Orologico Forum 3.0

valutazione orologio walden

valutazione orologio walden
« il: Dicembre 30, 2009, 19:24:15 pm »
ciao a tutti, vorrei sapere per cortesia che valore può avere questo orologio. Grazie

Immagine:

88,67 KB
 

valutazione orologio walden
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2009, 21:07:45 pm »
Non ci dici se è in oro pieno o placcato, sia lui che il bracciale, non mostri il movimento, anche se a dire il vero, non mi sembra si tratti della produzione di maison molto quotata. L'impressione è che si tratti di un prodotto di gioielleria, più che di orologeria di pregio. Se in oro pieno, non credo che il suo valore commerciale possa superare il valore in oro "vecchio" a peso, a seconda del titolo del medesimo; trattandosi di oggetto datato è possibile che se in oro, questo non sia a 18 K., ma a 14 K. L'oggetto potrebbe risalire agli anni '50/'60 e non è molto ben tenuto; ci sono delle invasioni di ossido sul quadrante e il vetroplastica, è da sostituire, credo con sicure difficoltà nel trovare il ricambio originale, più facilmente adattando quacosa di "simile". facci sapere qualcosa di più sul metallo della cassatura e del bracciale e magari una foto del movimento.[:D][;)]

valutazione orologio walden
« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2010, 12:49:11 pm »
Oscar Walden e' un gioelliere che ha prodotto orologi usando movimenti conosciuti, come Ekegren
con il Primero e altri.
Non so se questo possa appartenere alla categoria.
Passub.
Passionesub