Orologico Forum 3.0

Mi presento

Mi presento
« il: Gennaio 12, 2010, 10:13:45 am »
Ciao, sono monica e ho scoperto per caso questo forum. Mi piace molto leggervi, sto imparando molte cose piacevoli  sugli orologi vintage, che amo molto.
Srivo per ringraziarvi della vostra interessantissima condivisione e magari potrete anche aiutarmi qualche volta a orientarmi meglio in questo "piccolo mondo antico", se volete.
Grazie!
monica
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Mi presento
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2010, 10:25:41 am »
ciao e benvenuta nel forum.....ogni voce è preziosa, ancor più se è femminile....[;)][:)]

mauroc

Mi presento
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2010, 10:30:57 am »
Ciao e benvenuta! Cercheremo di esserti utili..! [:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Mi presento
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2010, 10:41:59 am »
ciao monica benvenuta!!!
spero che continuerai a trovarci "interessanti" e a seguirci, magari intervenendo più spesso per farci sentire la tua opinione anche se solamente estetica...
1 abbraccio..
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Mi presento
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2010, 10:53:23 am »
Benvenuta![:D]
Le presenze femminili sono sempre benvenute nel forum, specialmente tenendo conto del fatto che non sono molte, in percentuale le signore che si interessano di orologeria; nel ramo vintage poi, penso che siano delle vere rarità, già sono pochi i maschietti...
Ci farebbe piacere sapere qualcosa di più di te, avrai notato che l'atmosfera del forum, è molto amichevole, molti di noi si conoscono di persona, anche perchè occasionalmente ci riuniamo in piacevole convivio. Ci auguriamo che tu voglia partecipare attivamente alle discussioni, interessa a tutti noi sapere come la pensa l'altra metà del cielo, su ogni argomento trattato.[:D][;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Mi presento
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2010, 10:55:43 am »
benvenuta.[:D][:D]

andrea0212

Mi presento
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2010, 11:42:22 am »
Ciao e benvenuta[:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Mi presento
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2010, 12:04:52 pm »
la quota rosa... aumenta!!! [:D][:D][:D][:I]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Mi presento
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2010, 14:33:46 pm »
Un cordiale benvenuto anche da parte mia
 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Mi presento
« Risposta #9 il: Gennaio 12, 2010, 15:20:11 pm »
Benvenuta!
Spero che non ci farai mancare il Tuo parere sugli argomenti che di volta in volta verranno affrontati.
A presto.

Mi presento
« Risposta #10 il: Gennaio 12, 2010, 21:16:20 pm »
Che bella accoglienza,grazie: siete dei veri gentiluomini :) Sono di Roma, ho 42 anni (vecchietta, forse per questo il feeling col vintage :) ) e vi dico subito che, in effetti, gli unici interventi che potrei fare sono esclusivamente relativi all'estetica; d'altro non so quasi niente, anche se mi piacerebbe molto. Ho pensato persino di cercare qualcuno da cui andare per poter imparare qualcosa sui meccanismi, mi piacerebbe proprio saperli riconoscere, aggiustare addirittura, ma... chissà, prima o poi lo farò davvero. Mio nonno era orologiaio e da piccola non facevo altro che guardare gli orologi " da dentro".
Per ora vi saluto e a rileggerci presto.
Monica
 

Mi presento
« Risposta #11 il: Gennaio 12, 2010, 21:30:04 pm »
monis ha scritto:

Che bella accoglienza,grazie: siete dei veri gentiluomini :) Sono di Roma, ho 42 anni (vecchietta, forse per questo il feeling col vintage :) ) e vi dico subito che, in effetti, gli unici interventi che potrei fare sono esclusivamente relativi all'estetica; d'altro non so quasi niente, anche se mi piacerebbe molto. Ho pensato persino di cercare qualcuno da cui andare per poter imparare qualcosa sui meccanismi, mi piacerebbe proprio saperli riconoscere, aggiustare addirittura, ma... chissà, prima o poi lo farò davvero. Mio nonno era orologiaio e da piccola non facevo altro che guardare gli orologi " da dentro".
Per ora vi saluto e a rileggerci presto.
Monica


Allora ce l'hai nel DNA! Se starai con noi, qualcosa imparerai di sicuro. Non è mai troppo tardi per affrontare nuove esperienze e poi, a 42 anni sei una pischella. Tra noi c'è gente anche più matura, non pensare di ritrovarti in una compagnia di ragazzotti di belle speranze e basta; io ad esempio ho 60 anni compiuti e sono vicino ai 61 e come me ce n'è diversi altri. Partecipare attivamente al forum, è un modo come un'altro di rimanere giovani.[:D][;)]

Mi presento
« Risposta #12 il: Gennaio 13, 2010, 11:23:33 am »
monis ha scritto:

Che bella accoglienza,grazie: siete dei veri gentiluomini :) Sono di Roma, ho 42 anni (vecchietta, forse per questo il feeling col vintage :) ) e vi dico subito che, in effetti, gli unici interventi che potrei fare sono esclusivamente relativi all'estetica; d'altro non so quasi niente, anche se mi piacerebbe molto. Ho pensato persino di cercare qualcuno da cui andare per poter imparare qualcosa sui meccanismi, mi piacerebbe proprio saperli riconoscere, aggiustare addirittura, ma... chissà, prima o poi lo farò davvero. Mio nonno era orologiaio e da piccola non facevo altro che guardare gli orologi " da dentro".
Per ora vi saluto e a rileggerci presto.
Monica


A Roma ho vissuto per qualche anno e ci ho lasciato il cuore...
Ci saranno dei corsi di orologeria, presumo.
Un parere femminile, anche solo per l'aspetto estetico, è molto importante e ci farà piacere leggere i tuoi pareri. Ciao
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Mi presento
« Risposta #13 il: Gennaio 13, 2010, 14:45:36 pm »
se tuo nonno era orologiaio... hai sicuramente una passione che ti scorre nelle vene... noi cercheremo di tirarla fuori...
[;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Mi presento
« Risposta #14 il: Gennaio 13, 2010, 14:50:28 pm »
Monis, perdona questi sbrodolamenti, di solito siamo più sintetici nelle accoglienze, è che siccome non ci sono molte fanciulle qui, quando arrivano sbarelliamo un pochino....ma niente di grave.....[:D][:o)][:D][;)]