Orologico Forum 3.0

Un Giorno da Leoni

massotto

Un Giorno da Leoni
« Risposta #15 il: Gennaio 26, 2010, 12:05:16 pm »
quindi di verniciare una cancellata di ferro proprio ..neppure in sogno !!! [;)][;)]

invece io a Luglio quest'anno mi togliero' la curiosità.... MA CHI L'HA DETTO CHE lo SPEEDMASTER è delicato?????

Per adesso è l'orologio piu' preciso avuto finora ...e lo strapazzo come l'Explorer II ....se si ferma lo butto !!!![:D][:D]

Non me ne impippa niente ..... non mi faccio paranoie .... stop . [:0][:0]


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Un Giorno da Leoni
« Risposta #16 il: Gennaio 26, 2010, 12:09:47 pm »
Io non vernicio cancellate![:D] Pago uno che me la fa al limite...[:D] Così mi tengo i miei orologi al polso senza problemi e senza paranoie![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E poi verniciare cancellate on è così pericoloso...basta avere un buon polso![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] COmunque ti do ragione il Moon non è per nulla delicato....te lo dice uno che si è cappottato con la macchina e l'ha sbattuto ovunque![;)][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un Giorno da Leoni
« Risposta #17 il: Gennaio 26, 2010, 12:10:45 pm »
massotto ha scritto:

quindi di verniciare una cancellata di ferro proprio ..neppure in sogno !!! [;)][;)]

invece io a Luglio quest'anno mi togliero' la curiosità.... MA CHI L'HA DETTO CHE lo SPEEDMASTER è delicato?????

Per adesso è l'orologio piu' preciso avuto finora ...e lo strapazzo come l'Explorer II ....se si ferma lo butto !!!![:D][:D]

Non me ne impippa niente ..... non mi faccio paranoie .... stop . [:0][:0]




su questo ti quoto....gli orologi sono molto più robusti di quello che pensiamo....ci facciamo troppe paranoie....[;)]

Un Giorno da Leoni
« Risposta #18 il: Gennaio 26, 2010, 12:30:21 pm »
Io come muletto uso un Breil Chrono al quarzo ([V]) di alcuni anni orsono...funziona bene e ci sono affezionato !
Stò seriamente pensando però di acquistare un muletto più degno !
[:)]
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2010, 12:30:53 pm da davidefirenze »

Un Giorno da Leoni
« Risposta #19 il: Gennaio 26, 2010, 12:50:13 pm »
Ecco il mio mulettone!!!!!!



Immagine:

La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Un Giorno da Leoni
« Risposta #20 il: Gennaio 26, 2010, 14:04:33 pm »
E' vero che sono molto attento nel maneggiare o indossare gli orologi, fin troppo. Sono anche il tipo che se vede una nuvola, mette l'orologio in tasca; può sembrare eccessivo, ma col vintage, è così. Tuttavia esistono le "disgrazie" e quella che mi è capitata l'altro giorno e una di queste. Un movimento poco controllato e mi si aggancia il cinturino dell'orologio alla maniglia di una porta. I cinturini in pelle sono robusti; le anse degli orologi pure; il punto debole della struttura composita, sono le ansette a molla e proprio una di queste ha ceduto, mandando a cadere malamente a terra, lo Junghans che avevo al polso. Non era il Meister, per fortuna, altrimenti starei ancora piangendo, ma il dolore nel raccattarlo da terra esanime, è stato ugualmente grande. era uno di quelli programmati per una prossima revisione, che mi vedrò costretto ad anticipare; pazienza, ho già interpellato il "dottore", che non si è scomposto più di tanto; il paziente dovrebbe farcela, dopo esser stato opportunamente curato, vedremo... Per il tapino, più che di un giorno da leone, fu un giorno da co.....e.[:I][B)][:(]

Immagine:

177,6 KB
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2010, 14:07:29 pm da mariol4749 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un Giorno da Leoni
« Risposta #21 il: Gennaio 26, 2010, 14:07:21 pm »
mizzega, avrei tranciato con un ascia la porta intera......[:(!][xx(][V][:D]

massotto

Un Giorno da Leoni
« Risposta #22 il: Gennaio 26, 2010, 14:10:08 pm »
Roberto ha scritto:

Io non vernicio cancellate![:D] Pago uno che me la fa al limite...[:D] Così mi tengo i miei orologi al polso senza problemi e senza paranoie![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E poi verniciare cancellate on è così pericoloso...basta avere un buon polso![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] COmunque ti do ragione il Moon non è per nulla delicato....te lo dice uno che si è cappottato con la macchina e l'ha sbattuto ovunque![;)][:D]


Ovviamente Roberto l'esempio della cancellata è una metafora per dirti che io l'orologio lo tengo al polso dalla mattina alla sera ...e per qualsiasi ( QUALSIASI ) attività io faccia...[;)]

Il resto è paranoia ...

Un Giorno da Leoni
« Risposta #23 il: Gennaio 26, 2010, 14:14:05 pm »
airangel ha scritto:

mizzega, avrei tranciato con un ascia la porta intera......[:(!][xx(][V][:D]

E' proprio in certe occasioni, che devi fare appello al tuo autocontrollo.[:D][;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Un Giorno da Leoni
« Risposta #24 il: Gennaio 26, 2010, 14:15:21 pm »
massotto ha scritto:

Roberto ha scritto:

Io non vernicio cancellate![:D] Pago uno che me la fa al limite...[:D] Così mi tengo i miei orologi al polso senza problemi e senza paranoie![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E poi verniciare cancellate on è così pericoloso...basta avere un buon polso![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] COmunque ti do ragione il Moon non è per nulla delicato....te lo dice uno che si è cappottato con la macchina e l'ha sbattuto ovunque![;)][:D]


Ovviamente Roberto l'esempio della cancellata è una metafora per dirti che io l'orologio lo tengo al polso dalla mattina alla sera ...e per qualsiasi ( QUALSIASI ) attività io faccia...[;)]

Il resto è paranoia ...



Massimino stavo scherzando!!!![:D][:D][:D][:D][:X]

massotto

Un Giorno da Leoni
« Risposta #25 il: Gennaio 26, 2010, 14:18:44 pm »
Scherzi anche quando dici che sciare è "pericoloso" per un orologio spero !!??? [8D][8D]

Potrei citarti almeno 72 attività pericolose fatte  con il rischio di danneggiare un orologio ,,,ma non sciare... !
Ti dico solo che un amico ha usato un Explorer II per 25 anni a fare il rettificatore ...e oggi va ancora da Dio....[8D]
Ha cambiato il bracciale dopo 20 anni perche' aveva dei pezzettini di saldatura sopra...ma andava ancora bene ...[;)]

Ammeno che' non ti rotoli giu' per il burrone roccioso....ma a quel punto credo ti converrebbe non farlo per ..te stesso![:p][:p]
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2010, 14:29:30 pm da massotto »

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un Giorno da Leoni
« Risposta #26 il: Gennaio 26, 2010, 15:49:53 pm »
Il mio muletto Zodiac sub automatico,fedele compagno di vacanze da circa 20 anni.Ora si prepara ad andare nei mari caldi[:D][:D][:D]

Immagine:

132,06 KB

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Un Giorno da Leoni
« Risposta #27 il: Gennaio 26, 2010, 17:45:43 pm »
nessun orologio è umile... se al polso ci fa sentire un signore!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

Un Giorno da Leoni
« Risposta #28 il: Gennaio 26, 2010, 18:07:20 pm »
Roberto ha scritto:

Io non vernicio cancellate![:D] Pago uno che me la fa al limite...[:D] Così mi tengo i miei orologi al polso senza problemi e senza paranoie![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E poi verniciare cancellate on è così pericoloso...basta avere un buon polso![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] COmunque ti do ragione il Moon non è per nulla delicato....te lo dice uno che si è cappottato con la macchina e l'ha sbattuto ovunque![;)][:D]


Ti ci sei capottato, ci hai perso il derby!!!!
Non è che ti porta sfiga?[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un Giorno da Leoni
« Risposta #29 il: Gennaio 26, 2010, 18:08:52 pm »
magari l'aveva su pure all'andata.....[:D][:D]