Orologico Forum 3.0

miti classici e orologi

miti classici e orologi
« il: Luglio 03, 2007, 15:14:13 pm »
esiste un possibile nesso tra i miti classici greci e romani o anche moderni come l'atomo e l'arcobaleno, e un segnatempo dei nostri giorni? cioè: a uno fissato per la mitologia antica e moderna che orologio si può regalare? il fissato è mia figlia che si diploma...abbiate pietà di un papà che non vuole regalare orecchini o telefonini, ma amando gli orologi...
avrei anche un massimo da spendere...non oltre i 500/600 euro. sigh!
grazie
 

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
miti classici e orologi
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2007, 15:33:39 pm »
non so se ci stai con il prezzo (dubito pero'), ma un'idea potrebbe essere questa...Longines Lindebergh 39 mm


Immagine:

25,51 KB

per celebrare la conquista dell'aria...[:D]
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
miti classici e orologi
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2007, 16:27:16 pm »
Orologi Perseo, nome della mitologia greca.

<<Perseo è una figura della mitologia greca, figlio di Zeus e di Danae, sorella di Laerte e figlia del re di Argo Acrisio.
Perseo viene al mondo contro la volontà di Acrisio, al quale un oracolo gli avrebbe predetto la sua morte per mano di questo nipote. Acrisio si disfa perciò di figlia e nipote chiudendo entrambi in una cassa e gettandoli in mare. Un pescatore di nome Ditti li salva e li conduce da Polidette re di Serifo, una della isole delle Cicladi.>>

Nel catalogo Perseo penso si possano trovare orologi entro il tuo budget, con meccaniche Eta o Valjoux.
In Italia la Perseo forniva gli orologi alle Ferrovie dell Stato.
Non conosco i vostri gusti ma guarda il Tre sfere donna.

Ciao
Alberto

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
miti classici e orologi
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2007, 17:15:26 pm »
Mi sono accorto ora che sei di Roma....a Milano in Via Manzoni (lasciandoti alle spalle via Montenapoleone e percorrendo via Manzoni sulla sx , dopo neanche 100 m ) c' e' un negozio che propone orologi soprattutto da donna e in forma artigianale..richiamano la mitologia...non mi ricordo il nome..se ti interessa mi posso informare..cosi' per vedere c'e' anche a ROma un rivenditore.