Orologico Forum 3.0

la storia di orologico

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
la storia di orologico
« Risposta #30 il: Gennaio 27, 2010, 18:05:31 pm »
oh yeah 4 lettere..
se a un OD fate fare il pieno di prosecco a sirC vi racconterà tutto...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
la storia di orologico
« Risposta #31 il: Gennaio 27, 2010, 18:11:51 pm »
eheheheh non ne avevo dubbi!!!
[:D][;)][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

joebar

la storia di orologico
« Risposta #32 il: Gennaio 27, 2010, 18:28:34 pm »
Quattro lettere.....[:0] compro una  vocale!

la storia di orologico
« Risposta #33 il: Gennaio 27, 2010, 21:36:21 pm »
Approdai nel (vecchio) forum credo nel 2004?, dove per la maggiore i pilastri erano Citrone, Apollo13, Lory, Olivecrona e qualcun'altro.
Ricordo Milo, quel pazzo di pistacchio, ed altri che vedo ancora quì!

[:D]

Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

gidi_34

la storia di orologico
« Risposta #34 il: Gennaio 28, 2010, 10:08:38 am »
lasciate perdere...le ferite sono ancora aperte e discussioni come queste fanno male ai moderatori e a tutti quelli che in quel periodo ci stavano rimettendo le piume...anche a livello legale.

quindi proporrei di finirla qui.

con rispetto.
Giuseppe

la storia di orologico
« Risposta #35 il: Gennaio 28, 2010, 10:12:47 am »
se non ricordo male apollo13 ha smesso di scrivere
perche' smonato del forum...
mi manchi tanto BRF......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la storia di orologico
« Risposta #36 il: Gennaio 28, 2010, 10:13:33 am »
Polpettino ha scritto:

se non ricordo male apollo13 ha smesso di scrivere
perche' smonato del forum...


no....perchè non più appassionato come prima....non c'entra il forum...

gidi_34

la storia di orologico
« Risposta #37 il: Gennaio 28, 2010, 10:32:52 am »
Polpettino ha scritto:

se non ricordo male apollo13 ha smesso di scrivere
perche' smonato del forum...

apollo 13 ha smesso di scrivere di orologi quando ha capito che son tutti una presa per i fondelli...come dargli torto?

è tornato alla sua vecchia passione, molto più concreta e veramente tecnologicamente viva...l'Alta Fedeltà.

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
la storia di orologico
« Risposta #38 il: Gennaio 28, 2010, 11:25:41 am »
gidi_34 ha scritto:

Polpettino ha scritto:

se non ricordo male apollo13 ha smesso di scrivere
perche' smonato del forum...

apollo 13 ha smesso di scrivere di orologi quando ha capito che son tutti una presa per i fondelli...come dargli torto?

è tornato alla sua vecchia passione, molto più concreta e veramente tecnologicamente viva...l'Alta Fedeltà.


Ma lo dici seriamente? Dal mio punto di vista, se c'è un settore che come presa per i fondelli possa essere paragonato all'alta orologeria è proprio l'alta fedeltà, e lo dico da appassionato di entrambe [:(]

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
la storia di orologico
« Risposta #39 il: Gennaio 28, 2010, 11:27:58 am »
gidi_34 ha scritto:

lasciate perdere...le ferite sono ancora aperte e discussioni come queste fanno male ai moderatori e a tutti quelli che in quel periodo ci stavano rimettendo le piume...anche a livello legale.

quindi proporrei di finirla qui.

con rispetto.
Giuseppe


Memore dei quei terribili giorni, ho cancellato il mio messaggio precedente.

Che però a distanza di anni non si possa parlare serenamente di quel periodo mi sembra un po' assurdo.

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

massotto

la storia di orologico
« Risposta #40 il: Gennaio 28, 2010, 11:41:26 am »
Siete una simpatica banda di matti....credo i migliori !!!! [:D]

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
la storia di orologico
« Risposta #41 il: Gennaio 28, 2010, 12:07:21 pm »
alanford ha scritto:

Si però io mi aspettavo di sapere qualcosa in più!
Anno di nascita?
Primi moderatori?
Iscritti al momento della scissione?  e così via, le origini insomma.


per gli anni diciamo che si parte intorno al 2000
I primi moderatori fummo io ed Ulgi (che poi cambiò nick-name) dopo la dipartita di Ulgi (che ebbe problemi anche legali con un'altro utente del forum proprietario di un marchio d'orolgeria) vennero inseriti anche Apollo13 e Citrone (ora sirC)
La piattaforma al periodo era abbastanza scarna ed onestamente non ricordo bene il numero degli iscritti comunque eravamo probabilmente l'unico (seguito mi sembra da un altro forum pelandra.net) o comunque il più importante forum d'orolgeria italiano.

La storia di questo forum è la storia di una comunità di appassionati che si è spesso scontrata con chi appassionato davvero non era.
Molti degli utenti di orologico si lasciarono ammaliare da altri forum creati susseguentemente che probabilmente avevano dei secondi fini, questo causò la scissione e diversi altri problemi anche personali tra utenti.

Nonostante questo rimango dell'idea che ognuno è libero di frequentare il forum che più gli aggrada senza remore, di certo credo che bisognerebbe comunque cercare di capire le reali finalità ed obiettivi del forum che si frequenta per i motivi di cui sopra.

Io (e non solo) credo di aver impiegato più tempo per questo forum che probabilmente in ogni altra mia attività ricreativa (ed in alcuni momenti forse rispetto l'impegno lavorativo)  e mi fa davvero piacere vedere che il forum ancora prospera, purtroppo negli ultimi tempi intervengo meno su ogni forum che frequento ma la mia visita giornaliera su orologico è ormai come il caffe mattuttino...

Io non ho mai collaborato in altri forum finché mi hanno dato l'idea di avere un'interesse di fondo, partecipo ora a diversi forum dove sono sicuro che questo "presunto interesse" non c'è assolutamente, per me questo è un passatempo e non ho mai voluto rovinare il giocattolo facendolo diventare un impiego (nonostante non nascondo di aver ricevuto più di qualche "offerta" a proposito), ho (e non solo io) sempre combattuto chi sotto le mentite spoglie dell'appassionato aveva secondi fini e questo (insieme alla propensione a non aver falsi reverenzialismi quando si tratta di esaminare gli orologi di qualunque brand) mi ha creato molte inimicizie ed il nomignolo "il talebano"

P.s. tanto per farlo incavolare Citrone che ora fa il moralista, prima di divenire moderatore stava per essere bannato perché usava parolacce nonostante gli inviti a non farlo [:o)] LOLOLOL

p.s.2 per il "Loredana" poi me la paghi quando e se ci incontreremo di persona [:D]

« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 12:17:59 pm da Lory »

gidi_34

la storia di orologico
« Risposta #42 il: Gennaio 28, 2010, 12:09:43 pm »
geco ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

Polpettino ha scritto:

se non ricordo male apollo13 ha smesso di scrivere
perche' smonato del forum...

apollo 13 ha smesso di scrivere di orologi quando ha capito che son tutti una presa per i fondelli...come dargli torto?

è tornato alla sua vecchia passione, molto più concreta e veramente tecnologicamente viva...l'Alta Fedeltà.


Ma lo dici seriamente? Dal mio punto di vista, se c'è un settore che come presa per i fondelli possa essere paragonato all'alta orologeria è proprio l'alta fedeltà, e lo dico da appassionato di entrambe [:(]

Ciao
Francesco


amplificatori valvolari?
casse in legni differenti per ogni tipo di musica?
cavi e cablaggi sempre al passo con i nuovi materiali?

e tutta la nuova tecnologia sui dispositivi di lettura?

dai..sarà cara...ma che ti facciano pagare calibri eta migliaia di euro, come fa l'orologeria, non è uguale

alanford

la storia di orologico
« Risposta #43 il: Gennaio 28, 2010, 12:17:28 pm »
Lory ha scritto:

alanford ha scritto:

Si però io mi aspettavo di sapere qualcosa in più!
Anno di nascita?
Primi moderatori?
Iscritti al momento della scissione?  e così via, le origini insomma.


per gli anni diciamo che si parte intorno al 2000
I primi moderatori fummo io ed Ulgi (che poi cambiò nick-name) dopo la dipartita di Ulgi (che ebbe problemi anche legali con un'altro utente del forum proprietario di un marchio d'orolgeria) vennero inseriti anche Apollo13 e Citrone (ora sirC)
La piattaforma al periodo era abbastanza scarna ed onestamente non ricordo bene il numero degli iscritti comunque eravamo probabilmente l'unico (seguito mi sembra da un altro forum pelandra.net) o comunque il più importante forum d'orolgeria italiano.

La storia di questo forum è la storia di una comunità di appassionati che si è spesso scontrata con chi appassionato davvero non era.
Molti degli utenti di orologico si lasciarono ammaliare da altri forum creati susseguentemente che in realtà avevano probabilmente dei secondi fini, questo causò la scissione e diversi altri problemi anche personali tra utenti.

Nonostante questo rimango dell'idea che ognuno è libero di frequentare il forum che più gli aggrada senza remore, di certo credo che bisognerebbe comunque cercare di capire le reali finalità del forum che si frequenta per i motivi di cui sopra.
Io credo di aver impiegato più tempo per questo forum che probabilmente in ogni altra mia attività ricreativa (ed in alcuni momenti forse anche rispetto l'impegno lavorativo)  e mi fa davvero piacere vedere che il forum ancora prospera, purtroppo negli ultimi tempi intervengo meno su ogni forum che frequento ma la mia visita giornaliera su orologico è ormai come il caffe mattuttino...

Io non ho mai collaborato in altri forum finché mi hanno dato l'idea di avere un'interesse di fondo, partecipo ora a diversi forum dove sono sicuro che questo "presunto interesse" non c'è assolutamente, per me questo è un passatempo e non ho mai voluto rovinare il giocattolo facendolo diventare un impiego (nonostante non nascondo di aver ricevuto più di qualche "offerta" a proposito), ho (e non solo io) sempre combattuto chi sotto le mentite spoglie dell'appassionato aveva secondi fini e questo (insieme alla propensione a non aver falsi reverenzialismi quando si tratta di esaminare gli orologi di qualunque brand) mi ha creato molte inimicizie ed il nomignolo "il talebano"

P.s. tanto per farlo incavolare Citrone che ora fa il moralista, prima di divenire moderatore stava per essere bannato perché usava parolacce nonostante gli inviti a non farlo [:o)] LOLOLOL

p.s.2 per il "Loredana" poi me la paghi quando e se ci incontreremo di persona [:D]




Il 18 aprile c'è l'incontro quì a roma, ci terrei a conoscerti.
Come minimo ti debbo un aperitivo, ma per me Lory era Loredana (colpa di zia Lory[:D])
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 12:18:18 pm da alanford »

gidi_34

la storia di orologico
« Risposta #44 il: Gennaio 28, 2010, 12:19:27 pm »
Lory ha scritto:

alanford ha scritto:

Si però io mi aspettavo di sapere qualcosa in più!
Anno di nascita?
Primi moderatori?
Iscritti al momento della scissione?  e così via, le origini insomma.


per gli anni diciamo che si parte intorno al 2000
I primi moderatori fummo io ed Ulgi (che poi cambiò nick-name) dopo la dipartita di Ulgi (che ebbe problemi anche legali con un'altro utente del forum proprietario di un marchio d'orolgeria) vennero inseriti anche Apollo13 e Citrone (ora sirC)
La piattaforma al periodo era abbastanza scarna ed onestamente non ricordo bene il numero degli iscritti comunque eravamo probabilmente l'unico (seguito mi sembra da un altro forum pelandra.net) o comunque il più importante forum d'orolgeria italiano.

La storia di questo forum è la storia di una comunità di appassionati che si è spesso scontrata con chi appassionato davvero non era.
Molti degli utenti di orologico si lasciarono ammaliare da altri forum creati susseguentemente che probabilmente avevano dei secondi fini, questo causò la scissione e diversi altri problemi anche personali tra utenti.

Nonostante questo rimango dell'idea che ognuno è libero di frequentare il forum che più gli aggrada senza remore, di certo credo che bisognerebbe comunque cercare di capire le reali finalità ed obiettivi del forum che si frequenta per i motivi di cui sopra.

Io (e non solo) credo di aver impiegato più tempo per questo forum che probabilmente in ogni altra mia attività ricreativa (ed in alcuni momenti forse rispetto l'impegno lavorativo)  e mi fa davvero piacere vedere che il forum ancora prospera, purtroppo negli ultimi tempi intervengo meno su ogni forum che frequento ma la mia visita giornaliera su orologico è ormai come il caffe mattuttino...

Io non ho mai collaborato in altri forum finché mi hanno dato l'idea di avere un'interesse di fondo, partecipo ora a diversi forum dove sono sicuro che questo "presunto interesse" non c'è assolutamente, per me questo è un passatempo e non ho mai voluto rovinare il giocattolo facendolo diventare un impiego (nonostante non nascondo di aver ricevuto più di qualche "offerta" a proposito), ho (e non solo io) sempre combattuto chi sotto le mentite spoglie dell'appassionato aveva secondi fini e questo (insieme alla propensione a non aver falsi reverenzialismi quando si tratta di esaminare gli orologi di qualunque brand) mi ha creato molte inimicizie ed il nomignolo "il talebano"

P.s. tanto per farlo incavolare Citrone che ora fa il moralista, prima di divenire moderatore stava per essere bannato perché usava parolacce nonostante gli inviti a non farlo [:o)] LOLOLOL

p.s.2 per il "Loredana" poi me la paghi quando e se ci incontreremo di persona [:D]




Lory...che piacere rileggerti...tu per me rimani un mito di moderatore...lìho sempre detto...tu e Apollo...salutamelo se lo senti e digli che se ancora oggi son qui a scrivere di orologi è grazie a lui e alla passione che aveva nei confronti dello speed...fu lui a farmelo conoscere...[:D]