Orologico Forum 3.0

Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit

Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« il: Gennaio 05, 2010, 23:26:36 pm »
Approfitto del mio primo post per presentarmi, sono Andrea e sono uno studente in medicina.

Vi seguo da un pò ed è anche grazie a tutti voi che inizio ad appassionarmi al mondo dell'orologeria..
Venendo alla domanda in questione, mi sono innamorato dello zenit chronomaster open (mi piace anche l'ultimo con le fasi lunari anche se è un pò pesantuccio rispetto a quello che posto e non ne conosco il prezzo):

Immagine:

126,69 KB

ma anche il class open non mi dispiace.


Il mitico thread del viaggio a Glashutte però mi ha fatto riflettere parecchio su questa meraviglia:

Immagine:

39,54 KB

Ecco quindi la mia domanda da profano..cosa mi dite dei due?
Questo Glashutte davvero non ha rivali o lo Zenith è alla pari?

P.S: so che è uscita la nuova collezione 2009 Zenith ma non ho modo di trovere nulla sui prezzi, avete idea di dove trovare i listini?



Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2010, 23:29:18 pm »
Ops..non vede le img!

Vi posto i link:

Zenith

http://www.thewatchquote.com/Zenith-03-0240-4021-76-C495-PdN.htm

Glashutte lo conoscete benissimo, è il panomatic lunar!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2010, 23:34:09 pm »
Benvenuto! Non si vedono le foto![:D] Diciamo che Zenith è una grande maison con bellissimi orologi, belle complicazioni, bellissime finiture e con un gran movimento al suo attivo che è l'El Primero......a me il Class Open non piace molto e di Zenith prendere alrtri modelli....anche Glashutte è una grande maison con orologi splendidi e calibri di manifattura bellissimi....non so quale sia il GO che a te piace ma tra il Class Open e questo:



Immagine:

100,64 KB

IO non avrei dubbi.....anche perchè la vista che avresti sul lato B è questa:




Immagine:

87,8 KB




Immagine:

60,48 KB

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2010, 23:35:19 pm »
Dimenticavo....premesso che sono 2 orologi completamente diversi.....e poi leggi sopra!!![:D][:D][:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2010, 23:38:33 pm »
Di zenith prendere questo qui:

[:p][:p][:p]




Immagine:

82,95 KB

Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2010, 23:42:08 pm »
Wow perfetto..il Panomatic lunar!..
Ed invece un el primero chronomaster open come quello allegato nel link sopra?..il Glashutte è ancora sopra come qualità?

Spingo il chronomaster open perchè mi fa impazzire il poter vedere il movomento..adoro gli "open"![8D]
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2010, 23:43:55 pm da dp85 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2010, 23:50:17 pm »
dp85 ha scritto:

Wow perfetto..il Panomatic lunar!..
Ed invece un el primero chronomaster open come quello allegato nel link sopra?..il Glashutte è ancora sopra come qualità?

Spingo il chronomaster open perchè mi fa impazzire il poter vedere il movomento..adoro gli "open"![8D]



Come detto sono 2 tipologie differenti anche come movimento....il 90 è tra i migliori calibri esistenti in orologeria, l'EL Primero è tra i migliori movimenti chrono esistenti e ha fatto la storia dell'orologeria ed è l'unico ad andare a 36.000a/h.....se ti piace di più l'Open prendi quello! Deve piacere a te non a noi e prendi comunque un gran bel pezzo!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #7 il: Gennaio 06, 2010, 00:29:32 am »
comunque caschi caschi in piedi![;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #8 il: Gennaio 06, 2010, 00:35:57 am »
fabri5.5 ha scritto:

comunque caschi caschi in piedi![;)]




Mooooooooooooolto impiedi!!!!![:D][:D][:D][:D]

Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #9 il: Gennaio 06, 2010, 00:43:25 am »
Bhè c'è da dire che non sono un esperto, tutto quello che sò l'ho appreso su questo forum!
Fino a qualche settimana fa non spevo neanche dell'esistenza di Glashutte e non pensavo che Zenith potesse piacermi così tanto..vedere gli "open" mi ha fatto appassionare al "movimento"..è una bella sensazione!

Sò che sono due tipi di orologi completamente diversi, ma come al solitò il gusto estetico se ne frega delle classificazioni..[;)]
Ho vagliato anche Jlc, altro brand ritenuto di prima fascia, ma questi Zenith "open" secondo me sono fantastici!..

Di solito che sconto si riesce a spuntare su questi Zenith?

P.S.Sò che questo ragionamento lascia il tempo che trova..ma anche come "investimento" lo Zenith vale il Glashutte?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2010, 00:49:01 am »
dp85 ha scritto:

Bhè c'è da dire che non sono un esperto, tutto quello che sò l'ho appreso su questo forum!
Fino a qualche settimana fa non spevo neanche dell'esistenza di Glashutte e non pensavo che Zenith potesse piacermi così tanto..vedere gli "open" mi ha fatto appassionare al "movimento"..è una bella sensazione!

Sò che sono due tipi di orologi completamente diversi, ma come al solitò il gusto estetico se ne frega delle classificazioni..[;)]
Ho vagliato anche Jlc, altro brand ritenuto di prima fascia, ma questi Zenith "open" secondo me sono fantastici!..

Di solito che sconto si riesce a spuntare su questi Zenith?

P.S.Sò che questo ragionamento lascia il tempo che trova..ma anche come "investimento" lo Zenith vale il Glashutte?


Nessuno dei 2 è un investimento...entrambi perdono il valore! Se ti piace lo Zenith vai tranquillo hai un bell'oggertto con un bellissimo movimento![;)]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #11 il: Gennaio 06, 2010, 01:42:19 am »
ma andiamo, glashutte non ha rivali.
la maniacalità e precisione costruttiva
sono una garanzia.
Zenith vive di luce riflessa del primero!
Cosa hanno fatto dopo? sono 30 anni che vanno avanti cosi
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2010, 06:43:32 am »
da notare anche come il calibro "riempie" bene la cassa sul glashutte,mentre l'effetto del pur bello el primero sui moderni zenith è quello di una moneta su un tegame.
 

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #13 il: Gennaio 06, 2010, 08:26:52 am »
Ho uno Zenith e posso dire che in questa fascia di prezzo Glashutte ha pochi rivali.
Se non altro mentre Zenith non ha apportato grosse novità al calibro Pirmero, spesso ancora rifinito e realizzato in modo semplice, con decorazioni "base" i Glashutte sono quasi barocchi nelle lavorazioni. I loro calibri poi sono interessanti
 

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #14 il: Gennaio 06, 2010, 10:18:48 am »
Guarda io sono di parte... ma veramente di parte... per cui non posso far altro che scrivere GO... guarda anche se avessi pensato zenith le mie mani avrebbero scritto GO [:I]. Insomma mi allineo alle ultime tre risposte [:D]

Matteo