Orologico Forum 3.0

GP new (quartz)

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
GP new (quartz)
« Risposta #45 il: Gennaio 29, 2010, 11:20:38 am »
Patrizio ha scritto:

come dire che hai ragione te...
un quarzo rimane...bello ma quarzo...è come dire...un cesso bellissimo...ma sempre un cesso


Non so come mai ma mi è tornanto in mente questo mitico spezzone del film "Compagni di scuola" di Carlo Verdone, è un po' volgare e scurrile, siete avvisati [:)]

http://www.youtube.com/watch?v=9fPj8Idh_pw

Con tutto il rispetto per le opinioni contrarie...
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
GP new (quartz)
« Risposta #46 il: Gennaio 29, 2010, 11:31:42 am »
[:D][:D][:D]

GP new (quartz)
« Risposta #47 il: Gennaio 29, 2010, 11:33:15 am »
ahahahah!!!! l'apoteosi dell'ignoranza!!!!! ahahah [:D][:D][:D]
mitico!!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
GP new (quartz)
« Risposta #48 il: Gennaio 29, 2010, 11:38:04 am »
forse, più semplicemente, noi qui siamo amanti della meccanica nelle sue varie declinazioni, non dei circuiti integrati.....con lazzi e sfrizzi, pizzi e merletti....ma sempre circuiti sono....[;)][:)]

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
GP new (quartz)
« Risposta #49 il: Gennaio 29, 2010, 12:04:18 pm »
StanleyWhite ha scritto:

 Anche la mia fidanzata che non ha mai visto un movimento in vita sua ha detto che è bello il calibro del datograph..


forse che in casa l'esperta di orologi è lei? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
GP new (quartz)
« Risposta #50 il: Gennaio 29, 2010, 12:19:02 pm »
StanleyWhite ha scritto:

ahahahah!!!! l'apoteosi dell'ignoranza!!!!! ahahah [:D][:D][:D]
mitico!!


Ah! Ah! Ah! Ah! [:D][:D][:D]
Hai proprio ragione [:D][:D][:D]

Ma dico io, un movimento al quarzo è sempre e solo un movimento al quarzo anche se lo produce Girard Perregaux!
Oppure sei tu che vuoi convincerci che la m...a è buona? [;)]
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 12:19:34 pm da geco »
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

GP new (quartz)
« Risposta #51 il: Gennaio 29, 2010, 12:45:23 pm »
airangel ha scritto:

forse, più semplicemente, noi qui siamo amanti della meccanica nelle sue varie declinazioni, non dei circuiti integrati.....con lazzi e sfrizzi, pizzi e merletti....ma sempre circuiti sono....[;)][:)]

ma certo! anche io! solo che ho saputo riconoscere la maestria anche in un movimento al quarzo!
anche se non scrivo mai in questo forum non significa che sono un novello in ambito orologiero
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 12:53:32 pm da StanleyWhite »
 

GP new (quartz)
« Risposta #52 il: Gennaio 29, 2010, 12:50:36 pm »
Patrizio ha scritto:

StanleyWhite ha scritto:

 Anche la mia fidanzata che non ha mai visto un movimento in vita sua ha detto che è bello il calibro del datograph..


forse che in casa l'esperta di orologi è lei? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

ah beh, se per dirsi esperti di orologi, come te, significa dire che il crono lange è un capolavoro.. ma dai.. trovami uno che di fronte a quel calibro ha il caraggio di dire qualcosa
 

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
GP new (quartz)
« Risposta #53 il: Gennaio 29, 2010, 12:55:15 pm »
Io non capisco, perché non si possa essere semplicemente di idee diverse [:I], per me rimane un mistero della psicologia umana [:0]

Matteo

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
GP new (quartz)
« Risposta #54 il: Gennaio 29, 2010, 12:59:12 pm »
io non dico di essere esperto...dico solo che un quarzo è un quarzo...
e un meccanico è un meccanico...
nessuno mette in dubbio le tue competenze - quindi per favore non dubitare di quelle degli altri...
poi se permetti...dovresti lievemente imparare ad accettare le opinioni altrui, perchè il messaggio che 3 utenti insieme stanno tentando, inutilmente pare, di farti capire è che l'assioma - o la pensi come me o non ci capisci nulla - che traspare dai tuoi post, è errato per molte e valide ragioni...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


GP new (quartz)
« Risposta #55 il: Gennaio 29, 2010, 13:00:24 pm »
Teo ha scritto:

Io non capisco, perché non si possa essere semplicemente di idee diverse [:I], per me rimane un mistero della psicologia umana [:0]

Matteo

Ma qui non è tanto il discorso di avere idee diverse.. siamo tutti d'accordo sul ritenere l'orologeria meccanica la massima espressione dei segnatempo. Qui il punto del discorso è che si può trovare qualcosa di buono anche in un quarzo, ma sembra che i più non riescano ad accettarlo, tutto qua.
 

GP new (quartz)
« Risposta #56 il: Gennaio 29, 2010, 13:06:16 pm »
Patrizio ha scritto:

io non dico di essere esperto...dico solo che un quarzo è un quarzo...
e un meccanico è un meccanico...
nessuno mette in dubbio le tue competenze - quindi per favore non dubitare di quelle degli altri...
poi se permetti...dovresti lievemente imparare ad accettare le opinioni altrui, perchè il messaggio che 3 utenti insieme stanno tentando, inutilmente pare, di farti capire è che l'assioma - o la pensi come me o non ci capisci nulla - che traspare dai tuoi post, è errato per molte e valide ragioni...


Io non dico assolutamente che se non la pensate come me non ne capite niente, ci mancherebbe. Io accetto le opinioni altrui, basta che non vengano fatte passare x il vangelo! Ci sono quarzi e quarzi, quelli fatti bene e quelli fatti male. E' ovvio che un quarzo non può essere messo allo stesso livello di certi capolavori, ma è indubbio che ce ne sono alcuni di tecnicamente validi tutto qua!
p.s. anche io amo le molle e le spirali! [:D]
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 13:06:50 pm da StanleyWhite »
 

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
GP new (quartz)
« Risposta #57 il: Gennaio 29, 2010, 13:07:02 pm »
ma io di buono trovo il suunto che è uno strumento tecnico, di certo non il laureato che scimmiotta AP e sembra un cinese da bancarella...
siccome gp fa cose eccelse - citofonare alanford - vedere quelli che si definirebbero troiai mi fa irritare...
poi, se vuoi che ti si dica che bellissimo te lo diciamo...[;)][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


GP new (quartz)
« Risposta #58 il: Gennaio 29, 2010, 13:14:40 pm »
Patrizio ha scritto:

ma io di buono trovo il suunto che è uno strumento tecnico, di certo non il laureato che scimmiotta AP e sembra un cinese da bancarella...
siccome gp fa cose eccelse - citofonare alanford - vedere quelli che si definirebbero troiai mi fa irritare...
poi, se vuoi che ti si dica che bellissimo te lo diciamo...[;)][:D][:D][:D]

non serve citofonare a aalanford per sapere che GP è nell'olimpo dell'orologeria.. e non serve che mi diciate che è bellissimo xk non serve..
scusa ma cosa sarei io? un troiai?
 

gidi_34

GP new (quartz)
« Risposta #59 il: Gennaio 29, 2010, 13:17:54 pm »
Messaggio di airangel

Girard-Perregaux Quartz Laureato

Celebrating the 35th Anniversary of the Laureato Collection and 40th Anniversary of Girard-Perregaux Quartz Watches
Limited Edition of 40 Pieces

In 2010, Girard-Perregaux will celebrate a double anniversary: thirty-five years of the Laureato collection and forty years since its first quartz wrist watches.

The Manufacture, now renowned for its mechanical movements, also played a pioneering role in the story of quartz watches. It was in fact GP that set the decisive frequency of 32,768 Hz, since adopted by all manufacturers as the universal standard for quartz watches.

This anniversary piece comes in a 42.6mm stainless steel case, with an AR-coated sapphire crystal and offering water resistance to 100 meters.
Movement is the quartz in-house GP caliber13500, with 7 jewels which resonate at a frequency of 32,768 hertz.


Immagine:

23,08 KB


Immagine:

25,87 KB


Immagine:

37,85 KB



costasse 1000 euro...ma di sicuro ci spareranno un prezzo simile a un JLC reverso complicato..quindi se lo tenessero...anzi spero proprio che in molti lo comprino...di polli in giro da spennare ce ne son molti.