Orologico Forum 3.0

Margi?!?!

Margi?!?!
« Risposta #15 il: Gennaio 09, 2010, 14:45:54 pm »
manuele ha scritto:

croixdemalte ha scritto:

I Valjoux sono veri Valjoux.
Per chi volesse un crono col 7750 a 860 euro... beh, non sono male!
Se ne trovano pochi in giro a quei prezzi...


anche hamilton incassa v7750 a 700-900 euro
come pure glycine, coi combat crono



Infatti. Ho detto che ce ne sono pochi in giro, non che sia l'unica. Anzi, un pò di nomi li conosco che montano 7750 a prezzi ragionevoli...
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Margi?!?!
« Risposta #16 il: Gennaio 09, 2010, 15:01:14 pm »
bello il logo della casa che e' la scopiazzatura spudorata di quello Maurice Lacroix [:D][:D][:D]
 

Margi?!?!
« Risposta #17 il: Gennaio 09, 2010, 18:09:12 pm »
massimax ha scritto:

bello il logo della casa che e' la scopiazzatura spudorata di quello Maurice Lacroix [:D][:D][:D]


Non credo.
Margi nasce nel 64...
Lacroix nel 61, ma come atelier d'assemblaggio. Il primo orologio col marchio Maurice Lacroix vede la luce nel 1975...
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Margi?!?!
« Risposta #18 il: Gennaio 09, 2010, 19:07:29 pm »
croixdemalte ha scritto:

massimax ha scritto:

bello il logo della casa che e' la scopiazzatura spudorata di quello Maurice Lacroix [:D][:D][:D]


Non credo.
Margi nasce nel 64...
Lacroix nel 61, ma come atelier d'assemblaggio. Il primo orologio col marchio Maurice Lacroix vede la luce nel 1975...


anvedi... si finisce mai di imparare [:)]
 

Margi?!?!
« Risposta #19 il: Gennaio 09, 2010, 22:45:10 pm »
baZZaman ha scritto:

consiglio lo sfogliamento del catalogo margi a chi ha problemi di stitichezza...
risultato garantito
orripilanti e' dir poco....


Buona questa...

Cmq della ca...ta che ha sparato il venditore Margi non mi meraviglio affatto....qualche mese fà un rivenditore Breitling insisteva con convinzione che il Navitimer aveva un calibro di manifattura e che ora tutti i Breitling montavano calibri di manifattura....io gli ho fatto presente che si sbagliava e che solo il nuovo B01 montava un calibro di manifattura ecc. ecc., ma dopo le sue insistenze ho lasciato perdere...
[V][V]

Margi?!?!
« Risposta #20 il: Gennaio 10, 2010, 09:46:37 am »
davidefirenze ha scritto:

baZZaman ha scritto:

consiglio lo sfogliamento del catalogo margi a chi ha problemi di stitichezza...
risultato garantito
orripilanti e' dir poco....


Buona questa...

Cmq della ca...ta che ha sparato il venditore Margi non mi meraviglio affatto....qualche mese fà un rivenditore Breitling insisteva con convinzione che il Navitimer aveva un calibro di manifattura e che ora tutti i Breitling montavano calibri di manifattura....io gli ho fatto presente che si sbagliava e che solo il nuovo B01 montava un calibro di manifattura ecc. ecc., ma dopo le sue insistenze ho lasciato perdere...
[V][V]


Il fatto è che quando un rivenditore si rende conto di trovarsi davanti qualcuno che ne macina, ormai è troppo tardi per fare un passo indietro, devono continuare per forza a sparare c....te.[B)][:0][;)]

alanford

Margi?!?!
« Risposta #21 il: Gennaio 10, 2010, 09:56:07 am »
mariol4749 ha scritto:

davidefirenze ha scritto:

baZZaman ha scritto:

consiglio lo sfogliamento del catalogo margi a chi ha problemi di stitichezza...
risultato garantito
orripilanti e' dir poco....


Buona questa...

Cmq della ca...ta che ha sparato il venditore Margi non mi meraviglio affatto....qualche mese fà un rivenditore Breitling insisteva con convinzione che il Navitimer aveva un calibro di manifattura e che ora tutti i Breitling montavano calibri di manifattura....io gli ho fatto presente che si sbagliava e che solo il nuovo B01 montava un calibro di manifattura ecc. ecc., ma dopo le sue insistenze ho lasciato perdere...
[V][V]


Il fatto è che quando un rivenditore si rende conto di trovarsi davanti qualcuno che ne macina, ormai è troppo tardi per fare un passo indietro, devono continuare per forza a sparare c....te.[B)][:0][;)]


Eppure non sempre è così.
Una volta una venditrice, (stavo chiedendo per un El Primero), aveva iniziato a sparare minkiate, alle quali io ribattevo e smentivo, ebbe l'umiltà di dire, Lei ne sa più di me , mi scuso, ma di solito posso dire quello che voglio, credono a tutto.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Margi?!?!
« Risposta #22 il: Gennaio 10, 2010, 10:30:00 am »
appunto....pure che margi fa degli orologi "con le stesse meccaniche di alcuni rolex".

Margi?!?!
« Risposta #23 il: Gennaio 10, 2010, 11:54:56 am »
alanford ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

davidefirenze ha scritto:

baZZaman ha scritto:

consiglio lo sfogliamento del catalogo margi a chi ha problemi di stitichezza...
risultato garantito
orripilanti e' dir poco....


Buona questa...

Cmq della ca...ta che ha sparato il venditore Margi non mi meraviglio affatto....qualche mese fà un rivenditore Breitling insisteva con convinzione che il Navitimer aveva un calibro di manifattura e che ora tutti i Breitling montavano calibri di manifattura....io gli ho fatto presente che si sbagliava e che solo il nuovo B01 montava un calibro di manifattura ecc. ecc., ma dopo le sue insistenze ho lasciato perdere...
[V][V]


Il fatto è che quando un rivenditore si rende conto di trovarsi davanti qualcuno che ne macina, ormai è troppo tardi per fare un passo indietro, devono continuare per forza a sparare c....te.[B)][:0][;)]


Eppure non sempre è così.
Una volta una venditrice, (stavo chiedendo per un El Primero), aveva iniziato a sparare minkiate, alle quali io ribattevo e smentivo, ebbe l'umiltà di dire, Lei ne sa più di me , mi scuso, ma di solito posso dire quello che voglio, credono a tutto.


Cmq questo fatto è ricorrente....sempre più spesso constato che i venditori non sono buoni tecnici nè tantomeno dei "modesti" intenditori.
Ovviamente sarebbe sbagliato generalizzare però in un negozio di orologi è  sempre più raro parlare con qualcuno che se ne intende davvero !
[V][V]
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2010, 11:55:52 am da davidefirenze »

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Margi?!?!
« Risposta #24 il: Gennaio 10, 2010, 12:22:13 pm »
ricordo i prmi giorni di lavoro qui alla swatch..
un cliente mi chiede:ma come funziona questo automatico?(premetto orologio da 100€)
e io:mmm bhè..si carica con il movimento del polso..oppure da un UN PAIO DI GIRI ALLA ROTELLA e cosi parte..poi quando lo appoggia al comodino per andare a letto si ferma!
dietro di me sento e vedo la mia responsabile che parte in una gran risata...
a lei era sfiggito di spiegarmi come funzionavano gli automatici e i vari termini da usare...
però il cliente è stato comunque gentile e simpatico..
e un altra volta stav parlando di un orologio che aveva il datario alle ore 6 e io dissi alla cliente,(sta volta davanti la mia titolare[:(])
bhè vedi hai il GIORNO alle ore sei,meglio di cosi!
che figure che ho fatto quando ero agli inizi..anche ora ne faccio..ma ci rido su..
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Margi?!?!
« Risposta #25 il: Gennaio 10, 2010, 12:23:43 pm »
davidefirenze ha scritto:

alanford ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

davidefirenze ha scritto:

baZZaman ha scritto:

consiglio lo sfogliamento del catalogo margi a chi ha problemi di stitichezza...
risultato garantito
orripilanti e' dir poco....


Buona questa...

Cmq della ca...ta che ha sparato il venditore Margi non mi meraviglio affatto....qualche mese fà un rivenditore Breitling insisteva con convinzione che il Navitimer aveva un calibro di manifattura e che ora tutti i Breitling montavano calibri di manifattura....io gli ho fatto presente che si sbagliava e che solo il nuovo B01 montava un calibro di manifattura ecc. ecc., ma dopo le sue insistenze ho lasciato perdere...
[V][V]


Il fatto è che quando un rivenditore si rende conto di trovarsi davanti qualcuno che ne macina, ormai è troppo tardi per fare un passo indietro, devono continuare per forza a sparare c....te.[B)][:0][;)]


Eppure non sempre è così.
Una volta una venditrice, (stavo chiedendo per un El Primero), aveva iniziato a sparare minkiate, alle quali io ribattevo e smentivo, ebbe l'umiltà di dire, Lei ne sa più di me , mi scuso, ma di solito posso dire quello che voglio, credono a tutto.


Cmq questo fatto è ricorrente....sempre più spesso constato che i venditori non sono buoni tecnici nè tantomeno dei "modesti" intenditori.
Ovviamente sarebbe sbagliato generalizzare però in un negozio di orologi è  sempre più raro parlare con qualcuno che se ne intende davvero !
[V][V]


infatti, qualche anno fa portai un mio orologio automatico da un concessionario della mia città di marchi blasonati, tra cui tah ebherard baume e mercier ecc.. gli dissi che il mio orologio guadagnava 10 secondi al giorno e lo volevo mandare in garanzia e volete sapere la sua risposta quale fu? ebbene mi rispose: scusa ma come fai a vedere quanti secondi perde o guadagna un orologio? Non sapevo se ridere o piangere.
La classe non è acqua

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Margi?!?!
« Risposta #26 il: Gennaio 11, 2010, 11:15:10 am »
airangel ha scritto:

Messaggio di dp85

Ebbene ieri, mentre ero in giro per Pescara, decido di fare un salto in una gioielleria del centro.
Chiedo notizie riguardo le Case da loro trattate e con grande sorpresa, il proprietario mi fa.."noi trattiamo Margi".
Dopo avermi spiegato a lungo la storia di questa Casa italiana, fiorentina, passa a farmi vedere qualche pezzo.
Io non l'avevo mai sentita, propongono orologi con meccanica svizzera ed altri non ho capito cosa montano.
Secondo il venditore sarebbereo le stesse meccaniche svizzere di alcuni rolex..

http://www.margi.it/tl_files/images/Collezioni/collezione-leggenda-e-automatici.pdf

Vi allego il catalogo degli automatici-leggenda..siamo attorno a 200 Euro..così mi vien da dire?..per avere un prezzo del genere su un automatico come diavolo sono fatti?
Il top di gamma era sugli 800 Euro (serie limitata a 400 esemplari.

Ora, premesso che è una Casa italiana e ben venga anche un pò di patriottismo, credo che nessuno regali niente in questo mondo.
Mi piacerebbe sapere che ne pensate.


non so se ridere o piangere.....[B)]


[V][V][V][xx(][xx(][xx(][:(][:(][:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Margi?!?!
« Risposta #27 il: Gennaio 11, 2010, 11:17:01 am »
Non mi piacciono!...perche sono un gentiluomo![^][xx(][:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!