Orologico Forum 3.0

Rapina in casa

Rapina in casa
« il: Dicembre 28, 2009, 16:38:43 pm »
Molte volte in TV ho sentito di rapine in casa fatte da bande di malviventi ma mai mi era capitato di viverla così da vicino. In un'abitazione poco distante da casa mia dove vivono due coniugi anziani, verso le sei di pomeriggio del giorno di Natale si è introdotta una banda di 5 persone incappucciate e con l'accento dell'est che hanno malmenato e derubato i due poveretti. Ho notizia che uno dei due coniugi è ricoverato in ospedale con ferite varie e la testa spaccata. Ma ci rendiamo conto?
 

gidi_34

Rapina in casa
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2009, 16:41:20 pm »
certo...ma non ci possiamo fare niente..se li hanno presi saran fuori prima di Capodanno per brindare alla Nostra salute

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rapina in casa
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2009, 16:51:51 pm »
grazie alle leggi di questo paese, bisognerà dare loro una seconda possibilità....poi una terza, poi una quarta, quinta ecc.....[xx(]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rapina in casa
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2009, 16:59:14 pm »
solita cazzata politica.


A, non mi sembra che il cav. sia stato condannato per mafia.
B, mi spiace ma quelli non sono topi d'appartamento sfigati, ma delinquenti che spesso hanno anche stuprato le loro vittime.

è triste ricondurre sempre tutto a berlusconi.

Rapina in casa
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2009, 17:04:36 pm »
Concordo con Airangel, non si tratta di topi d'appartamento ma di una banda organizzata che non ha esitato un momento a malmenare e derubare delle persone indifese.
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Rapina in casa
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2009, 17:14:32 pm »
io dico che se li han presi, e han ridotto in fin di vita una persona
non saranno assolutamente fuori prima di capodanno


se non li han presi
invece non si può dire niente
spiace che accadano cose del genere
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2009, 17:15:44 pm da manuele »

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rapina in casa
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2009, 17:45:45 pm »
beh in teoria non parlerebbe di politica...poi se ce la vogliamo buttare me lo dite e io sono qui...
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Rapina in casa
« Risposta #7 il: Dicembre 28, 2009, 18:03:56 pm »
Rimanendo sull'accaduto
io dico che se c'è una persona in fin di vita
e dovessero beccarli
saranno processati e si beccheranno x anni
dico, come minimo è rapina+omicidio colposo (quest'ultimo come minima interpretazione dei fatti, che peraltro non conosco)
altro che "in giro" come se niente fosse


Rapina in casa
« Risposta #8 il: Dicembre 28, 2009, 19:28:12 pm »
Credo sia molto difficile che verranno beccati, per il momento verrebbero incolpati oltre che di rapina anche di lesioni (visto che per fortuna il poveretto non è morto); ma quello che è assurdo è che le forze dell'ordine non abbiano una mappa completa delle persone potenzialmente pericolose. Sarà anche vero che non è cosa facile fermare sul nascere certe azioni ma è pur vero che sul territorio della mia zona la malavita dell'est la fa ormai da padrone e che quei quattro ladruncoli nostrani che un tempo rubavano qualche gallina oggi si sono fatti da parte per dare spazio ad una delinquenza tanto pericolosa quanto crudele.
 

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rapina in casa
« Risposta #9 il: Dicembre 28, 2009, 21:55:51 pm »
piccioncino ha scritto:

Credo sia molto difficile che verranno beccati, per il momento verrebbero incolpati oltre che di rapina anche di lesioni (visto che per fortuna il poveretto non è morto); ma quello che è assurdo è che le forze dell'ordine non abbiano una mappa completa delle persone potenzialmente pericolose. Sarà anche vero che non è cosa facile fermare sul nascere certe azioni ma è pur vero che sul territorio della mia zona la malavita dell'est la fa ormai da padrone e che quei quattro ladruncoli nostrani che un tempo rubavano qualche gallina oggi si sono fatti da parte per dare spazio ad una delinquenza tanto pericolosa quanto crudele.


e come si fa la mappa completa delle persone potenzialmente pericolose...??? perchè potenzialmente anche io e te lo siamo...che facciamo schediamo la gente? prendiamo le impronte? la deriva è molto pericolosa senti a me...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Rapina in casa
« Risposta #10 il: Dicembre 28, 2009, 22:19:53 pm »
Ma la gente è stata sempre schedata, non lo sapevi? Su ognuno di noi c'è un fascicolo aperto su chi siamo, cosa facciamo, quali sono le nostre buone/cattive abitudini... Non è una novità. Il problema sono le persone extracomunitarie disoneste che sono molto più difficili da individuare poiché sanno bene come nascondersi.
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2009, 22:20:42 pm da piccioncino »
 

Rapina in casa
« Risposta #11 il: Gennaio 01, 2010, 19:13:18 pm »
Aggiornamento. Nella giornata di ieri, verso le sette di pomeriggio, a circa un paio di chilometri dal luogo del primo furto, presumibilmente la stessa banda si è introdotta in casa di una signora anziana, vedova, che vive da sola. La donna è stata legata, malmenata, sfregiata e derubata di tutti i suoi averi.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rapina in casa
« Risposta #12 il: Gennaio 02, 2010, 12:13:36 pm »
è già pronta la scappatoia legale per questi gentiluomini, qualche avvocato ci starà già lavorndo grazie alle nostre leggi inflessibili.

Rapina in casa
« Risposta #13 il: Gennaio 02, 2010, 13:32:45 pm »
Ulteriore aggiornamento. La donna malmenata e rapinata è ricoverata in ospedale in gravi condizioni con lesioni varie e il femore fratturato.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rapina in casa
« Risposta #14 il: Gennaio 02, 2010, 15:39:45 pm »
attenuanti generiche.