Orologico Forum 3.0

Panerai new

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Panerai new
« Risposta #60 il: Gennaio 19, 2010, 22:35:40 pm »
fabri5.5 ha scritto:

se di partenza il movimento è lo stesso Unitas
del Traversetolo il lavoro fatto è decisamente
di altro livello,lo stesso dicasi del prezzo.




Immagine:

119,09 KB



quoto..e tra l'altro se devo essere onesto questo è il lato b che più mi appaga (esteticamente) di Panerai..
Il lato b del traversetolo lo trovi pari pari negli steinhart e costano ancora meno..allora li si che è giusto fare il paragone..due orologi alla pari..uno costa 400 e l'altro 800 non è scandaloso anche questo visto che sio parla di scandali??!
Per me no perchè appassionandomi all'orologeria ho imparatoanche a soppesare bene il blasone..[;)]
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2010, 22:36:10 pm da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Panerai new
« Risposta #61 il: Gennaio 19, 2010, 22:39:59 pm »
massotto ha scritto:

airangel ha scritto:

possibile che non si possano presentare i panerai senza i soliti deliri da invidiosi?




L'invidia è un sentimento che proprio non mi appartiene !
in questi anni ho avuto per le mani piu' di uno e piu' di due Panerai da poter essere acquistati .
La mia è rabbia e incredulità verso la stupidità della gente che ha trasformato un "niente" come quello in poco piu' di 15 anni in un oggetto cosi' chiaccherato .

Proprio maison come Eberhardt e altre simili lottano da 100 anni per ottenere una considerazione almeno significativa e di storia ne hanno da vendere a Panerai .
Eppure nessuno se li fila ..o chi se li fila acquista un oggetto che poca considerazione ha ...

Invece questi 4 cretini ( perchè cretini sono quelli che credono che esista una storia tangibile ) sbavano in tutto il mondo per questi orologioni ( niente a che vedere con le raffinatezze estetiche del succitato Eberhard ) e riescono a spuntare quotazioni vergognose .

Voi snobbate il Traversetolo che a 800 Euro è acquistabile nuovo e osannate un Panerai Luminor a 2700 Euro che MONTA LA STESSA MACCHINA ( porca l'oca aggiungo ) ...

Ecco cosa mi rode .....  

Eberhard ( ad esempio)  avrebbe molto piu' da raccontare che un Panerai ...



ehhh..qui ti capisco...i maghi del marketing..
Anche secondo me panerai ha giusto un briciolo di storia rispetto alle altre case e questo te l'ho sempre detto..[;)]
Ad ogni modo coooompratelo..e vedrai che finirai con tutti sti scambi..
Anzi no..finiresti col fare gli scambi solo all'interno del famigerato club Panerai[:D][;)]
Ma che è..una setta riservata a pochi??..che sono massoni??![:D][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Panerai new
« Risposta #62 il: Gennaio 19, 2010, 22:41:16 pm »
Roberto ha scritto:

Ahahahahahahahahahahahahahahah chi compra Eberhard vuole un orologio di media-alta fascia???? Ahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahahah Bella questa!!![:D] Dai su dimmi la reale motivazione![;)]
 L'esempio da me portato è per dire che la fascia di clientela non è quella.....vatti a vedere chi è Giulio Papi e chiedi a lui perchè considera i Rolex tra i migliori professionali prodotti![;)] Comunque quella di Eberhard è davvero carina![;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Roberto, sono daccordo di massima su quanto affermi, però il posizionamento di Eberhard nella fascia bassa o medio-bassa a mio avviso non è corretta, è troppo severa...
Io credo che Ebherard, che ha in produzione alcuni modelli che mi piacciono, si possa posizionare più correttamente in una fascia media, certo ben distante dalla citata Rolex.
Dico fascia media nel complesso (storia, blasone, meccaniche, finiture, ecc.).
[:)][:)]

Panerai new
« Risposta #63 il: Gennaio 20, 2010, 06:46:58 am »
eberhard ne ha eccome di modelli di fascia medio-alta eccone uno:





Immagine:

24,81 KB

Immagine:

23,62 KB

 

wrangler

Panerai new
« Risposta #64 il: Gennaio 20, 2010, 06:55:39 am »
Roba da matti... i Panerai privi di Storia, questa me la devo scrivere tra le stupidaggini degne da guinness dei primati.
L'Ufficiale di Marina il tenente di Vascello Luigi Durand de La Penne, quando il 19 dicembre del 1941 forzò il porto di Alessandria a bordo di un maiale, e affondò le corazzate Queen Elisabeth e Valiant, (robetta da poco eh Massotto..) aveva al polso un.. Panerai.
Il suo orologio gli venne sequestrato dagli inglesi dopo la cattura, probabilmente era piaciuto molto anche a loro...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #65 il: Gennaio 20, 2010, 07:34:30 am »
Massimo, paragonare eberhard a panerai.....(oltre agli esempi meccanici che ti ha fatto fabri)....e dire che chi compra panerai in pratica è un ignorante, dimostra la tua pochezza in questo campo.

evidentemente gli 8mila modelli che ti son passati tra le mani non sono serviti a nulla.....siamo ancora all'abc.

impegnati, che forse un giorno saprai distinguere la differenza tra passa tra un polso da happy hour e uno da appassionato, e questo a prescindere da rolex o panerai.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #66 il: Gennaio 20, 2010, 08:27:12 am »
sciucher ha scritto:

eberhard ne ha eccome di modelli di fascia medio-alta eccone uno:





Immagine:

24,81 KB

Immagine:

23,62 KB




Di fascia medio alta Eberhard ha questo.....e poi???? E' l'unico! Ragazzi per  stabilire il posizionamento di un orologio dobbiamo vedere tutto, finiture estetiche, finiture di movimento, movimento in se stesso....ed è l'unico! Altrimenti amici va bene tutto! Qualsiasi orologio seppur buonino allora lo è...un orologio non fa una maison.....il Chrono4 è un orologio di alta fascia??? E' un buon orologio con un modulare che viene venduto almeno almeno a 2k in più rispetto al prezzo che dovrebbe avere.....

massotto

Panerai new
« Risposta #67 il: Gennaio 20, 2010, 08:29:12 am »
Termino qui oggi e per l'eternità la discussione sull'argomento Panerai ( da parte mia ) .... auguro a tutti buon proseguimento di post...[;)]

Avete ragione voi....

alanford

Panerai new
« Risposta #68 il: Gennaio 20, 2010, 08:30:04 am »
Però!A forza di assistere a 'sti litigi su panerai, comincio a guardarli anch'io che prima non li caxxvo proprio!
Magari pian piano, inizio a guardare anche gli Eberhard?[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #69 il: Gennaio 20, 2010, 08:31:27 am »
massotto ha scritto:

Termino qui oggi e per l'eternità la discussione sull'argomento Panerai ( da parte mia ) .... auguro a tutti buon proseguimento di post...[;)]

Avete ragione voi....


Finalmente, il Signore sia lodato!
[:D][:D]

massotto

Panerai new
« Risposta #70 il: Gennaio 20, 2010, 08:35:52 am »
wrangler ha scritto:

Roba da matti... i Panerai privi di Storia, questa me la devo scrivere tra le stupidaggini degne da guinness dei primati.
L'Ufficiale di Marina il tenente di Vascello Luigi Durand de La Penne, quando il 19 dicembre del 1941 forzò il porto di Alessandria a bordo di un maiale, e affondò le corazzate Queen Elisabeth e Valiant, (robetta da poco eh Massotto..) aveva al polso un.. Panerai.
Il suo orologio gli venne sequestrato dagli inglesi dopo la cattura, probabilmente era piaciuto molto anche a loro...


POIIIIIII.... dopo questa storiella ??????  cos'ha fatto ??????

Raccontane un'altra oltre a questa che è l'unica che raccontate !!!!!

Vuoi eccitarti che ti presto il film storico in b/n " I sette dell'orsa maggiore" dove si vede appunto la scena dell'affondamento e lui con l'orologio Radiomir al polso wrangler ??"

Secondo me ancor oggi Panerai paga ai discendenti di de La Penne le royalties per questa puttanata e a Stallone quelli cinematografici .
Bene ...

p.s. Sicuramente gli inglesi lo hanno sequestrato l'orologio perchè volevano entrare nel club Panerai.....[:D][:D] ( non come si fa ai prigionieri ovviamente di requisire tutta l'attrezzatura [:p][:p])

Noi invece sequestravamo le autoblinde inglesi nel deserto perchè non ne avevamo piu' e eravamo indifesi ...[:0]
RImettevamo in funzione la katiuscia in Russia perchè avevamo le scarpe di cartone bucate....[:0]
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2010, 08:39:22 am da massotto »

alanford

Panerai new
« Risposta #71 il: Gennaio 20, 2010, 08:38:56 am »
Io dico che finchè Eberhard verrà venduta nei centri commerciali insieme a nautica,
cronotech ed altra poccottagliasimile, il livello non lo supera a prescindere da quello che c'è dentro.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #72 il: Gennaio 20, 2010, 08:41:36 am »
alanford ha scritto:

Io dico che finchè Eberhard verrà venduta nei centri commerciali insieme a nautica,
cronotech ed altra poccottagliasimile, il livello non lo supera a prescindere da quello che c'è dentro.


Ma ci sarà un motivo anche per questo???? Se iniziasse a fare una politica tipo Breitling e aumentare ancor di più i prezzi ma chi se li accatta??????????

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #73 il: Gennaio 20, 2010, 08:56:27 am »
alanford ha scritto:

Io dico che finchè Eberhard verrà venduta nei centri commerciali insieme a nautica,
cronotech ed altra poccottagliasimile, il livello non lo supera a prescindere da quello che c'è dentro.


quoto....

wrangler

Panerai new
« Risposta #74 il: Gennaio 20, 2010, 09:36:13 am »
Caro Massotto, ti posso dire che le tue affermazioni sul Panerai sono distorte da una antipatia viscerale per il marchio in sè, e questo l'ho capito perfino io.
Ma non vado oltre, per il semplice motivo che non ti posso rispondere sul piano tecnico, non avendo le competenze per farlo, nella speranza che di questo aspetto se ne occuperanno quanto prima gli esperti di Panerai.
Mi sento invece in grado di contestare le tue ridicole valutazioni sulle vicende italiane del secondo conflitto, sul cui argomento più di una volta ho letto dei tuoi interventi gratuiti e molto poco documentati sul piano storico.
La tua cultura storica, caro Massotto, fa acqua da tutte le parti, e si capisce lontano anni luce che affonda le sue radici (si fa per dire), in una pseudo infarinatura di stampo propagandistico con fin troppo evidenti orientamenti politici.
La storia non si fa con la politica, ma con l'obiettività e la serenità storica nel senso più ampio del termine, ormai lo hanno capito tutti, anche i denigratori di mestiere che oggi si trovano impegnati a riscrivere la Storia.
Anche lo stesso "nemico" (i cosiddetti alleati) hanno riconosciuto il valore, il coraggio, le eccezionali qualità dei nostri combattenti, le straordinarie capacità di sacrificio di cui erano dotati i nostri soldati, di tutte le armi e specialità, solo tu continui a sostenere il contrario.
Luigi Durand de La Penne fu decorato a guerra ultimata dallo stesso Ammiraglio inglese allora comandante della Valiant, come riconoscimento ad un valore, ad un'etica straordinaria per una vicenda di guerra, e ad un comportamento cavalleresco degno di altri tempi, tanto per dirne una.
Ma la vostra cultura storica,(si fa sempre per dire) si limita al freddo, inespressivo, superficiale e banale contenuto della voce che interessa su Wikipedia.
Mi fai semplicemente sorridere quando ti chiedi e mi chiedi che altra storia abbia da raccontare il marchio Panerai oltre a queste leggendarie vicende di combattimenti sui mari, come se non bastassero quelle che conosciamo.