Orologico Forum 3.0

Sconti???????

Sconti???????
« il: Giugno 25, 2007, 22:31:53 pm »
Che sconti vi fanno i vostri orologiai di fiducia?
Vorrei un attimo capire.. lavorando per una casa madre difficilmente lo si fa e quando un cliente mi dice che gli fanno il 20% gli dico di correre a prenderlo. Tante volte vado da concessionari fingendomi cliente ignorante in materia e ho notato che pur di vendere mi sparano delle caXXate pazzesche..in quei casi mi hanno proposto scxonti non più alti del 20%..che mi dite??

Ciao a tutti
Max
 

gidi_34

Sconti???????
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2007, 00:08:50 am »
20/25 per cento regolare...fino al 10% su rolex in vetrina

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Sconti???????
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2007, 08:09:06 am »
Come vi ho detto il mio lavoro mi avvicina moltissimo a gioiellieri ed orologiai (progetto molte gioiellerie) e credetemi come loro amico difficilmente si spingono oltre il 20% con me; tranne qualche caso  
Dove ho spuntato anche il 35%!!!!!

gidi_34

Sconti???????
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2007, 08:40:47 am »
Messaggio di onemore

Che sconti vi fanno i vostri orologiai di fiducia?
Vorrei un attimo capire.. lavorando per una casa madre difficilmente lo si fa e quando un cliente mi dice che gli fanno il 20% gli dico di correre a prenderlo. Tante volte vado da concessionari fingendomi cliente ignorante in materia e ho notato che pur di vendere mi sparano delle caXXate pazzesche..in quei casi mi hanno proposto scxonti non più alti del 20%..che mi dite??

Ciao a tutti
Max

che significa che lavori per una casa madre? sei un concessionario? qui tutti i concessionari ufficiali fanno il 20/25 per cento, tutte le marche, mentre rolex si ferma al 10 per quelli già in vetrina.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sconti???????
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2007, 09:27:44 am »
mah qui in toscana poca roba...diciamo 10% poi dipende su cosa...panerai mi ha fatto il 10, hamilton forse anche meno...
poi io onestamente non amo andare a chiedere lo sconticino...se non ci arrivo aspetto
- Homo sapiens non urinat in ventum -


LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sconti???????
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2007, 11:44:56 am »
A me fanno normalmente il 10 per arrivare sino al 15... oltre non vanno considerando che compro gli orologi dagli stessi e loro non trattano tutte le marche. Quando c'è un orologio che mi piace guardo su internet  codici e referenze e lo ordino... chiaro che dipende dalla cifra che uno spende, se sono 300 euro è un discorso, se sono 3000 è tutta un'altra cosa
 

persson

Sconti???????
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2007, 12:13:46 pm »
dalle mie parti sul 20-25% ci si arriva senza troppi problemi... poi per rimanenze si può arrivare anche a 35% e oltre, ciao...

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Sconti???????
« Risposta #7 il: Giugno 26, 2007, 12:20:34 pm »
Bisogna trasferirsi a Montefalco allora....
Magari tra meravilgie antiche sagrantino e sconti sugli orologi, non so cosa farmi piacere di piu!
Non scherzo persson per carità
Sai che adoro la tua terra!!!!
Sto negoziando per un piiiccooooolo casale a campello alto!!!
Ne vanno tutti via ma io trovo quelle terre incantevoli

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sconti???????
« Risposta #8 il: Giugno 26, 2007, 12:49:23 pm »
Il mio gioielliere di fiducia mi fa tra il 20 e il 25%.

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sconti???????
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2007, 14:28:41 pm »
Per il mio Omega due concessionari mi facevano il 20 %
 

persson

Sconti???????
« Risposta #10 il: Giugno 26, 2007, 16:03:36 pm »
rri ha scritto:

Bisogna trasferirsi a Montefalco allora....
Magari tra meravilgie antiche sagrantino e sconti sugli orologi, non so cosa farmi piacere di piu!
Non scherzo persson per carità
Sai che adoro la tua terra!!!!
Sto negoziando per un piiiccooooolo casale a campello alto!!!
Ne vanno tutti via ma io trovo quelle terre incantevoli


nn ho pensato nemmeno per un attimo che scherzassi [;)]
sono luoghi molto belli indubbiamente...
sai, a Montefalco ci sono già dei tuoi conterranei che hanno acquistato dei terreni, aperto una cantina e da qualche anno sono produttori affermati di sagrantino... se il tuo affare va in porto (e te lo auguro di cuore) fammelo sapere, sarà un immenso piacere conoscerti di persona... quindi che dire, a presto! [:)]

p.s. tanto che ci sono, definisco un po' meglio gli sconti di cui sopra... quando acquistai il mio open era stato presentato da 2 mesi a basel ed era il primissimo modello che arrivava in umbria (eravamo in 9 ad aver lasciato il munero di telefono per visionarlo), lo acquistai 40 minuti dopo che il portavalori lo aveva consegnato in concessionaria (era ancora imballato in uno scatolone pieno di polistirolo e chiuso con reggette termosaldate) preso col 15% di sconto senza che proferissi parola... un mio collega con dei suoi amici ha regalato, circa 2 mesi fa, ad un amico comunune, un reverso grande taille day-date acciaio, (ne parlavo qui: http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=498&SearchTerms=lory ), lo hanno preso dal rivenditore autorizzato di qui e completo di tutto, l'orolgio credo sia databile verso i primi anni del 2000... come potete leggere fu pagato 3300 euro... ed il rivenditore nn è di certo uno che le cose le regala (stiamo parlando di una delle gioiellerie, se nn la gioielleria più antica di Perugia)... ciao...
« Ultima modifica: Giugno 26, 2007, 16:17:31 pm da persson »

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sconti???????
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2007, 16:04:18 pm »
MA parli di concessionari ufficiali di marche importanti o altro ? ..a me risulta che presso  i conc. ufficiali e per orologi di un certo spessore..beh difficilmente arrivi a piu' del 15 % .
 

persson

Sconti???????
« Risposta #12 il: Giugno 26, 2007, 16:22:34 pm »
io parlo di concessionari ufficiali... quello dove ho preso il mio è concessionario Zenith, Omega e Corum, quello del reverso è concessionario ufficiale Rolex, Tudor, Jaeger Le Coulte, Cartier, Iwc, Vacheron... poi certo dipende anche dal pezzo... ma fino ad un certo punto nn credere, il concessionario Breguet di qui sia su un reveil du tzar che su un la tradiction automatique ad un 20% mi ci arrivava... nn capita tutti i giorni di vendere orologi di un certo prezzo (uno speedy va via molto più facilmente è chiaro e prima o poi lo vendi... questi invece è facile che ti stagnino in vetrina qualche buon mese o anno ed è la casa che ti obbliga a prenderne qualche pezzo)... perciò quando capita un potenziale acquirente, davvero intenzionato, è difficile che se la tirino più di troppo...  ciao...
« Ultima modifica: Giugno 26, 2007, 16:28:52 pm da persson »

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sconti???????
« Risposta #13 il: Giugno 26, 2007, 17:54:14 pm »
Anche per me, mediamente, ai "conoscenti" un 20% si fà!!!, sia su un orologio da 500 Euro che su uno da 5000.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Sconti???????
« Risposta #14 il: Giugno 27, 2007, 12:34:18 pm »
Credo che lo sconto del 20%, salvo che siano orologi particolari, sia istituzionale. Poi con i ricarichi che hanno sui prezzi, non credo che si fatichi poi molto ad arrivare a questa percentuale. Quando devo acquistare, mi faccio un giro su internet, così mi rendo conto di quanto puo' scendere il prezzo. Sui due ultimi miei acquisti lo sconto è stato circa il 22%, contro pagamento cash. Ciao
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion