Orologico Forum 3.0

Girrard perregaux anni50 bidonata?

Girrard perregaux anni50 bidonata?
« il: Gennaio 23, 2010, 01:04:08 am »
Salve . Ho bisogno di sapere se il prodotto indicato nel link  è originale oppure un falso. saluti e grazie per la collaborazione.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390140125181&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_4566wt_941
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2010, 12:28:20 pm da Sir C »
 

andrea0212

Girrard perregaux anni50 bidonata?
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2010, 09:29:02 am »
Il quadrante e' ristampato,chiedi al venditore maggiori dettagli.
Saluti.

Girrard perregaux anni50 bidonata?
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2010, 09:52:31 am »
e se il quadrante fosse ristampato dalla casa madre? da cosa si capisce che è ristampato. grazie
 

oliver nelson

Girrard perregaux anni50 bidonata?
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2010, 09:58:47 am »
daniel3269 ha scritto:

e se il quadrante fosse ristampato dalla casa madre? da cosa si capisce che è ristampato. grazie


è una ristampa,
e pure di fantasia.
non credo sia mai esistito un
quadrante così.
comunque il logo è storto e
la scritta ha un font strano.
ciao. Ale

andrea0212

Girrard perregaux anni50 bidonata?
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2010, 12:22:26 pm »
Quoto con Oliver,inoltre il numero "romano" delle ore 8 ha qualcosa che non va.Per mia modesta conoscienza dubito che la casa madre ristampi il quadrante.A parte tutto,il meccanismo sembra a posto.

oliver nelson

Girrard perregaux anni50 bidonata?
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2010, 12:57:49 pm »


probabilmente è di provenienza sudamericana.
ma se ti piace goditelo così, è un bel pezzo comunque.[:)][;)]

Girrard perregaux anni50 bidonata?
« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2010, 13:21:39 pm »
anche per me è vistosamente ristampato... assomiglia molto come detto da Oliver Nelson ai ristampati provenienti dall'argentina... la casa madre dubito che si sia messa a ristampare un quadrante poichè avrebbe speso di più a fare una ristampa(con tutto il lavoro di ripreparazione del quadrante) rispetto a metterne uno nuovo di pacca già pronto...
inoltre il logo è tutto storto e questo è un errore che la casa madre non può commettere!
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2010, 13:22:16 pm da scarabeo1988 »
 

4868lv

  • ***
  • 112
    • Mostra profilo
    • E-mail
Girrard perregaux anni50 bidonata?
« Risposta #7 il: Gennaio 24, 2010, 09:38:12 am »
il logo non è "storto". se tiri una riga tra le ore 6 e le 12 (sui trattini di riferimento) ti accorgi che la P è perfettamente in asse!
per me l'orologio è molto bello.
su ebay c'è una serie abbastanza numerosa di gp con quadranti dual-tone, guardali se vuoi altri riferimenti.
 

oliver nelson

Girrard perregaux anni50 bidonata?
« Risposta #8 il: Gennaio 24, 2010, 09:44:15 am »
quello è un quadrante di assoluta fantasia.

Girrard perregaux anni50 bidonata?
« Risposta #9 il: Gennaio 24, 2010, 12:05:16 pm »
Non è storto il logo, ma bensì il marchio "GP", applicato in oro sul quadrante, che è anche leggermente scentrato verso sinistra; dubito che il quadrante sia stato ristampato, almeno per quanto riguarda la doppia tonalità dell'oro presente, troppo impegnativo come lavoro; più probabile che lo sia la scritta Girard Perregaux, (il font, non è il suo) tutte le parti stampate in nero e il logo in oro sia stato applicato successivamente, su un quadrante originariamente non GP. Altro particolare che non mi torna, sono la forma e la finitura della cassa, (opaca) di tipo militare, che su di un pezzo del genere, mi sembra "stonata", infatti è molto in contrasto con l'eleganza del quadrante. A mio parere potrebbe trattarsi del frutto di una cannibalizzazione di vari componenti, non molto coerenti tra loro. A parte l'incongruenza tra cassa e quadrante il pezzo è gradevole; io farei lucidare la cassa, per rendere il tutto più omogeneo, perchè come già detto il pezzo è complessivamente gradevole e particolare, ma se dovessi acquistarlo, non ci spenderei una cifra importante; come detto dall'amico Alessandro (Oliver Nelson): é un pezzo di fantasia.[:D][;)]
P.S. Osservando meglio la foto dell'interno del fondello, vedo che le scritte e il marchio, non sono incisi, ma c'è una deposizione di oro, probabilmente elettrolitica, sicuramente fatta in un secondo tempo. Se ne deduce quasi con certezza, che cassa e fondello, non sono originali GP.[:I]
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2010, 21:30:25 pm da mariol4749 »

Girrard perregaux anni50 bidonata?
« Risposta #10 il: Gennaio 24, 2010, 21:32:00 pm »
4868lv ha scritto:

il logo non è "storto". se tiri una riga tra le ore 6 e le 12 (sui trattini di riferimento) ti accorgi che la P è perfettamente in asse!
per me l'orologio è molto bello.
su ebay c'è una serie abbastanza numerosa di gp con quadranti dual-tone, guardali se vuoi altri riferimenti.

Mi sa che sono farina dello stesso sacco.[:D][:I][B)][;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Girrard perregaux anni50 bidonata?
« Risposta #11 il: Gennaio 24, 2010, 23:28:54 pm »
ma perchè chi ha ristampato il quadrante ha fatto 3,4 e 8 differente
dal resto dei numeri?

Girrard perregaux anni50 bidonata?
« Risposta #12 il: Gennaio 25, 2010, 10:25:22 am »
fabri5.5 ha scritto:

ma perchè chi ha ristampato il quadrante ha fatto 3,4 e 8 differente
dal resto dei numeri?

Fabrizio, penso che quel quadrante, non sia mai nemmeno passato dalle parti di GP.[:D][:I]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Girrard perregaux anni50 bidonata?
« Risposta #13 il: Gennaio 26, 2010, 17:19:29 pm »
[xx(][xx(][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire