Orologico Forum 3.0

Ah, finalmente

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ah, finalmente
« il: Dicembre 20, 2009, 10:43:01 am »
Ho fatto sostituire l'ingombrante chiusura deployante del mio Zenith con un semplice cinturino Morellato in pelle (credo) sottilissimo, con chiusura ad ardiglione. Costo: 15 euro, tempo 5 minuti, la soddisfazione di indossare una cosa semplice e non ingombrante non ha prezzo. Averlo saputo prima non avrei fatto paranoie sui colori dei cinturini, tanto ci vuole un attimo a cambiarli.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ah, finalmente
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2009, 11:01:37 am »
Beh se te lo godi meglio....ottimo così!!! Io però in generale preferisco la deplo...anche su orologi eleganti. Le deplo quelle sottili a col fermaglio a fibbia secondo me sono bellissime!!!![:p]

Ah, finalmente
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2009, 11:09:39 am »
Non so che tipo di deployante avesse il tuo Zenith, probabilmente era del tipo a "farfalla", che anche io trovo alquanto scomodo, perlomeno nell'allacciatura. Le mie deplo, sono tutte del tipo a due leve, o a scomparsa; comode e sicure, l'ardiglione non lo digerisco proprio, troppo pericoloso e in più, rovina i cinturini. Se trovi scomoda la deplo a due leve, può essere che sia perchè è montata al contrario; ricorda che contrariamente all'ardiglione, deve essere montata in modo tale che le leve si sviluppino verso l'esterno del polso, con la parte del cinturino forata, montata ad ore 12, altrimenti le leve tendono a dare fastidio se si prolungano verso l'interno del polso. [:D][;)]

gidi_34

Ah, finalmente
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2009, 12:15:59 pm »
grande Mario.
[;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ah, finalmente
« Risposta #4 il: Dicembre 20, 2009, 14:29:44 pm »
d'accordo il cinturino,
ma recupera la fibbia ad ardiglione Zenith però.[;)]

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ah, finalmente
« Risposta #5 il: Dicembre 20, 2009, 15:42:42 pm »
Deplo docet!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ah, finalmente
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2009, 08:14:10 am »
la deplo la trovo più sportiva....se si vuole un orologio elegante e superclassico...per me ardiglione......

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ah, finalmente
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2009, 11:56:38 am »
fabri5.5 ha scritto:

d'accordo il cinturino,
ma recupera la fibbia ad ardiglione Zenith però.[;)]


quoto!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ah, finalmente
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2009, 12:38:56 pm »
scusate non so
sara' per la pubblicita' che fanno...
ma a me solo il nome "morellato" mi fa turbogirare i cocones....
non comprerei manco una vite marchiata morellato!

alanford

Ah, finalmente
« Risposta #9 il: Dicembre 21, 2009, 12:49:19 pm »
Ma non è meglio farselo fare da un artigiano?
Scegli la pelle, decidi il colore dell'interno, scegli il colore del filo, te lo fai forare con un solo foro nel punto giusto senza quella fila di fori che servono solo perchè debbono essere universali.
E poi è nato per te, anche queste piccole esclusività contano , un cinturino è parte dell'orologio, non è una cosa estranea.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ah, finalmente
« Risposta #10 il: Dicembre 21, 2009, 12:56:07 pm »
alanford ha scritto:

Ma non è meglio farselo fare da un artigiano?
Scegli la pelle, decidi il colore dell'interno, scegli il colore del filo, te lo fai forare con un solo foro nel punto giusto senza quella fila di fori che servono solo perchè debbono essere universali.
E poi è nato per te, anche queste piccole esclusività contano , un cinturino è parte dell'orologio, non è una cosa estranea.


Una curiosità, ma rispetto ad un cinturino commerciale, farselo fare da un artigiano quanto costa in più?

Matteo

alanford

Ah, finalmente
« Risposta #11 il: Dicembre 21, 2009, 12:57:56 pm »
Teo ha scritto:

alanford ha scritto:

Ma non è meglio farselo fare da un artigiano?
Scegli la pelle, decidi il colore dell'interno, scegli il colore del filo, te lo fai forare con un solo foro nel punto giusto senza quella fila di fori che servono solo perchè debbono essere universali.
E poi è nato per te, anche queste piccole esclusività contano , un cinturino è parte dell'orologio, non è una cosa estranea.


Una curiosità, ma rispetto ad un cinturino commerciale, farselo fare da un artigiano quanto costa in più?

Matteo


Non li ho mai comprati commerciali, quindi non so quanto costano.
Artigiano, 40/50 euro.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ah, finalmente
« Risposta #12 il: Dicembre 21, 2009, 13:04:17 pm »
alanford ha scritto:

Teo ha scritto:

alanford ha scritto:

Ma non è meglio farselo fare da un artigiano?
Scegli la pelle, decidi il colore dell'interno, scegli il colore del filo, te lo fai forare con un solo foro nel punto giusto senza quella fila di fori che servono solo perchè debbono essere universali.
E poi è nato per te, anche queste piccole esclusività contano , un cinturino è parte dell'orologio, non è una cosa estranea.


Una curiosità, ma rispetto ad un cinturino commerciale, farselo fare da un artigiano quanto costa in più?

Matteo


Non li ho mai comprati commerciali, quindi non so quanto costano.
Artigiano, 40/50 euro.


ah però... mi aspettavo di più

thank's
Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ah, finalmente
« Risposta #13 il: Dicembre 21, 2009, 13:25:49 pm »
alanford ha scritto:

Ma non è meglio farselo fare da un artigiano?
Scegli la pelle, decidi il colore dell'interno, scegli il colore del filo, te lo fai forare con un solo foro nel punto giusto senza quella fila di fori che servono solo perchè debbono essere universali.
E poi è nato per te, anche queste piccole esclusività contano , un cinturino è parte dell'orologio, non è una cosa estranea.


meglio ancora se è originale, cmq in mancanza....di certo ti quoto....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ah, finalmente
« Risposta #14 il: Dicembre 21, 2009, 13:30:18 pm »
alanford ha scritto:

Ma non è meglio farselo fare da un artigiano?
Scegli la pelle, decidi il colore dell'interno, scegli il colore del filo, te lo fai forare con un solo foro nel punto giusto senza quella fila di fori che servono solo perchè debbono essere universali.
E poi è nato per te, anche queste piccole esclusività contano , un cinturino è parte dell'orologio, non è una cosa estranea.


che classe!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire