Orologico Forum 3.0

Vulcain !!!!

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vulcain !!!!
« Risposta #15 il: Luglio 12, 2007, 13:56:34 pm »
Un attimo, un attimo, non vorrei essere frainteso. Non ho scritto che un calibro ETA declassa la qualità di un orologio. Non ho detto che un calibro Vulcain è migliore di un ETA. Non credo che in un orologio il movimento è tutto.
Io sono appassionato di micro-meccanica, quindi è inevitabile che per me nella valutazione complessiva di un orologio l'aspetto meccanico abbia un peso relativamente alto.
Pur comprendendone le dietrologie, trovo questo "uniformismo" dei produttori svizzeri un pò noiso.
Apprezzo chi asseconda i miei interessi per la micro-meccanica con qualcosa di nuovo, diverso ed insolito. Se poi il tutto è anche ben confezionato (di Vulcain recenti ne ho uno e ti assicuro che sono costruiti bene) e ad un prezzo "ragionevole"....beh che dire: non posso che essere contento. Tra l'altro la scelta di adottare meccaniche "in house" e offrirle ad un prezzo competitivo, la trovo coraggiosa e apprezzabile.
Non c'è ombra di dubbio che la mia visione delle cose è fortemente influenzata dalle mie inclinazioni e capisco bene che da molti non può essere condivisa (taluni neanche la comprendono).

 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Vulcain !!!!
« Risposta #16 il: Luglio 12, 2007, 14:18:18 pm »
Legittimo TheNat
Non a caso come designer il sottoscritto tende a considerare il segnatempo da polso un prodotto di genialità globale certamente non prescindendo (e ci mancherebbe) dal movimento.
Io ho prenotato il nautical, lo trovo straordinario.
Mi piace anche la storia dell'orologio e le sue particolari caratteristiche legate alla gestione delle immersioni, oltre allo zampino di Jack Cousteau[:)]

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vulcain !!!!
« Risposta #17 il: Luglio 12, 2007, 14:23:19 pm »
rri ha scritto:

Legittimo TheNat
Non a caso come designer il sottoscritto tende a considerare il segnatempo da polso un prodotto di genialità globale certamente non prescindendo (e ci mancherebbe) dal movimento.
Io ho prenotato il nautical, lo trovo straordinario.
Mi piace anche la storia dell'orologio e le sue particolari caratteristiche legate alla gestione delle immersioni, oltre allo zampino di Jack Cousteau[:)]


E hai fatto bene![:D]
Io spero, prima o poi, di imbattermi in un Nautical vintage offerto ad un prezzo "ragionevole". Temo, tuttavia, che il rinnovato interesse per il marchio farà crescere le quotazione del vintage[:(]