Orologico Forum 3.0

Seiko Ananta

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Seiko Ananta
« il: Dicembre 12, 2009, 14:07:52 pm »
Stanno per arrivare sul mercato, i crono Ananata di Seiko.
Dicimao che si può parlare di ritorno di seiko alla produzione di crono meccanici.
I prezzi?
dovrebbero stare sui 2500 euro di listino


<b>Immagine:</b>

<font size="1"> 69,35 KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b>

<font size="1"> 23,84 KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b>

<font size="1"> 16,06 KB</font id="size1">

qui http://www.seiko-ananta.com/#/mechanism/automatic
gli esplosi del meccanismo (niente male direi..) direttamente da sito dedicato alla linea seiko-ananta
« Ultima modifica: Settembre 30, 2011, 15:24:40 pm da manuele »

massotto

Seiko "Ananta" in arrivo..
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2009, 14:14:26 pm »
ammiro il coraggio di Seiko nel proporre oggetti con quel prezzo sul mercato ..... [:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Seiko "Ananta" in arrivo..
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2009, 14:17:11 pm »
Sono orologi indiscutibilmente brutti....come detto apprezzo l'ingegneria Seiko ma....per me Seiko resta l'orologetto da 100-150 euro...non di più! Orrendi!

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko "Ananta" in arrivo..
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2009, 14:31:12 pm »
Bè dai orrendi orrendi no....richiamano un pò altre maison... che dire hanno un pò di Tag Carrera...
Il prezzo è decisamente altino anche se la meccanica a mio modo di vedere nn ha nulla da invidiare al 7750 proposto dagli svizzeri
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Seiko "Ananta" in arrivo..
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2009, 14:32:40 pm »
a parte i pulsanti (non capisco perchè quell'esagerazione), io così orrendi non li trovo, anzi
sono crono sportivi...in stile fortis..e quel genere lì..

cos'ha di così indecente questo orologio?


Immagine:

99,9 KB


senza contare che, quanto alla tecnica, credo proprio che tra un seiko di questa manifattura e un 7750 (tanto per fare un esempio), non ci possa essere paragone
la verità, dal mio punto di vista è che invece
i vostri commenti e giudizi trasudino, come sempre, di preconcetti...

ma continuate pure a pensare che sian capaci di fare solo orologetti da 100 euro...
e compratevi gli unitas a 5000 euro...e gli eta modificati a 6000
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2009, 14:35:21 pm da manuele »

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko "Ananta" in arrivo..
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2009, 14:34:43 pm »
manuele ha scritto:

a parte i pulsanti (non capisco perchè quell'esagerazione), io così orrendi non li trovo, anzi
sono crono sportivi...in stile fortis..e quel genere lì..

cos'ha di così indecente questo orologio?


Immagine:

99,9 KB




senza contare che, quanto alla tecnica, credo proprio che tra un seiko di questa manifattura e un 7750 (tanto per fare un esempio), non ci possa essere paragone

ma continuate pure a pensare che sian capaci di fare solo orologetti da 100 euro...


Sono pienamente d'accordo con te... forse come dicevo prima nn sono originalissimi ma quanto a tecnica nulla da invidiare all'eta svizzero..
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Seiko "Ananta" in arrivo..
« Risposta #6 il: Dicembre 12, 2009, 14:36:48 pm »
Non parlo di movimenti! I movimenti li apprezzo l'ho detto più volte....è l'estetica che rovina però il tutto....a me i tasti del chrono così no npiacciono proprio! Come assolutamente non mi piace il lato cassa...inoltre gli indici e le sfere sono enormi rispetto al quadrante e ai contatori...il quadrante non riesco a vederlo artmonizzato....ragazzi se seiko cambia estetica o meglio, migliora l'estetica sarò il primo a valutarne anche l'acquisto....ma così no...esteticamente per me sono bruttiussimi!!! per questo dico che il giusto compromesso ancora per seiko sono quei robustissimi muletacci di manifattura che hanno un'estetica gradevole.....tutta qua![;)] Nessuno di noi compra un orologio solo per il movimento non prendiamoci per i fondelli....
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2009, 14:38:30 pm da Roberto »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Seiko "Ananta" in arrivo..
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2009, 14:37:49 pm »
Ultras78 ha scritto:

manuele ha scritto:

a parte i pulsanti (non capisco perchè quell'esagerazione), io così orrendi non li trovo, anzi
sono crono sportivi...in stile fortis..e quel genere lì..

cos'ha di così indecente questo orologio?


Immagine:

99,9 KB




senza contare che, quanto alla tecnica, credo proprio che tra un seiko di questa manifattura e un 7750 (tanto per fare un esempio), non ci possa essere paragone

ma continuate pure a pensare che sian capaci di fare solo orologetti da 100 euro...


Sono pienamente d'accordo con te... forse come dicevo prima nn sono originalissimi ma quanto a tecnica nulla da invidiare all'eta svizzero..



[;)]
sai che ti dico?
che vorrei proprio averlo in mano
se è vero che la qualità prezzo che si trova in quelli da 100 euro non ha eguali..
ecco..se in rapporto..lavorano in egual maniera con quelli da 1500, ho pura che tanti swiss...li butteremmo dal balcone, al confronto

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko "Ananta" in arrivo..
« Risposta #8 il: Dicembre 12, 2009, 14:42:52 pm »
a parte l'estetica, che non mi soddisfa per niente, credo che ci sia molta sostanza, poi se il prezzo di listino è 1500, probabilemnte li vedremo in giro sotto ai 1000...ed allora un pò di concorrenza ai vari hamilton e co la si potrebbe fare[;)]

sarebbe interessante sapere qualcosa di più del calibro...che sia una evoluzione di quel brevetto venduto a Tag, la quale adesso lo chiama propria manifattura....[:D]

Claudio

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Seiko "Ananta" in arrivo..
« Risposta #9 il: Dicembre 12, 2009, 14:43:55 pm »
Roberto ha scritto:

Non parlo di movimenti! I movimenti li apprezzo l'ho detto più volte....è l'estetica che rovina però il tutto....a me i tasti del chrono così no npiacciono proprio! Come assolutamente non mi piace il lato cassa...inoltre gli indici e le sfere sono enormi rispetto al quadrante e ai contatori...il quadrante non riesco a vederlo artmonizzato....ragazzi se seiko cambia estetica o meglio, migliora l'estetica sarò il primo a valutarne anche l'acquisto....ma così no...esteticamente per me sono bruttiussimi!!! per questo dico che il giusto compromesso ancora per seiko sono quei robustissimi muletacci di manifattura che hanno un'estetica gradevole.....tutta qua![;)] Nessuno di noi compra un orologio solo per il movimento non prendiamoci per i fondelli....


mah, a me pare che trovi difetti
perchè li vuoi trovare...
io tutte ste sproporzioni non le vedo
tranne per quei pulsanti
che, ti dirò..più li guardo..e più li trovo "distintivi"
cmq, hai diritto alla critica e a dire che non ti garbano
sui gusti personali, non si discute

certo..a volte...più che gusto...sembra politica contro qualcosa
che non è sia rolex..omega..blancpain..patek..ecc..
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2009, 14:44:18 pm da manuele »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Seiko "Ananta" in arrivo..
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2009, 14:45:32 pm »
caludio ha scritto:

a parte l'estetica, che non mi soddisfa per niente, credo che ci sia molta sostanza, poi se il prezzo di listino è 1500, probabilemnte li vedremo in giro sotto ai 1000...ed allora un pò di concorrenza ai vari hamilton e co la si potrebbe fare[;)]

sarebbe interessante sapere qualcosa di più del calibro...che sia una evoluzione di quel brevetto venduto a Tag, la quale adesso lo chiama propria manifattura....[:D]


http://www.seiko-ananta.com/#/mechanism/automatic

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Seiko "Ananta" in arrivo..
« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2009, 14:54:13 pm »
manuele ha scritto:

Roberto ha scritto:

Non parlo di movimenti! I movimenti li apprezzo l'ho detto più volte....è l'estetica che rovina però il tutto....a me i tasti del chrono così no npiacciono proprio! Come assolutamente non mi piace il lato cassa...inoltre gli indici e le sfere sono enormi rispetto al quadrante e ai contatori...il quadrante non riesco a vederlo artmonizzato....ragazzi se seiko cambia estetica o meglio, migliora l'estetica sarò il primo a valutarne anche l'acquisto....ma così no...esteticamente per me sono bruttiussimi!!! per questo dico che il giusto compromesso ancora per seiko sono quei robustissimi muletacci di manifattura che hanno un'estetica gradevole.....tutta qua![;)] Nessuno di noi compra un orologio solo per il movimento non prendiamoci per i fondelli....


mah, a me pare che trovi difetti
perchè li vuoi trovare...
io tutte ste sproporzioni non le vedo
tranne per quei pulsanti
che, ti dirò..più li guardo..e più li trovo "distintivi"
cmq, hai diritto alla critica e a dire che non ti garbano
sui gusti personali, non si discute

certo..a volte...più che gusto...sembra politica contro qualcosa
che non è sia rolex..omega..blancpain..patek..ecc..



Manuè perdonami ma qui si sta rasentando la pazzia....scusa ma mi vieni a contestare i miei gusti d'estetica??? Se non mi piace non mi piace! Perchè piace a te non è che sia oggettivamente bello! Io trovo brutto quel lato cassa, e quie pulsanti così sporgenti...per me sono brutti...può non piacermi??? Io sono stato tra i primi del forum a dire che Seiko fa belle macchine e che lo SD è una trovata davvero geniale...ma fuori sono brutti!!! A te piacciono e chi ti dice nulla...ma se poi andiamo anche a criticare i gusti personali allora no! E poi basta co ste cose perchè in maniera oggettiva sono state criticate tutte le case sempre anche PP....quindi....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Seiko "Ananta" in arrivo..
« Risposta #12 il: Dicembre 12, 2009, 15:05:51 pm »
ho scritto

cmq, hai diritto alla critica e a dire che non ti garbano
sui gusti personali, non si discute

infatti

penso solo che a volte...date - alcuni - l'idea di essere un po' preventui
specie quando leggo
"io 1500 per un seiko non li spenderei.."
o "ammiro il coraggio di Seiko nel proporre oggetti con quel prezzo sul mercato ..... "

che non sono giudizi-opinioni che giudicano per quanto si ha davanti
magiudizi che nascono da altre convinzioni, una su tutte, che seiko sia solo quella degli orologi da 100 euro


 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko "Ananta" in arrivo..
« Risposta #13 il: Dicembre 12, 2009, 15:06:05 pm »
l'orologio lo trovo decisamente brutto,
leggendo il prezzo pensavo avesse il calibro 6S37(quello venduto a TAG)
invece sorpresone ha il movimento bello con l'innesto verticale.
non sono molto convinto che possa avere un prezzo cosi' basso purtroppo.[:(][:(]
ahh per la cronaca è un movimento che fa un sol boccone del 7750.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Seiko "Ananta" in arrivo..
« Risposta #14 il: Dicembre 12, 2009, 15:14:40 pm »
manuele ha scritto:

ho scritto

cmq, hai diritto alla critica e a dire che non ti garbano
sui gusti personali, non si discute

infatti

penso solo che a volte...date - alcuni - l'idea di essere un po' preventui
specie quando leggo
"io 1500 per un seiko non li spenderei.."
o "ammiro il coraggio di Seiko nel proporre oggetti con quel prezzo sul mercato ..... "

che non sono giudizi-opinioni che giudicano per quanto si ha davanti
magiudizi che nascono da altre convinzioni, una su tutte, che seiko sia solo quella degli orologi da 100 euro


 




Ok! [;)] Allora sii più preciso![:D] il mio "il giusto compromesso ancora per seiko sono quei robustissimi muletacci di manifattura" è perchè non piacendomi affatto diciamo gli alti orologi Seiko, per quello che offre nelle sfere basse è imbattibile in quanto oltre ad avere una buonissima macchina (e probabilmente tra le più precise in assoluto) hanno anche un'estetica gradevole ecco cosa intendevo dire.....come detto sopra se riuscissero a migliorare l'estetica perchè no?[;)]