Orologico Forum 3.0

Longines Hydroconquest

alanford

Longines Hydroconquest
« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2010, 19:36:11 pm »
Che poi più che altro SD visto che ha la data piccola.
Anche la lancetta delle ore "tipo" mercedes!
Ma io dico, passi per case piccole, ma longines ha una storia una reputazione da difendere.
Non è umiliante?

Longines Hydroconquest
« Risposta #16 il: Gennaio 14, 2010, 19:37:06 pm »
Andrea80 ha scritto:

io non lo prenderei come non prenderei nessun simil-submariner... nonostante la qualità complessiva ed il prezzo che si riesce a spuntare risultano essere interessanti... [xx(]


Non fa una piega...
[:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Longines Hydroconquest
« Risposta #17 il: Gennaio 14, 2010, 19:38:58 pm »
Ripeto a vederlo in foto è così...ma la cassa e le spallette copricorona al polso non lo fanno sembrare affatto...[;)]

Longines Hydroconquest
« Risposta #18 il: Gennaio 14, 2010, 19:59:08 pm »
Nel complesso non mi dispiace affatto...il marchio, nella sua fascia di mercato è di mio gradimento, il prezzo è assolutamente equo, il movimento è onesto...però, almeno in foto, ricorda il Submariner.
E' possibile che vedendolo dal vivo o meglio polsandolo, come dici tu Roberto, faccia un'altra impressione...
[:D][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Longines Hydroconquest
« Risposta #19 il: Gennaio 14, 2010, 21:57:01 pm »
robbè e compratelo pure... comunque io l'ho visto in vetrina... e a me sembra identico!!!
[:D][;)][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Longines Hydroconquest
« Risposta #20 il: Gennaio 14, 2010, 22:42:33 pm »
Andrea80 ha scritto:

robbè e compratelo pure... comunque io l'ho visto in vetrina... e a me sembra identico!!!
[:D][;)][:o)]


No io no nme lo compro...ma l'ho provato...se non lo provate che ne sapete? Io vi dico che al polso non sembra un submariner.....come cassa e bracciale è il doppio...il bracciale avvolge tutto il polso e la cassa idem...inoltre sulla pelle le spallette copricorona risaltano ancora di più......tipo capeland sport....

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines Hydroconquest
« Risposta #21 il: Gennaio 14, 2010, 22:50:28 pm »
ottima qualità prezzo ,ma è un longines che non comprerei mai..non mi piace proprio..
Il sub di longines è solo il legend diver[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Longines Hydroconquest
« Risposta #22 il: Gennaio 14, 2010, 23:01:05 pm »
maurex85 ha scritto:

ottima qualità prezzo ,ma è un longines che non comprerei mai..non mi piace proprio..
Il sub di longines è solo il legend diver[;)]


Quoto! L'unico che prenderei è quello!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines Hydroconquest
« Risposta #23 il: Gennaio 15, 2010, 08:09:17 am »
alanford ha scritto:

Che poi più che altro SD visto che ha la data piccola.
Anche la lancetta delle ore "tipo" mercedes!
Ma io dico, passi per case piccole, ma longines ha una storia una reputazione da difendere.
Non è umiliante?


sì, abbastanza....[B)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Longines Hydroconquest
« Risposta #24 il: Gennaio 15, 2010, 10:38:00 am »
bah sul polso può anche sembrare differente, anche se non capisco la differenza estetica che ci può essere su un polso rispetto a quello in vetrina... ma comunque per me è una scimmiottatura... e quindi fank@lo a lui!!!
[:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines Hydroconquest
« Risposta #25 il: Gennaio 15, 2010, 17:10:02 pm »
Ottimo orologio ad un ottimo prezzo. In sintesi: ottima scelta! [:D]
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines Hydroconquest
« Risposta #26 il: Gennaio 15, 2010, 18:14:51 pm »
Un orologio sub "vero" deve avere:
- meccanismo solo tempo (non crono)meccanico automatico (non a pila, che potrebbe scaricarsi e che rende necessario aprire sempre l'orologio)
- ghiera esterna girevole unidirezionale a scatti, facilmente spostabile stando in acqua, quindi del genere "ingranaggio" con dentelli esterni (il Longines postato è così o no? se la ghiera è bidirezionale allora è bocciato)
- ottima leggibilità, quindi lancette bianche luminescenti e quadrante nero (o giù di lì)
- quadrante semplicissimo
- corona con chiusura a vite
- tenuta minima 200m (strasufficiente)
- nessuna altra corona girevole in acqua tipo legend diver (per me non è assolutamente un vero subacqueo, anche se lo giudico un bell'orologio, ma da salotto)

Se gli orologi hanno questi requisiti si devono somigliare per forza, quindi anche gli altri non sono scimmiottature del submariner, sono semplicemente quello che devono essere per la funzione che hanno.
Per farci solo un bagnetto allora vanno bene tutti.
Non ho un submariner ma uno Zodiac e per forza di cose gli somiglia.

IMHO
Alberto (appassionato sub da sempre)
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2010, 18:34:37 pm da Albe »

alanford

Longines Hydroconquest
« Risposta #27 il: Gennaio 15, 2010, 19:52:32 pm »
Permettimi di non essere d'accordo Alberto.
Se fosse così, tutte le berline dovrebbero essere identiche, così per le fuoristrada o per le spaider.
Quì di seguito alcuni esempi , ma ce ne sono altre decine che non assomigliano a rolex e fanno il loro dovere.
Longines ha copiato spudoratamente e questo non gli fa onore.

Immagine:

68,19 KB

Immagine:

38,93 KB

Immagine:

84,08 KB

massotto

Longines Hydroconquest
« Risposta #28 il: Gennaio 15, 2010, 19:58:07 pm »
Albe ha scritto:

Un orologio sub "vero" deve avere:
- meccanismo solo tempo (non crono)meccanico automatico (non a pila, che potrebbe scaricarsi e che rende necessario aprire sempre l'orologio)
- ghiera esterna girevole unidirezionale a scatti, facilmente spostabile stando in acqua, quindi del genere "ingranaggio" con dentelli esterni (il Longines postato è così o no? se la ghiera è bidirezionale allora è bocciato)
- ottima leggibilità, quindi lancette bianche luminescenti e quadrante nero (o giù di lì)
- quadrante semplicissimo
- corona con chiusura a vite
- tenuta minima 200m (strasufficiente)
- nessuna altra corona girevole in acqua tipo legend diver (per me non è assolutamente un vero subacqueo, anche se lo giudico un bell'orologio, ma da salotto)

Se gli orologi hanno questi requisiti si devono somigliare per forza, quindi anche gli altri non sono scimmiottature del submariner, sono semplicemente quello che devono essere per la funzione che hanno.
Per farci solo un bagnetto allora vanno bene tutti.
Non ho un submariner ma uno Zodiac e per forza di cose gli somiglia.

IMHO
Alberto (appassionato sub da sempre)


Le specifiche di Albe per un sub professionale in effetti sono quelle , a parte i metri suffcienti sono 100 ( per l'ente svizzero) e non 200 ....

Diciamo  che oggi con l'aumentata qualità dei materiali , anche un orologio non proprio superprofessionale è considerato sufficientemente "sub" ...

Anche perchè oggi in realtà , per i veri subacquei , l'orologio da polso professionale è un gadget inutile .

alanford

Longines Hydroconquest
« Risposta #29 il: Gennaio 15, 2010, 20:11:11 pm »
Benvenuto e buona partecipazione.