Orologico Forum 3.0

GP new (quartz)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
GP new (quartz)
« Risposta #60 il: Gennaio 29, 2010, 13:25:48 pm »
mi sa che se citofoni ad alanford e gli parli di GP, gli si rizzano i capelli in testa....e per chi lo conosce.....ho detto tutto!
[:D][:D][:D]

GP new (quartz)
« Risposta #61 il: Gennaio 29, 2010, 13:48:20 pm »
Ammirando il movimento GP commemorativo al quarzo, chissà perchè mi è venuta alla mente quella definizione di evangelica memoria: "sepolcro imbiancato". Tutto quel pò pò di ponte lavorato a cote de Genève, che ponte non è, dal momento che serve soltanto a coprire la microcomponentistica elettronica, ha invece tutta l'aria di fare le veci di "pietoso velo", messo lì a celare l'invereconda esposizione di poco nobili parti anatomiche . Mi sembra di individuare un certo pudore di fondo nella soluzione di GP, una volontà di nobilitare nascondendolo, qualcosa di cui non andare spavaldamente fieri. La stessa filosofia che si intravvede nel celare alla vista degli umani, finanche la vile pila che alimenta l'umile cuore pulsante di questo... Come definirlo, meccanismo? No, mi sembrerebbe eccessivo; orologio? E va bene! Se ci accontentiamo di non andare troppo a fondo...[:D][;)]

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
GP new (quartz)
« Risposta #62 il: Gennaio 29, 2010, 13:57:23 pm »
StanleyWhite ha scritto:

Patrizio ha scritto:

ma io di buono trovo il suunto che è uno strumento tecnico, di certo non il laureato che scimmiotta AP e sembra un cinese da bancarella...
siccome gp fa cose eccelse - citofonare alanford - vedere quelli che si definirebbero troiai mi fa irritare...
poi, se vuoi che ti si dica che bellissimo te lo diciamo...[;)][:D][:D][:D]

non serve citofonare a aalanford per sapere che GP è nell'olimpo dell'orologeria.. e non serve che mi diciate che è bellissimo xk non serve..
scusa ma cosa sarei io? un troiai?


vedere quelli -cioè gli orologi i quali (loro) potrebbero essere definiti troiai - plurale di troiaio, schifezza, oggetto brutto esteticamente...ok?

allora se nn serve che te lo diciamo a fa?
e come se la ferrari facesse un monovolume..per carità è sempre ferrari...però è un monovolume...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


wrangler

GP new (quartz)
« Risposta #63 il: Gennaio 29, 2010, 14:02:59 pm »
Mi dispiace, ma non state facendo una gran bella figura.
Continuo a sostenere che la maggior parte di voi non è appassionata di orologi, ma siete da annoverare molto più verosimilmente tra i fondamentalisti e i tifosi ultras, poca è la differenza se si parla di religione o quant'altro.
Questo integralismo orolgiero e questo disprezzo ostentato nei confronti del mondo dell'orologeria elettronica non depone a vostro favore ragazzi, StanleyWhite ha ragione da vendere: vi ostinate a non voler capire il suo discorso.
E non vi accontentate di non capire, fate pure finta di autoconvincervi che questo vostro atteggiamento "superiore" sia tanto snob, al punto da compiacervi ed autoreferenziarvi.
Io mi chiedo una cosa, una sciocchezza per carità, ma ogni tanto mi viene in mente.
Ma lo spazio che vi ospita in questo simpatico forum, tratta solo alta orologeria tipo Patek, Lange, AP, Rolex o piuttosto orologetti per le tasche di tutti animati da poveri quarzi?
Come andare a casa di qualcuno invitato a cena e cominciare a criticare l'arredamento, la cucina, l'accoglienza...
Evviva la democrazia, ma io prima di dare certe risposte a piffero mi guarderei bene intorno e conterei fino a cento.
Parere mio eh..
Per il resto mi trovo del tutto d'accordo con StanleyWhite sulle considerazioni a proposito di questo magnifico Girard Perregaux al quarzo.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
GP new (quartz)
« Risposta #64 il: Gennaio 29, 2010, 14:15:58 pm »
se essere fondamentalisti vuol dire apprezzare l'orologeria meccanica a scapito di quella elettronica qualunque essa sia...ebbene sì, io sono un integralista!
[:D][:D]

GP new (quartz)
« Risposta #65 il: Gennaio 29, 2010, 14:44:40 pm »
Ma siamo costretti a pensarla tutti come te, caro amico sardo? Oppure, in questo libero consesso, ognuno di noi è libero di vederla come gli pare? Avrai notato anche, che esprimendo le nostre opinioni; nessuno si è permesso di trinciare giudizi di merito, sulla "qualità" della tua passione orologiera. E non ti è mai passato nemmeno lontanamente dalla testa che forse non siamo noi a non voler capire il discorso tuo e di Stanley White; quanto tu e SW, a non voler comprendere lo spirito di fondo che ci anima: Una grande passione per l'orologeria meccanica, unita ad uno scarso apprezzamento per l'orologeria al quarzo. Non mi sognerei mai, come ospite di criticare chi mi ospita e nemmeno conversando di dare risposte "a piffero", strumento che a quanto pare tu sai usare con perizia.[:D][;)]
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 14:54:06 pm da mariol4749 »

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
GP new (quartz)
« Risposta #66 il: Gennaio 29, 2010, 14:46:54 pm »
o ragazzi..
vi piace? prendetelo...a me fa cxxxre....

wrangler che ci dice estremisti....è con tutto il rispetto un po' come il maiale che dice porco alla colomba...caro ma sei sempre quello che sostiene che eberhard è meglio di iwc ???? hihihi

ma ti pare che nel forum si parli solo di grandi brand? ma leggi tutto prima di sputare sentenze...perchè ad esempio si parla spesso di Panerai...[;)][;)][;)]

invitati a casa di chi? qui siamo tutti invitati ma si critica liberamente...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alanford

GP new (quartz)
« Risposta #67 il: Gennaio 29, 2010, 14:53:31 pm »
StanleyWhite ha scritto:

Patrizio ha scritto:

io non dico di essere esperto...dico solo che un quarzo è un quarzo...
e un meccanico è un meccanico...
nessuno mette in dubbio le tue competenze - quindi per favore non dubitare di quelle degli altri...
poi se permetti...dovresti lievemente imparare ad accettare le opinioni altrui, perchè il messaggio che 3 utenti insieme stanno tentando, inutilmente pare, di farti capire è che l'assioma - o la pensi come me o non ci capisci nulla - che traspare dai tuoi post, è errato per molte e valide ragioni...


Io non dico assolutamente che se non la pensate come me non ne capite niente, ci mancherebbe. Io accetto le opinioni altrui, basta che non vengano fatte passare x il vangelo! Ci sono quarzi e quarzi, quelli fatti bene e quelli fatti male. E' ovvio che un quarzo non può essere messo allo stesso livello di certi capolavori, ma è indubbio che ce ne sono alcuni di tecnicamente validi tutto qua!
p.s. anche io amo le molle e le spirali! [:D]


Probabilmente è l'ignoranza nei confronti degli orologi al quarzo che ci fa scrivere così.
Tu che sei un esperto di quarzi e sai riconoscere i buoni dai cattivi, potresti spiegarci le differenze fondamentali?
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 14:54:22 pm da alanford »

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
GP new (quartz)
« Risposta #68 il: Gennaio 29, 2010, 14:59:59 pm »
A me piacciono anche i quarzi(difatti ne posseggo un paio a cui sono molto affezionato), però riconosco che pagare una cifra a tre zeri per un quarzo (anche riconoscendo gli sforzi progettuali della casa che li produce) è immorale.



Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
GP new (quartz)
« Risposta #69 il: Gennaio 29, 2010, 15:07:34 pm »
Teo ha scritto:

Io non capisco, perché non si possa essere semplicemente di idee diverse [:I], per me rimane un mistero della psicologia umana [:0]

Matteo


quoto [;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
GP new (quartz)
« Risposta #70 il: Gennaio 29, 2010, 16:48:15 pm »
Mah....non mi voglio esprimere per non alimentare polemiche sterili....ni sento solo di quotare Mario, Patrizio e Alessandro(Alanford) per le cose qui scritte....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
GP new (quartz)
« Risposta #71 il: Gennaio 29, 2010, 17:51:21 pm »
qualsiasi cifra abbia o avrà
saran soldi buttati via

figuriamoci..un GP quarzone
ma per piacere..

poi oh, de gustibus

p.s.
non è un commento razzista nei confronti dei quarzi
è razzista ne confronti dei quarzi che si permettono di costare "tot" mila euro
ridicolo

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
GP new (quartz)
« Risposta #72 il: Gennaio 29, 2010, 17:53:52 pm »
wrangler ha scritto:

Mi dispiace, ma non state facendo una gran bella figura.
Continuo a sostenere che la maggior parte di voi non è appassionata di orologi, ma siete da annoverare molto più verosimilmente tra i fondamentalisti e i tifosi ultras, poca è la differenza se si parla di religione o quant'altro.
Questo integralismo orolgiero e questo disprezzo ostentato nei confronti del mondo dell'orologeria elettronica non depone a vostro favore ragazzi, StanleyWhite ha ragione da vendere: vi ostinate a non voler capire il suo discorso.
E non vi accontentate di non capire, fate pure finta di autoconvincervi che questo vostro atteggiamento "superiore" sia tanto snob, al punto da compiacervi ed autoreferenziarvi.
Io mi chiedo una cosa, una sciocchezza per carità, ma ogni tanto mi viene in mente.
Ma lo spazio che vi ospita in questo simpatico forum, tratta solo alta orologeria tipo Patek, Lange, AP, Rolex o piuttosto orologetti per le tasche di tutti animati da poveri quarzi?
Come andare a casa di qualcuno invitato a cena e cominciare a criticare l'arredamento, la cucina, l'accoglienza...
Evviva la democrazia, ma io prima di dare certe risposte a piffero mi guarderei bene intorno e conterei fino a cento.
Parere mio eh..
Per il resto mi trovo del tutto d'accordo con StanleyWhite sulle considerazioni a proposito di questo magnifico Girard Perregaux al quarzo.


io parlo e promuovo spesso
anche orologi da 40 euro..o da 200 euro
vedi orientali o russi..
sfondi una porta

un po' meno, se idolatrizzi un quarzo da 150 euro
e che perchè è GP..ne costa tot mila euro

gidi_34

GP new (quartz)
« Risposta #73 il: Gennaio 29, 2010, 17:54:07 pm »
quotoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
GP new (quartz)
« Risposta #74 il: Gennaio 29, 2010, 18:08:17 pm »
Teo ha scritto:

Teo ha scritto:

Io non capisco, perché non si possa essere semplicemente di idee diverse [:I], per me rimane un mistero della psicologia umana [:0]

Matteo


quoto [;)]


cosa fai ti quoti da solo?
[:D][:D]