Orologico Forum 3.0

Facile profeta.. anche troppo

massotto

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #105 il: Gennaio 08, 2010, 17:30:24 pm »
Patrizio ha scritto:

non sono d'accordo con massimo...


neanch'io.... a volte non sono d'accordo con me stesso .

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #106 il: Gennaio 08, 2010, 18:04:35 pm »
airangel ha scritto:

forse intendeva nella fascia bassa dell'orologeria di lusso.


Beh allora usiamo classificazioni diverse...in ogni caso secondo me stanno almeno allo stesso livello, ma io darei qualche punto in piu' ad Eberhard, pero' forse sconfiniamo nel gusto personale.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #107 il: Gennaio 08, 2010, 18:07:07 pm »
teu ha scritto:

Roberto ha scritto:

teu ha scritto:

maurex85 ha scritto:

massotto ha scritto:

Io invece non capisco cosa ti infastidisce tanto sul fatto che ci siano 'orde di polsi blasonati' ..... spiegamelo manuele....

Non ti sei MAI CHIESTO perchè chi non ha la passione , come suggerisce Fabri , acqusita un Rolex o una Mercedes ?

Solo moda o questi marchi ( due ad esempio ) si sono guadagnati fama e prestigio attraverso anni e anni si storia su affidabilità , robustezza , prescisione di funzionamento , comodità estrema , ecc... ???

Tu non puoi sapere chi puo' e chi non puo' avere 4000 euro da spendere..... tu vai avanti a forza di iilazioni , sospetti , presunzioni infondate....

Parla per te..manuele . Imparara a valutare cio' che TU puoi fare , avere , guardare . Non pensare o sospettare cio' che gli altri possono o non possono fare o avere .

Io presumo , sospetto , invece che chi parla male di certi oggetti blasonati ( tutti ... ) è perchè non li puo' avere .


Secondo me Massi ha ragione,
Se un marchio cmq ha successo sicuramente è un sintomo di qualità (certamente non rispetto ad altri che ne hanno meno)..
Chi compra Rolex da igniorante lo fa perchè sa di portarsi a casa un'orologio di indiscussa qualità che dura una vita ,e tra i marchi blasonatissimi è pure quello che costa di meno..
Insomma tanti non appassionati Ebehrard non è riconoscibile ome alta orologeria..invece Baume e Mercier ,Rolex ,Vc ,JLC ,Patek si..
Ma diciamo che per un Rolex il sacrificio lo puoi fare..per un Patek se non te lo puoi permettere hai voglia a farne di sacrifici..

Ecco svelato perchè Rolex è così diffusa: qualià ,linee pulite ,economicità rispetto ai concorrenti visti alla pari ecc.


Un appassionato che riconosce B&M come alta orologeria ed Eberhard no e' un po' anomalo...dovessi buttarne giu' una dalla torre butterei Baume senza pensarci.



Nessuno dei 2 brand è alta orologeria....se vogliamo fare i pignoli Eberhard è bassa e B&M media...media per via delle finiture estetiche e di alcuni movimenti, media anche per qualche complicazione(non sua) inserita in alcuni orologi...io PER QUEL CHE MI RIGUARDA le butterei entrambe....


B&M media ed Eberhard bassa? Bah...a casa mia la bassa orologeria e' fatta di marchi tipo Breil, D&G, Sector, insomma marchi alla moda. Mi sembra difficile anche solo pensare che Eberhard possa essere paragonata a questi...


Certo Teu! E te lo sottoscrivo! Quelle da te citate non sono case d'orologeria...sono case modaiole che non fanno parte dell'orologeria di lusso....nell'orologeria di lusso Eberhard per movimenti, finiture, orologi e prezzi(chrono4 a parte, solo per il prezz!) fa parte della fascia bassa, mentre B&M fa parte della fascia media....

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #108 il: Gennaio 08, 2010, 18:18:57 pm »
massotto ha scritto:

Pensa che proprio oggi il mio orologiaio mi ha proposto ( nonostante lui stesso dica che il coaxial è delicato ) un Omega BA 1957 coaxial nuovo ( del 2008 ma mai indossato o usato 2 giorni ) ......

Sto arrovellandomi perchè il prezzo è strepitoso ma il dubbio atroce sul movimento coassiale rimane !


[:0][:0][:0][:0][:0]
la vita...

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #109 il: Gennaio 08, 2010, 18:43:16 pm »
Qui continuiamo a girare attorno al discorso.Il 90% degli acquirenti Rolex,lo compra solo per apparire.Chi afferma il contrario,o lo fa per partito preso,in malafede,oppure è fra il 90% degli acquirenti.Però,se vogliamo dire che Rolex,è la marca migliore al mondo,va bene.Non ci crede nessuno,ma va bene.
Adesso scatenatevi!!
 

massotto

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #110 il: Gennaio 08, 2010, 18:55:57 pm »


Immagine:

24,85 KB

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #111 il: Gennaio 08, 2010, 19:00:00 pm »
[:D]
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2010, 19:00:53 pm da Kerik »
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #112 il: Gennaio 08, 2010, 19:05:08 pm »
Kerik ha scritto:

Qui continuiamo a girare attorno al discorso.Il 90% degli acquirenti Rolex,lo compra solo per apparire.Chi afferma il contrario,o lo fa per partito preso,in malafede,oppure è fra il 90% degli acquirenti.Però,se vogliamo dire che Rolex,è la marca migliore al mondo,va bene.Non ci crede nessuno,ma va bene.
Adesso scatenatevi!!



Ma nssuno ha mai detto questo! Rolex insieme a JLC è la mia preferita ma nonostante questo so e riconosco che ci sono orologi migliori...nessuno ha mai detto che è la migliore![;)]

P.S. Quoto in pieno l'ultimo post di Massimo!!!!!!!!!![:D][:D][:D]

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #113 il: Gennaio 08, 2010, 19:16:46 pm »
Nessuno lo ha detto (e ci mancherebbe ci fosse qualcuno),ma da alcuni post,sembra di intuirlo.
 

wrangler

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #114 il: Gennaio 08, 2010, 19:21:14 pm »
Guardate che Kerik alla fine della fiera non si è sbagliato di tanto, se non è il 90% ci manca poco.
Anch'io sono convinto che la stragrande maggioranza di coloro che portano un Rolex al polso appartengono alla categoria di quelli che non gliene importa 'na mazza di quello che ci stà dentro, a loro interessa quello che stà fuori, in particolare il nome: Rolex!
Come ho già detto diverso è il discorso per chi, come voi, acquista un orologio con cognizione di causa, sapendo perfettamente cosa batte al suo interno, e quì Rolex non disattende le aspettative di chi chiede qualità all'oggetto dei suoi desideri.
Su questo non ci sono dubbi.
Solo che al sottoscritto non piace l'idea di sembrare uno dei tanti che si considera arrivato nel momento in cui realizza alcuni obiettivi: la Mercedes o BMW sotto il sedere e il Daytona al polso.
Posso anche concedervi che sembrano "pippe mentali" , non lo nego mica, ma io insisto, e l'ultima parola è quella scritta quì sotto..[:D]

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #115 il: Gennaio 08, 2010, 19:27:01 pm »
massotto ha scritto:



Immagine:

24,85 KB


Ti quoto[:D]

Sappi però che utilizzerò questa vignetta la prossima volta che parlerai di rolex con i soliti riferimenti alla Mercedes o BMW[xx(][xx(][:D]
 

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #116 il: Gennaio 08, 2010, 21:01:58 pm »
HAHAHAHAHAH!!!!!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #117 il: Gennaio 08, 2010, 22:35:17 pm »
posso dire una cosa stupida ?

il mio sub fa due secondi avanti al mese, non è mai capitato nulla di simile con l'altra decina di orologi di marca che ho avuto nel tempo


.

wrangler

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #118 il: Gennaio 08, 2010, 22:39:15 pm »
Il mio Tag Heuer Kirium Ti5 al quarzo non perde nemmeno quelli..[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #119 il: Gennaio 09, 2010, 07:28:52 am »
wrangler ha scritto:

Guardate che Kerik alla fine della fiera non si è sbagliato di tanto, se non è il 90% ci manca poco.
Anch'io sono convinto che la stragrande maggioranza di coloro che portano un Rolex al polso appartengono alla categoria di quelli che non gliene importa 'na mazza di quello che ci stà dentro, a loro interessa quello che stà fuori, in particolare il nome: Rolex!
Come ho già detto diverso è il discorso per chi, come voi, acquista un orologio con cognizione di causa, sapendo perfettamente cosa batte al suo interno, e quì Rolex non disattende le aspettative di chi chiede qualità all'oggetto dei suoi desideri.
Su questo non ci sono dubbi.



su questo ti quoto.....sono gioie e dolori di rolex....[;)]