Orologico Forum 3.0

Rolex submarine no data con certificato di revisio

Rolex submarine no data con certificato di revisio
« il: Gennaio 08, 2010, 22:14:40 pm »
Mi hanno offerto un  bel Rolex Submarine senza un graffio tenuto in maniera impeccabile a 2600 euro.
L'orologio è fornito di scatola e di un certificato di revisione rilasciata dalla Rolex Giappone in cui si certifica che l'orologio ha subito una revisione nel 2004.Dal numero di matricola l'orologio risulta prodotto nel 1999.
domanda: il certificato sostituisce la garanzia  che ne attesta l'originalità.
saluti
Mauro
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2010, 14:40:53 pm da Sir C »
Mauro Bezzini

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex submarine no data con certificato di revisio
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2010, 22:25:24 pm »
Bella domanda.La vedo così se sbaglio corregetemi.Comperare un Rolex con dote scatola e garanzia originale, oggi che falsificano quasi perfettamente tutto,ho si è veramente conoscitori profondi oppure il rischio vi è.Per me se esiste scatola e garanzia è ottimale,ma oltre quello ci vuole un attestato di provenienza vendita non illecita rilasciata nell'atto della vendita.Questo documento per me è quasi una garanzia se non lo sostituisce,una garanzia cartacea e scatola salta sempre fuori

oliver nelson

Rolex submarine no data con certificato di revisio
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2010, 22:38:56 pm »
Messaggio di toscobritz

Mi hanno offerto un  bel Rolex Submarine senza un graffio tenuto in maniera impeccabile a 2600 euro.
L'orologio è fornito di scatola e di un certificato di revisione rilasciata dalla Rolex Giappone in cui si certifica che l'orologio ha subito una revisione nel 2004.Dal numero di matricola l'orologio risulta prodotto nel 1999.
domanda: il certificato sostituisce la garanzia  che ne attesta l'originalità.
saluti
Mauro

ciao,
1)cosa intendi dire con "sostituisce la garanzia"?
collezionisticamente non ha lo stesso valore.
2)quel prezzo è altuccio.
[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex submarine no data con certificato di revisio
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2010, 09:01:55 am »
lupo ha scritto:

Bella domanda.La vedo così se sbaglio corregetemi.Comperare un Rolex con dote scatola e garanzia originale, oggi che falsificano quasi perfettamente tutto,ho si è veramente conoscitori profondi oppure il rischio vi è.Per me se esiste scatola e garanzia è ottimale,ma oltre quello ci vuole un attestato di provenienza vendita non illecita rilasciata nell'atto della vendita.Questo documento per me è quasi una garanzia se non lo sostituisce,una garanzia cartacea e scatola salta sempre fuori


quoto....

massotto

Rolex submarine no data con certificato di revisio
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2010, 07:18:47 am »
il prezzo per un Sub senza data è leggermente alto ...  ma dipende comunque sempre dalle condizioni ( eventualmente eccellenti ! ) dell'oggetto ...

La scatola puo' non essere vera come la garanzia originale ( falsificano anche quella ) come anche l'attestato di lecita provenienza firmato da un pinco pallino qualsiasi ...

al mondo ci vuole :

- Ottimismo e un po' di fiducia nel prossimo .....  altrimenti si và da un concessionario ufficiale , si spende quello che si deve  spendere e sei a posto ....

Non so se sono stato chiaro .

p.s. : preferisco un orologio in condizioni pari al nuovo , senza scatole garanzie ecc... che un mezzo rottame con tutto il corredo e le garanzie ,,,,

Purtroppo si vedono girare si oggetti corredati ma in condizioni ridicole .... e spacciati per meravigliosi con foto fatte divinamente .
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2010, 07:19:48 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex submarine no data con certificato di revisio
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2010, 08:22:42 am »
vero....le foto spesso ingannano.....[B)]

Rolex submarine no data con certificato di revisio
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2010, 21:25:57 pm »
Qello che mi interessa è stabilire se un orologio con queste credenziali è commerciabile o no.
Il negozio si trova  in una via principale di Roma dove vendono esclusivamente rolex usati.
l'orologio viene anche fornito con un anno di garanzia da parte del negozio.
però qulcuno mi dice che se non c'è la garanzia originale Rolex l'orologio vale molo meno, nonostante sia originale autentico e tenuto in maniera eccellente.
Mauro Bezzini