Orologico Forum 3.0

Un Giorno da Leoni

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un Giorno da Leoni
« il: Gennaio 25, 2010, 20:44:14 pm »
Ciao a tutti!
Pur essendo cosciente che gli oggetti delle nostre conversazioni sono soprattutto (come giusto) gli Orologi di un certo pregio, volevo dedicare questo post a tutti gli Orologi umili (ma rigorosamente meccanici/automatici). Questi strumenti fanno il loro "sporco lavoro" quotidianamente, come muletti od orologi da battaglia, resistendo alle intemperie, alle polveri e funzionando lo stesso magnificamente, permettendoci così di sfoggiare nel week-end i nostri "Gioielli" più pregiati. Non meritano anche loro un "giorno da Leoni"?. Forza! Inizio io con il mio ottimo Seiko 5 automatico.
Grazie a chi vorrà intervenire nella discussione[^]

Immagine:

64,11 KB
Andrea

Un Giorno da Leoni
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2010, 21:13:54 pm »
Secondo me, non potevi iniziare meglio: Il tuo Seiko 5, è forse da considerare l'orologio che meglio incarna le caratteristiche da te descritte e lo fa da oltre 40 anni. Non credo che esista, nel panorama orologiero mondiale, un orologio meccanico con un simile rapporto prezzo/qualità e affidabilità, aggiungerei io. Per quanto mi riguarda, mi risulta difficile definire quale potrebbe essere il mio "muletto", ne faccio "girare" parecchi; forse se accetti di far rientrare nella categoria, anche il preferito più frequentemente al polso, potrei indicare questo Gruen Precision del '58.

Immagine:

159,14 KB

joebar

Un Giorno da Leoni
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2010, 21:15:56 pm »
ultimamente ho usato questo


Immagine:

151,18 KB

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un Giorno da Leoni
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2010, 21:18:07 pm »
Splendido!
Andrea

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un Giorno da Leoni
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2010, 21:20:22 pm »
Accidenti ma il Gruen sembra nuovo!
Andrea

Un Giorno da Leoni
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2010, 21:22:38 pm »
hannorap ha scritto:

Accidenti ma il Gruen sembra nuovo!

é li il bello.[:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un Giorno da Leoni
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2010, 07:21:39 am »
questo è il mio piccolo umile....


Immagine:

66,56 KB


Immagine:

57,83 KB

massotto

Un Giorno da Leoni
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2010, 08:11:07 am »
..perdonatemi ma io non ne ho [:(].... lo sapete come la penso... anche la cancellata ha diritto a essere verniciata con il Rolex ....

Poi sinceramente non riesco piu' a indossare "muletti" ...  ( ho usato un eufemismo ndr.) ..

L'unico che potrei ,  per gioco , è Swatch .... [:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Un Giorno da Leoni
« Risposta #8 il: Gennaio 26, 2010, 10:48:59 am »
massotto ha scritto:

..perdonatemi ma io non ne ho [:(].... lo sapete come la penso... anche la cancellata ha diritto a essere verniciata con il Rolex ....

Poi sinceramente non riesco piu' a indossare "muletti" ...  ( ho usato un eufemismo ndr.) ..

L'unico che potrei ,  per gioco , è Swatch .... [:)]


Anch'io come Massimo.....meccanici di poco valore li ho(ma grande valore affettivo perchè presi dalla mia lei) ma non li utilizzo quasi mai.....al massimo se devo fare qualcosa di estremamente pericoloso per l'orologio o ad alto rischio per lui, tipo sciare o altro.....altrimenti me ne frego![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un Giorno da Leoni
« Risposta #9 il: Gennaio 26, 2010, 11:10:51 am »
ecco il mio:


Immagine:

74,29 KB

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Un Giorno da Leoni
« Risposta #10 il: Gennaio 26, 2010, 11:15:51 am »
Io non e ho di muletti!
E quando faccio lavori pesanti non indosso l'orologio!
Ma prossimamente ne acquisterò uno

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un Giorno da Leoni
« Risposta #11 il: Gennaio 26, 2010, 11:20:19 am »
no ma qui si presentava l'orologio "umile" o il muletto?

perchè se è il muletto, allora il mio mulettone da spiaggia-mare è questo:


Immagine:

76,33 KB


Immagine:

58,78 KB

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un Giorno da Leoni
« Risposta #12 il: Gennaio 26, 2010, 11:25:29 am »
direi che il mio è questo:

Immagine:

136,62 KB

Matteo

massotto

Un Giorno da Leoni
« Risposta #13 il: Gennaio 26, 2010, 11:25:47 am »
Roberto ha scritto:

massotto ha scritto:

..perdonatemi ma io non ne ho [:(].... lo sapete come la penso... anche la cancellata ha diritto a essere verniciata con il Rolex ....

Poi sinceramente non riesco piu' a indossare "muletti" ...  ( ho usato un eufemismo ndr.) ..

L'unico che potrei ,  per gioco , è Swatch .... [:)]


Anch'io come Massimo.....meccanici di poco valore li ho(ma grande valore affettivo perchè presi dalla mia lei) ma non li utilizzo quasi mai.....al massimo se devo fare qualcosa di estremamente pericoloso per l'orologio o ad alto rischio per lui, tipo sciare o altro.....altrimenti me ne frego![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]


sciare pericoloso ???? .... ma a parte andare a teatro cosa considerate sicuro per usare un orologio ? [:0]

Io sono 3 settimane che uso il Broad Arrow a fare tutto ...sport , docce , sciare , lavorare , smontare pezzi in casa , lavaggio auto  ..ecc....

boh ....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Un Giorno da Leoni
« Risposta #14 il: Gennaio 26, 2010, 11:35:35 am »
massotto ha scritto:

Roberto ha scritto:

massotto ha scritto:

..perdonatemi ma io non ne ho [:(].... lo sapete come la penso... anche la cancellata ha diritto a essere verniciata con il Rolex ....

Poi sinceramente non riesco piu' a indossare "muletti" ...  ( ho usato un eufemismo ndr.) ..

L'unico che potrei ,  per gioco , è Swatch .... [:)]


Anch'io come Massimo.....meccanici di poco valore li ho(ma grande valore affettivo perchè presi dalla mia lei) ma non li utilizzo quasi mai.....al massimo se devo fare qualcosa di estremamente pericoloso per l'orologio o ad alto rischio per lui, tipo sciare o altro.....altrimenti me ne frego![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]


sciare pericoloso ???? .... ma a parte andare a teatro cosa considerate sicuro per usare un orologio ? [:0]

Io sono 3 settimane che uso il Broad Arrow a fare tutto ...sport , docce , sciare , lavorare , smontare pezzi in casa , lavaggio auto  ..ecc....

boh ....


Secondo me sciare è pericoloso per un orologio....sopratutto quando ci sono i sassi o giochi sulla neve con i tuoi amici![;)]