Orologico Forum 3.0

sentite la mia mancanza?

gidi_34

sentite la mia mancanza?
« il: Luglio 06, 2007, 11:41:21 am »
vedo che si batte la fiacca su questo forum...da giorni non ci sono discussioni nuove e tantomeno gli interventi...ridotti al minimo!

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
sentite la mia mancanza?
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2007, 12:10:23 pm »
Vero... riposiamo tra calura e tanti impegni di lavoro tipici del "prima ferie".
Però un Giuseppe ci sta sempre bene!
Altrimenti un pacato e moderato come me chi caustica?![:D]

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
sentite la mia mancanza?
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2007, 12:22:20 pm »
Effettivamente mi chiedevo dove eravate finiti,in moto, in vacanza, al mare ?.
Io non mi ritengo esperto e per essere propositivi bisogna avere anche tempo e passione, mentre per le risposte in un certo senso è più facile e meno impegnativo.
Intanto, per la cronaca, mi godo il nuovo GMT Master-II.[:)][:)]

Forza con gli interventi![:)]
Alberto

gidi_34

sentite la mia mancanza?
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2007, 12:56:38 pm »
diciamo che su questo forum é meglio che stia un pò lontano... c'é gente che non mi sopporta molto...addirittura mi danno del CASCIA BALL senza nemmeno conoscermi...cmq ci sono anche persone squisite come voi...non vi preoccupate tornerò...ribadendo che ricco non é chi ha un rolex o un pp..ma chi ha qualcosa da dire...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sentite la mia mancanza?
« Risposta #4 il: Luglio 06, 2007, 13:06:58 pm »
Gidi, io credo che tu stia un pò esagerando, qui nessuno vuole cacciarti e credo che nessuno ce l'abbia con te.
Se qualcuno ti ha dato del "cascia ball", credo in maniera comunque non offensiva, tu altrettanto non in modo offensivo rispondi per le rime, non sparire facendo l'offeso, perchè non ne vale la pena.

Ognuno qui può dire il suo pensiero, a volte ci sono poche cose da dire, altre c'è un contraddittorio spesso anche vivace, è un pò come ritrovarsi al bar o ad una cena tra amici.
se qualcuno, col sorriso sulle labbra, oppure durante una discussione vivace, ti da del "cascia ball" tu che fai? ti alzi e te ne vai facendo l'offeso o, come credo, rispondi simpaticamente per le rime??
e poi scusami, anche tu però....prima ti butti a capofitto nel forum discutendo di orologi e facendo trasparire una notevole passione e competenza per l'orologeria, poi di punto bianco scrivi che ti è passata la passione per i segnatempo e ti butti sulle moto....non è che così ci fai una gran bella figura, no?

teu

• 1023
    • Mostra profilo
sentite la mia mancanza?
« Risposta #5 il: Luglio 06, 2007, 13:58:49 pm »
A me si mancano le tue discussioni...eri uno dei pochi che parlava di orologi dai prezzi arrivabili e anche se a volte non concordo con i tuoi gusti (come e' giusto, se avessimo tutti gli stessi gusti sarebbe un dramma) ho sempre trovato i tuoi post interessanti (tranne forse quello della BMW, non son oun amante delle moto[:D])...

gidi_34

sentite la mia mancanza?
« Risposta #6 il: Luglio 06, 2007, 15:43:05 pm »
forse non é chiaro...io mi sono disinnamorato di tutto il chiacchiericcio e l'aria snob che gira in determinati ambienti che con gli orologi sono direttamente collegati. continuerò ad amare gli orologi e continuerò a comprarli. semplicemente però senza chiedere più di tanto pareri ed opinioni...proponevo orologi un pò più umani come prezzo perché credo che la passione non sia solo da 30mila euro o anche da 5 mila... ci sono orologi bellissimi anche con mille euro che nulla invidiano ai fratelli più ricchi. é passione pure questa.spesso sono stato travisato spesso sono stato applaudito.non andrò via ci mancherebbe ma mollo per un attimo...tanto di belle e nuove discussioni ultimamente ne ho lette tante!

Lory

• 362
    • Mostra profilo
sentite la mia mancanza?
« Risposta #7 il: Luglio 06, 2007, 18:11:40 pm »
gidi_34 ha scritto:

...ricco non é chi ha un rolex o un pp..ma chi ha qualcosa da dire...

quoto [;)]

gidi_34

sentite la mia mancanza?
« Risposta #8 il: Luglio 06, 2007, 18:43:08 pm »
grazie lory...e grazie a tutti quelli che hanno capito cosa volessi dire...ci sentiremo spesso e vi scriverò ogni tanto...tanto posso collegarmi con il cell su internet senza bisogno del pc...che pacchia!

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
sentite la mia mancanza?
« Risposta #9 il: Luglio 06, 2007, 19:02:12 pm »
Ragazzi io rispetto le decisioni di tutti sia di chi si è iscritto 5 minuti prima sia di chi frequenta il forum da anni.Siamo in pochi a scrivere ed è vero non sempre ci sono molti post.
Ognuno di noi ha i suoi impegni e a volte è piu facile leggere che scrivere qualcosa.
Gidi,considerati sempre bene accetto e il benvenuto qui da noi,puoi andare e venire a tuo piacimento e sopratutto puoi scrivere quello che
desideri senza remore.
Tra tutti ci si conosce sopratutto virtualmente
(con pochi di persona)tuttavia di una cosa sono sicuro,Orologico tendenzialmente non è un forum snob,anzi.A volte non si parla di molti marchi perchè non li si conosce abbastanza e non si è in grado di giudicarli adeguatamente.
Infatti,come spesso rimarco la passione per gli orologi necessita di uno studio continuo e alla fine ognuno si indirizza verso una nicchia specifica di pochi marchi.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

bigio

• 169
    • Mostra profilo
sentite la mia mancanza?
« Risposta #10 il: Luglio 07, 2007, 16:34:22 pm »
mi sei propio simpatico  e spero che tu non te ne vada,in ferie si te ne puoi andare.per quanto riguarda gli orologi ti do pienamente ragione,mi spigo,io tutti i giorni entro e  leggo nel forum anche se non intervengo quasi mai perche" non ho grande conoscienza,pero" ho notato che uno dei pochi che parla di  orologi carini e anche non troppo costosi sei tu.capisco le tecniche e qunt"altro ma bisogna anche stare con i piedi per terra,a volte fa bene.

ps.forse ho esagerato,meglio che me vada pure io in ferie.

ciao marco

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
sentite la mia mancanza?
« Risposta #11 il: Luglio 07, 2007, 17:43:07 pm »
beh credo che tutti conveniamo sul fatto che il forum sia aperto a tutti e che tutte le opinioni siano ben accette...detto questo il forum per sua inclinazione si concentra su alcuni brand e, spesso, su orologi molto costosi...questo perchè è lì che spesso si trovano le innovazioni più interessanti di cui vale la pena discutere...difficilmente c'è qualcosa da dire, almeno da un punto di vista tecnico, su un orologio che monta il solito eta...un po' come se guardiamo i forum tecnici di auto ci sono pochi articoli e discussioni sulle skoda...
poi c'è la questione estetica e sono molto d'accordo sul fatto che si debbano prendere  in considerazione anche orologi dai prezzi più umani...e che spesso orologi da 700 euro non hanno nulla da invidiare ai cugini da 7000...
peraltro se guardiamo i passati thread ricordo che uno dei più partecipati è stato quello su seiko...a testimonianza del fatto che non siamo tutti snob...infine sul fatto che a volte si venga applauditi e a volte criticati ed a volte attaccati ed a volte derisi...bè è un piccolo spaccato della vita di tutti noi io credo...l'importante è renderla con filosofia e con un pochino di distacco senza offendersi se qualcuno la pensa diversamente...

- Homo sapiens non urinat in ventum -

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
sentite la mia mancanza?
« Risposta #12 il: Luglio 09, 2007, 07:47:05 am »
Patrizio ha scritto:

poi c'è la questione estetica e sono molto d'accordo sul fatto che si debbano prendere  in considerazione anche orologi dai prezzi più umani...e che spesso orologi da 700 euro non hanno nulla da invidiare ai cugini da 7000...
peraltro se guardiamo i passati thread ricordo che uno dei più partecipati è stato quello su seiko...a testimonianza del fatto che non siamo tutti snob...infine sul fatto che a volte si venga applauditi e a volte criticati ed a volte attaccati ed a volte derisi...bè è un piccolo spaccato della vita di tutti noi io credo...l'importante è renderla con filosofia e con un pochino di distacco senza offendersi se qualcuno la pensa diversamente...

incazzsi.....ogni tanto, offendersi.......mai!!!!

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

sentite la mia mancanza?
« Risposta #13 il: Luglio 09, 2007, 10:48:06 am »
Il periodo estivo per questo forum è sempre stato molto fiacco, principalmente per il numero di partecipanti attivi che non è mai stato da record. Sì, quelli che leggono sono molti di più, però una larghissima maggioranza di loro sono "solo" lettori.
Coraggio, facciamoci le ferie (io ho appena fatto la mia prima settimana da agosto 2006) riposiamoci, riprendiamoci, leggiamo le riviste sotto l'ombrellone e poi via verso nuove battaglie settembrine a colpi di pareri e pontificazioni anti-ETA (non anti-età, quelle mi farebbero comodo :P).

Ciao, Cristiano

LUIGI

• 100
    • Mostra profilo
sentite la mia mancanza?
« Risposta #14 il: Luglio 09, 2007, 15:04:25 pm »
sono un nuovo arrivato. Concordo pienamente sul fatto che ci siano orologi bellissimi anche nella fascia 1000/5000 euro... anche perchè chi come noi ha l'hobby del collezionismo è ben difficile che una volta comperatolo si disfi di un orologio, per cui i soldi che spende sa che difficilmente li riavrà.
Ne consegue che uno è pieno di soldi oppure la propria collezione se la costruisce sudandosela poco a poco.