Orologico Forum 3.0

orologi "Aviation"

orologi "Aviation"
« il: Dicembre 22, 2009, 23:08:59 pm »
Ho appena acquistato un orologio, fondo di magazzino, di questa marca che sembra in tutto simile ad un Breitling. Ho acquistato l'orologio perchè monta un movimento cronografico buren (carica a sinistra). Qualcuno può darmi informazioni di questa marca?[8D][8D]
 

orologi "Aviation"
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2009, 09:04:00 am »
su due piedi ti direi che non l'ho mai sentita...magari una foto dell'orologio e del movimento ci aiuterebbe ad identifare l'oggetto!
P.S. nel forum è grdaita una smeplice presentazione in cui ci dici da dove vieni e quali sono le tue passioni in campo dell'orologeria...
mettila prtima di prendere ua sgridata dai moderatori[;)]
 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
orologi "Aviation"
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2009, 16:38:20 pm »
Per caso è uno di questi?

Immagine:

95,8 KB


Immagine:

84,3 KB


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
orologi "Aviation"
« Risposta #3 il: Dicembre 23, 2009, 17:44:35 pm »
[:0][:0][:0] tutto simile ai breitling??? questi sono dei cloni a tutti gli effetti [B)][B)][B)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

orologi "Aviation"
« Risposta #4 il: Dicembre 23, 2009, 19:06:33 pm »
Cicuzzo ha scritto:

Per caso è uno di questi?

Immagine:

95,8 KB


Immagine:

84,3 KB


 

orologi "Aviation"
« Risposta #5 il: Dicembre 23, 2009, 19:12:41 pm »
chiedo innanzitutto scusa per non essermi presentato, cosa che provvedo a fare immediatamente. Sono un modesto collezionista di orologi, ne ho 63, soprattutto cronografi (ognuno con un movimento diverso dagli altri a partire dal 1920 ad oggi). Ringrazio tuuti quanti hanno risposto l'orologio è uno di quelli indicati da cicuzzo e precisamente la referenza 6081, nella stessa gioielleria è disponibile anche la referenza 6088
 

orologi "Aviation"
« Risposta #6 il: Dicembre 23, 2009, 20:54:12 pm »
Benvenuto![:D]
Dai movimenti montati, nonostante somiglino un pò troppo ai Breitling, direi non siano male; certo la cosa può avere un senso, ammesso che non costino quanto gli orologi della marca che imitano, altrimenti...[:D][;)]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
orologi "Aviation"
« Risposta #7 il: Dicembre 23, 2009, 22:13:47 pm »
Puoi sapere qualcosa di più visitando questo sito:
http://www.chronotime.ch/
[;)][:D]

orologi "Aviation"
« Risposta #8 il: Dicembre 24, 2009, 21:45:22 pm »
Ringrazio Cicuzzo per tutte le informazioni, non credo si tratti di imitazioni. In ogni caso un cronografo praticamente nuovo con movimento Buren a 700 euro non mi è sembrato un prezzo eccessivo. Buon Natale a tutti
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi "Aviation"
« Risposta #9 il: Dicembre 25, 2009, 23:11:40 pm »
ne hai solo 63?
dilettante!!!!![:D]


complimenti e benvenuto!!!!!!!!

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
orologi "Aviation"
« Risposta #10 il: Dicembre 26, 2009, 12:45:17 pm »
toserone ha scritto:

chiedo innanzitutto scusa per non essermi presentato, cosa che provvedo a fare immediatamente. Sono un modesto collezionista di orologi, ne ho 63, soprattutto cronografi (ognuno con un movimento diverso dagli altri a partire dal 1920 ad oggi). Ringrazio tuuti quanti hanno risposto l'orologio è uno di quelli indicati da cicuzzo e precisamente la referenza 6081, nella stessa gioielleria è disponibile anche la referenza 6088


Adesso però Ti devi sdebitare presentandoci i Tuoi 63 figlioli.
Davvero pensavi di cavartela così a buon mercato?? [;)][:D]

P.S.: Il prezzo a cui hai comprato l'orologio è ottimo: io però avrei preso l'altra referenza, questione di gusti.
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2009, 12:48:24 pm da Cicuzzo »

orologi "Aviation"
« Risposta #11 il: Dicembre 26, 2009, 21:45:17 pm »
toserone ha scritto:

Ringrazio Cicuzzo per tutte le informazioni, non credo si tratti di imitazioni. In ogni caso un cronografo praticamente nuovo con movimento Buren a 700 euro non mi è sembrato un prezzo eccessivo. Buon Natale a tutti

Non vorrei essere stato frainteso, quello che intendo dire, è che per grafica e cassatura ricordano molto modelli di Breitling, sicuramente più rinomati rispetto a questa marca, non intendevo certo dire che si tratta di cineserie. Chiaramente, visto quanto l'hai pagato, ha un senso acquistare un simile orologio, che comunque monta un movimento meccanico apprezzabile. Fosse costato più o meno come un Breitling, meglio quest'ultimo, no? [:D][;)]

orologi "Aviation"
« Risposta #12 il: Dicembre 29, 2009, 19:32:21 pm »
era mia intenzione presentare alcuni dei miei orologi, che provvederò a fare non appena avrò tempo di fare le foto, nel frattempo il numero è diventato 64 perchè ho appena acquistato un cronografo tre contatori MOERIS in acciaio, diam. 38mm, cassa a vite e pulsanti a pompa [8D][8D] e che monta uno dei movimenti cronografici più interessanti che io conosca (insieme ai LONGINES CH 30 e 13ZN) e cioè l'Excelsior Park 4 [8D][8D][8D]. Buon anno a tutti
 

orologi "Aviation"
« Risposta #13 il: Gennaio 01, 2010, 13:04:00 pm »
L'Aviation e' stata attiva per molto tempo, usando casse etc. perfettamente simili a quelle Breitling con cui era in joint-venture o cmq. con concessione.
L'unica cosa, montava, oltre ai pregevoli calibri 12, solo i val. 7736 a bascula, non ne ho mai incontrati con Venus 178 con ruota a colonne, e spesso casse cromate o laminate.
Mai in oro.
In ogni caso il modello con calibro 12 e' notevole, anche per il prezzo allettante, non so come sia il quadrante, che nei Breitling aveva uno splendido fondo gloss con grafica " gilt " o argento scavata, accoppiato a ghiere bellissime e in differenti tipologie.
Ciao, Passionesub.
Passionesub

orologi "Aviation"
« Risposta #14 il: Gennaio 01, 2010, 16:45:14 pm »
Più che una somiglianza al Breitling mi sembra una spudorata imitazione....
Non condivido, anzi detesto tutto ciò che rientra nella sfera dell'imitazione, replica o copia.
Prendere spunto va bene, ma così è esagerato !
Cmq le scelte, anche se non condivise, vanno rispettate ed io mi adeguo !
[:D]