Orologico Forum 3.0

daytona

daytona
« il: Dicembre 20, 2009, 13:54:36 pm »
salve orologico, che ne pensate del nuovo daytona acciaio ref 116520, avevo letto tra voi qualche perplessità rispetto ad altri modelli rolex o ricordo male??
saluti a tutti...
 

alanford

daytona
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2009, 14:00:42 pm »
Messaggio di valmont

salve orologico, che ne pensate del nuovo daytona acciaio ref 116520, avevo letto tra voi qualche perplessità rispetto ad altri modelli rolex o ricordo male??
saluti a tutti...


Che tipo di perplessità?

daytona
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2009, 14:16:01 pm »
Sul Daytona acciaio perplessità ?
Personalmente riguardano solo il prezzo un pò alto.
Però alla fine, considerando l'ottima tenuta di mercato dell'oggetto, è da considerarsi un aspetto secondario.


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
daytona
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2009, 14:57:46 pm »
secondo me è l'unico orologio di rolex con
una meccanica veramente raffinata.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
daytona
« Risposta #4 il: Dicembre 20, 2009, 15:30:42 pm »
Forse ti riferisci a qualche scaramuccia avuta sui daytona con calibro el primero... ma lì l'argomento non riguardava l'orologio in se... per cui credo che di perplessità non ce né siano molte [8D][8D][8D].

Matteo

daytona
« Risposta #5 il: Dicembre 20, 2009, 15:41:40 pm »
forse ricordo male o cmq sulla differenza estetica tra i daytona attualmente in vendita o tra quelli odierni rispetto a quelli del passato, davvero nn saprei, ad ogni modo mi confermate che ha buona meccanica..quanto al primero..behm'interessa ancor di piu questa scaramuccia...!??sapevo di rolex primero anche se non conosco la referenza e cmq dovrebbero essere ottimi orologi o sbaglio???
 

daytona
« Risposta #6 il: Dicembre 20, 2009, 15:44:32 pm »
a proposito di prezzo, siamo sui 7-8 mila o ancora di piu??
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
daytona
« Risposta #7 il: Dicembre 20, 2009, 16:04:25 pm »
fabri5.5 ha scritto:

secondo me è l'unico orologio di rolex con
una meccanica veramente raffinata.



Esatto! Perplessita?? Ma scherzi? Secondo me è bellissimo! Oltretutto il movimento è lo stesso dello YM2...ultimamente nei vari mercatini lo si trova anche a listino![;)] Che rimane sempre poco più di 7k....

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
daytona
« Risposta #8 il: Dicembre 20, 2009, 19:37:09 pm »
boh...

daytona
« Risposta #9 il: Dicembre 20, 2009, 19:39:14 pm »
valmont ha scritto:

forse ricordo male o cmq sulla differenza estetica tra i daytona attualmente in vendita o tra quelli odierni rispetto a quelli del passato, davvero nn saprei, ad ogni modo mi confermate che ha buona meccanica..quanto al primero..behm'interessa ancor di piu questa scaramuccia...!??sapevo di rolex primero anche se non conosco la referenza e cmq dovrebbero essere ottimi orologi o sbaglio???

A livello estetico la principale differenza si concentra sul quadrante, mentre per ciò che concerne i movimenti sono entrambi ottimi, sia quelli che montano lo storico calibro El Primero di Zenith ampiamente modificato da Rolex (la più evidente è la riduzione delle alternanze/ora) prodotti sino al 1999, sia quelli che montano il calibro attuale di manifattura Rolex, prodotti a partire dal 2000 in avanti.
[:)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
daytona
« Risposta #10 il: Dicembre 20, 2009, 23:57:19 pm »
Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

secondo me è l'unico orologio di rolex con
una meccanica veramente raffinata.



Esatto! Perplessita?? Ma scherzi? Secondo me è bellissimo! Oltretutto il movimento è lo stesso dello YM2...ultimamente nei vari mercatini lo si trova anche a listino![;)] Che rimane sempre poco più di 7k....

perchè ho già un cronografo di pari caratteristiche altrimenti a listino sarebbe un orologio
che ambirei ad avere tra i miei pargoli.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
daytona
« Risposta #11 il: Dicembre 21, 2009, 00:03:08 am »
fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

secondo me è l'unico orologio di rolex con
una meccanica veramente raffinata.



Esatto! Perplessita?? Ma scherzi? Secondo me è bellissimo! Oltretutto il movimento è lo stesso dello YM2...ultimamente nei vari mercatini lo si trova anche a listino![;)] Che rimane sempre poco più di 7k....

perchè ho già un cronografo di pari caratteristiche altrimenti a listino sarebbe un orologio
che ambirei ad avere tra i miei pargoli.



Anche secondo me....ma ci sono persone che continuano a dire che è una cafonata o da burini...[:D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
daytona
« Risposta #12 il: Dicembre 21, 2009, 00:12:31 am »
Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

secondo me è l'unico orologio di rolex con
una meccanica veramente raffinata.



Esatto! Perplessita?? Ma scherzi? Secondo me è bellissimo! Oltretutto il movimento è lo stesso dello YM2...ultimamente nei vari mercatini lo si trova anche a listino![;)] Che rimane sempre poco più di 7k....

perchè ho già un cronografo di pari caratteristiche altrimenti a listino sarebbe un orologio
che ambirei ad avere tra i miei pargoli.



Anche secondo me....ma ci sono persone che continuano a dire che è una cafonata o da burini...[:D]

secondo me è un bellissimo orologio,
linea pulita da cronografo
e una bella macchina all'interno,
tenendo poi conto che costa meno dell'Overseas
e del Royal Oak.....perche no!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
daytona
« Risposta #13 il: Dicembre 21, 2009, 00:16:03 am »
fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

secondo me è l'unico orologio di rolex con
una meccanica veramente raffinata.



Esatto! Perplessita?? Ma scherzi? Secondo me è bellissimo! Oltretutto il movimento è lo stesso dello YM2...ultimamente nei vari mercatini lo si trova anche a listino![;)] Che rimane sempre poco più di 7k....

perchè ho già un cronografo di pari caratteristiche altrimenti a listino sarebbe un orologio
che ambirei ad avere tra i miei pargoli.



Anche secondo me....ma ci sono persone che continuano a dire che è una cafonata o da burini...[:D]

secondo me è un bellissimo orologio,
linea pulita da cronografo
e una bella macchina all'interno,
tenendo poi conto che costa meno dell'Overseas
e del Royal Oak.....perche no!



Pienamente d'accordo! [^][:p]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
daytona
« Risposta #14 il: Dicembre 21, 2009, 01:12:45 am »
che si sappia o no l'inglese qui ci sono bellissime foto a riguardo

http://www.rolexforums.com/showthread.php?t=27108