« Risposta #73 il: Dicembre 09, 2009, 23:20:48 pm »
Oltretutto in questo caso entrambe le case hanno dato movimenti ad altre maison, JLC li ha dati a Patek, Vacheron e AudemarsPiguet, Zenith invece a Rolex, Panerai e Ebel...ti trovi difronte a 2 case prestigiose e di qualità![;)]

Ditemi la vostra
« Risposta #74 il: Dicembre 09, 2009, 23:25:26 pm »
Roberto ha scritto:

Oltretutto in questo caso entrambe le case hanno dato movimenti ad altre maison, JLC li ha dati a Patek, Vacheron e AudemarsPiguet, Zenith invece a Rolex, Panerai e Ebel...ti trovi difronte a 2 case prestigiose e di qualità![;)]



Accidenti .... a Patek e VC ?!?!?!
Per me le migliori case di orologeria (sempre nella mia ignoranza)
Quindi tra i due calibri non c'è confronto ??