Orologico Forum 3.0

Vulcain !!!!

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vulcain !!!!
« il: Luglio 11, 2007, 13:59:02 pm »


Immagine:

47,72 KB
Equipped with the Vulcain Calibre V-51 self-winding movement, chronometer-certified by the COSC, the Golden Heritage thereby houses a reliable and accurate mechanism that is also distinguished by meticulous finishing.
Beating at 28,800 vibrations per hour, the movement is endowed with a 42-hour power reserve and drives the hours, minutes and seconds, as well as a date display at 3 o’clock. The Vulcain Golden Heritage is available in 18-carat rose or white gold, framing a white lacquered or guilloché charcoal grey dial.
The purity of these dials in either version features the Vulcain handwritten signature, underscored by the stylised “V” brand emblem, while the chronometer certification and confirmation of the automatic nature of the movement appear just opposite at 6 o’clock.
Water-resistant to 50 metres and protected by a glareproofed sapphire crystal, the gold 39 mm-diameter case is fitted with a Louisiana alligator leather strap with gold pin buckle.

Questi li avete mai visti?, Vulcain a me piace molto come maison, anche quando esce un pò dal suo standard....(mooolto classici!)
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Vulcain !!!!
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2007, 14:18:12 pm »
Quello quadrante nero mi piace molto... solo un appunto sulla grafia del 12, quasi barocco rispetto al rigore del resto del quadrante e delle sfere. Il punto però è sempre quello "How much?"

Ciao, Cristiano
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vulcain !!!!
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2007, 14:56:55 pm »
Ad oggi non sono riuscito a trovarli, sono appena stati presentati
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Vulcain !!!!
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2007, 16:27:33 pm »
Quello quadrante nero è splendido secondo me, e sinceramente trovo anche azzeccato il numero romano di grande formato al 12, che conferisce al quadrante quella nota distintiva assoluta anche se si tratta di un carattere così forte.

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vulcain !!!!
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2007, 16:35:59 pm »
Concordo...molto belli anche se forse un po' troppo eleganti per i miei gusti...[:D]
 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vulcain !!!!
« Risposta #5 il: Luglio 11, 2007, 17:42:22 pm »
Che cosa si nasconde dietro quel calibro V-51? Quella data così decentrata mi insospettisce.....
Niente svegliarino?
Il costo: se dentro si cela ciò che temo, non può costare molto. Sicuramente lo pagherei meno di un Vulcain con il Cricket V10 o V11.
Un pò deluso.....[:(]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vulcain !!!!
« Risposta #6 il: Luglio 11, 2007, 18:03:42 pm »
Non mi piacciono, Vulcain sa fare molto di meglio.

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vulcain !!!!
« Risposta #7 il: Luglio 11, 2007, 18:17:31 pm »
Lo stile è un pò retrò, molto classico anni '50-'60, che stando alle foto non mi entusiasma.
I modelli con svegliarino invece li trovo molto belli, però li ho visti dal vero.
E poi il V 51 cosa sarà??

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vulcain !!!!
« Risposta #8 il: Luglio 11, 2007, 20:52:04 pm »
Albe ha scritto:

Lo stile è un pò retrò, molto classico anni '50-'60, che stando alle foto non mi entusiasma.
I modelli con svegliarino invece li trovo molto belli, però li ho visti dal vero.
E poi il V 51 cosa sarà??


Un Forum polacco scrive 2892-A2. Attendiamo ulteriori notizie.
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vulcain !!!!
« Risposta #9 il: Luglio 12, 2007, 07:57:42 am »
Se così, molto male...
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vulcain !!!!
« Risposta #10 il: Luglio 12, 2007, 08:19:06 am »
mah onestamente non è che mi piacciano poi così tanto...preferisco quelli "tradizionali"...questi mi sembrano un pochino scontati...e sarebbe una grossa delusione sapere che monatano eta
- Homo sapiens non urinat in ventum -


sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vulcain !!!!
« Risposta #11 il: Luglio 12, 2007, 10:02:10 am »


Immagine:

178,34 KB

Forse questo è già visto, ma data la piega presa dai nuovi calibri Vulcain, codesto secondo voi che cosa è?
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Vulcain !!!!
« Risposta #12 il: Luglio 12, 2007, 10:38:31 am »
E' un Vulcain... punto
Per favore non entriamo ancora una volta nel nuovo circolo dell'inferno dei "manifatturati"

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vulcain !!!!
« Risposta #13 il: Luglio 12, 2007, 12:26:29 pm »
rri ha scritto:

E' un Vulcain... punto
Per favore non entriamo ancora una volta nel nuovo circolo dell'inferno dei "manifatturati"


Nessuno dice che non è un Vulcain! E' un Vulcain con (molto probabilmente) dentro un calibro ETA e non un calibro Vulcain.
Il movimento è il cuore dell'orologio e la parte più complessa da progettare e realizzare. Secondo me la scelta di utilizzare calibri ready-to-use è una "scorciatoia" da un punto di vista tecnico (compri ed incassi, senza progettare) e "finanziario" ( probabilmente costa molto meno comprare da ETA che mettersi a studiare e industrializzare un calibro ex-novo). Tutto qui. Non ci vedo niente di male o accusatorio nel scriverlo, di conseguenza non capisco perchè non sottolinearlo.
In un contesto, quello delle meccaniche utilizzate su orologi di fascia "media" di prezzo, molto "appiattito" (ETA, ETA, ETA....) Vulcain offre, con i Cricket, un'apprezzabile (per me) variazione sul tema.
« Ultima modifica: Luglio 12, 2007, 12:27:02 pm da TheNat »
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Vulcain !!!!
« Risposta #14 il: Luglio 12, 2007, 13:32:10 pm »
Premesso che concordo pienamente con la bontà dei Vulcain e dei movimenti che credo siano per alcuni esemplari realizzata da vulcain stessa, lascia che ti esprima il mio dissentire, relativamente alla questione "manifattura"
E' certo che un movimento realizzato in casa potrebbe avere un valore aggiunto profondamente importante, ma è altrettanto limpido che per quel che riguarda il segmento di mercato che spesso ci vede confrontarci la manifattura è cosa pittosto rara, e non solo aggiungerei anche che bisognerebbe anche discutere quanto una maison di una certa media o piccola grandezza abbia capacità, ingegnerizzazione e struttura di ricerca e realizzazione per definire i propri calibri superiori a chi ingegneristicamente e per rodatissima storia per non parlare di quantità e ricerca tecnologica, ne realizza alcune centinai di migliaia l'anno.
Un altro fattore che reputo importante è proprio poi la condivisione di movimenti simili, vedi ETA Valjoux etc.
Insomma in un campionato "medio" di orologeria da polso diventa stramaledettamente importante tutta una fucina di altri fattori per determinare la bontà di un orologio se il motore di partenza è simile per tutti.
Sulla questione cuore bè....
Verissimo, ma più andiamo avanti e più grazie a Dio le cose cambiano secondo me....
L'orologio da polso per me si intende è tante di quelle cose insieme, tanti di quei valori insieme che sono restio a blindare i miei gusti dentro una unicità di considerazioni come "il movimento di manifattura"
Ieri sera sono stato invitato ad un piccolo party qui a Napoli con protagonista il Boss Bernard Richard di BRm. E' stato fantastico verificare con attente spiegazioni e documenti vari verificare quale sia il grado di studio ingegnerizzazione e trattamento dei metalli che fa la maison per ottenere delle casse superlative....
Immagino tu le conosca.
Eppure, nel V8 competition il movimento resta il "solito" ETA
Basterà per dire che è un orologio di seconda?
Non so....