Orologico Forum 3.0

e se bnb chiude?

e se bnb chiude?
« Risposta #15 il: Gennaio 19, 2010, 17:59:19 pm »
fabri5.5 ha scritto:

al di la di imprenditori e dipendenti a casa,
c'è qualcuno a cui piacevano i lavori di BNB?


A me tantissimo Fabri!!!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

e se bnb chiude?
« Risposta #16 il: Gennaio 19, 2010, 18:03:01 pm »
Messaggio di alanford

Se bnb chiude, che succede?
Per chi producono esattamente?

Avec plus de 10 millions de factures non payées, le développeur et constructeur de mouvements en phase de mettre la clé sous la porte.


WORLDTEMPUS – 17 janvier 2010

Louis Nardin

Co-fondateur et CEO de l’entreprise BNB Concept SA, Mathias Buttet, a confirmé à Worldtempus qu’une carence de liquidités oblige la société à cesser une activité déjà fortement réduite. Plus de 10 millions de francs suisses manquent en effet au constructeur et producteur de mouvements horlogers. Ce montant représente selons le CEO l’accumulation de commandes restées impayées par plusieurs clients.

Lundi après-midi, le Conseil d’administration évaluera la meilleure option juridique à suivre.



BNB lavora/lavorava per oltre 25 Maisons, tra cui:

De Grisogono
franck vila
de witt
H3D (hysek)
hublot
concord
Romain jerome
Gerald charles
Marc Alfieri
Jacob
Bell&Ross
Aquanautic
Wyler Geneve
Badollet
Boucheron
E credo che abbia collaborato anche con Giguet (MCT)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
e se bnb chiude?
« Risposta #17 il: Gennaio 19, 2010, 18:11:08 pm »
Tra quelli soracitati non ce n'è uno che prenderei......

e se bnb chiude?
« Risposta #18 il: Gennaio 19, 2010, 18:36:59 pm »
se i marchi trattati sono quelli...mi associo esclusivamente al problema dei dipendenti senza lavoro...
mi manchi tanto BRF......

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
e se bnb chiude?
« Risposta #19 il: Gennaio 19, 2010, 18:51:12 pm »
croixdemalte ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

al di la di imprenditori e dipendenti a casa,
c'è qualcuno a cui piacevano i lavori di BNB?


A me tantissimo Fabri!!!

a te lo so[:D][:D]

alanford

e se bnb chiude?
« Risposta #20 il: Gennaio 19, 2010, 18:59:32 pm »
croixdemalte ha scritto:

Messaggio di alanford

Se bnb chiude, che succede?
Per chi producono esattamente?

Avec plus de 10 millions de factures non payées, le développeur et constructeur de mouvements en phase de mettre la clé sous la porte.


WORLDTEMPUS – 17 janvier 2010

Louis Nardin

Co-fondateur et CEO de l’entreprise BNB Concept SA, Mathias Buttet, a confirmé à Worldtempus qu’une carence de liquidités oblige la société à cesser une activité déjà fortement réduite. Plus de 10 millions de francs suisses manquent en effet au constructeur et producteur de mouvements horlogers. Ce montant représente selons le CEO l’accumulation de commandes restées impayées par plusieurs clients.

Lundi après-midi, le Conseil d’administration évaluera la meilleure option juridique à suivre.



BNB lavora/lavorava per oltre 25 Maisons, tra cui:

De Grisogono
franck vila
de witt
H3D (hysek)
hublot
concord
Romain jerome
Gerald charles
Marc Alfieri
Jacob
Bell&Ross
Aquanautic
Wyler Geneve
Badollet
Boucheron
E credo che abbia collaborato anche con Giguet (MCT)



Almeno adesso sappiamo quali sono le case che oltre a straguadagnare, manco pagano i fornitori!

e se bnb chiude?
« Risposta #21 il: Gennaio 19, 2010, 23:17:23 pm »
alanford ha scritto:

croixdemalte ha scritto:

Messaggio di alanford

Se bnb chiude, che succede?
Per chi producono esattamente?

Avec plus de 10 millions de factures non payées, le développeur et constructeur de mouvements en phase de mettre la clé sous la porte.


WORLDTEMPUS – 17 janvier 2010

Louis Nardin

Co-fondateur et CEO de l’entreprise BNB Concept SA, Mathias Buttet, a confirmé à Worldtempus qu’une carence de liquidités oblige la société à cesser une activité déjà fortement réduite. Plus de 10 millions de francs suisses manquent en effet au constructeur et producteur de mouvements horlogers. Ce montant représente selons le CEO l’accumulation de commandes restées impayées par plusieurs clients.

Lundi après-midi, le Conseil d’administration évaluera la meilleure option juridique à suivre.



BNB lavora/lavorava per oltre 25 Maisons, tra cui:

De Grisogono
franck vila
de witt
H3D (hysek)
hublot
concord
Romain jerome
Gerald charles
Marc Alfieri
Jacob
Bell&Ross
Aquanautic
Wyler Geneve
Badollet
Boucheron
E credo che abbia collaborato anche con Giguet (MCT)



Almeno adesso sappiamo quali sono le case che oltre a straguadagnare, manco pagano i fornitori!

Se le cose stanno come affermato dal CEO di BNB e cioè che ci sono 10 milioni di Euro di fatture impagate da parte di loro clienti...
Forse però non tutti i nomi in elenco sono debitori nei confronti dell'azienda; difficile sapere chi sono veramente i responsabili della possibile chiusura della BNB...
Cmq se c'è una cosa insopportabile sono proprio i clienti che non pagano i fornitori !!
Evidentemente anche in Svizzera la giustizia del "recupero crediti" non funziona molto bene !! Chi lavora nel mondo dell'imprenditoria in Italia ne sa qualcosa...
[:)][:)]

e se bnb chiude?
« Risposta #22 il: Gennaio 19, 2010, 23:33:16 pm »
Guardate che il fenomeno è abbastanza diffuso; sembra che il modello italiano per quanto riguarda il rigore nei pagamenti, stia diventando di moda in tutta l'Europa. Mi diceva mio fratello, che per lavoro tratta con clienti di molte nazioni europee, che persino dalla rigorosissima Germania, partano dei "pacchi" che metà bastano, cosa abbastanza improbabile fino a pochi anni fa. Daltronde, se ghe n'è minga, ghe n'è minga...[:I][B)][:0]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
e se bnb chiude?
« Risposta #23 il: Gennaio 20, 2010, 07:28:55 am »
ma basta chiamare Roberto, che li convince sempre i fornitori a pagare!
[:D][}:)][:D][}:)][:o)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
e se bnb chiude?
« Risposta #24 il: Gennaio 20, 2010, 08:37:46 am »
airangel ha scritto:

ma basta chiamare Roberto, che li convince sempre i fornitori a pagare!
[:D][}:)][:D][}:)][:o)]


Non ho detto che li convinco sempre....quando posso accio in modo di farmi pagare....inoltre ho anche degli escamotage per i quali taaaanti li tengo in pugno.....ma non si dice![;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
e se bnb chiude?
« Risposta #25 il: Gennaio 20, 2010, 08:49:54 am »
Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

ma basta chiamare Roberto, che li convince sempre i fornitori a pagare!
[:D][}:)][:D][}:)][:o)]


Non ho detto che li convinco sempre....quando posso accio in modo di farmi pagare....inoltre ho anche degli escamotage per i quali taaaanti li tengo in pugno.....ma non si dice![;)]


tutto quello che vuoi Roby, ma se uno non vuole pagare, non paga, evidentemente fino ad ora, ai tuoi conviene pagare....qualcuno in ritardo, ma paga.
per molti, moltissimi altri non è così.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
e se bnb chiude?
« Risposta #26 il: Gennaio 20, 2010, 08:56:43 am »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

ma basta chiamare Roberto, che li convince sempre i fornitori a pagare!
[:D][}:)][:D][}:)][:o)]


Non ho detto che li convinco sempre....quando posso accio in modo di farmi pagare....inoltre ho anche degli escamotage per i quali taaaanti li tengo in pugno.....ma non si dice![;)]


tutto quello che vuoi Roby, ma se uno non vuole pagare, non paga, evidentemente fino ad ora, ai tuoi conviene pagare....qualcuno in ritardo, ma paga.
per molti, moltissimi altri non è così.


Su questo punto sono d'accordo!!! Io cerco sempre di trovare il sistema legale o meno di avere la certezza di farmi pagare...anche se in ritardo....poi sarò troppo scrupoloso ma ogni qual volta inizio un lavoro cerco sempre di capire con chi sto...e se vedo che puxxa mollo! So però che purtroppo ci sono realtà di aziende che non pagano.....e questo è vero ed è brutto! Sta anche (a volte) al fornitore trovare il sistema di prevenire....credo io....comunque siamo un pò OT![:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2010, 08:57:26 am da Roberto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
e se bnb chiude?
« Risposta #27 il: Gennaio 27, 2010, 08:30:57 am »
dalle ultime notizie sembra che Hublot rilevi i macchinari e 30 tecnici di BNB.