Orologico Forum 3.0

lancetta che "si inceppa" sulle 6

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
lancetta che "si inceppa" sulle 6
« il: Gennaio 29, 2010, 14:10:41 pm »
Buongiorno!
Ho acquistato un Rado Silver Gazelle anni 70 (a me piacciono le casse un po' particolari di quel periodo). L'orologio a me piace molto anche se mi sembra che nel forum la marca sia poco apprezzata.
Comunque il mio problema è questo: quando la lancetta dei secondi arriva alle ore 6 (in corrispondenza del datario),sembra faticare a passare oltre, cioè si inceppa e a volte si ferma e riparte solo con qualche scossone. E' un problema grave secondo voi?
Grazie a chi mi può aiutare!
Andrea

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
lancetta che "si inceppa" sulle 6
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2010, 15:55:10 pm »
Domanda banale: hai verificato che la lancetta in questione sia perfettamente parallela al quadrante? [;)][:D]

lancetta che "si inceppa" sulle 6
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2010, 15:59:32 pm »
Cicuzzo ha scritto:

Domanda banale: hai verificato che la lancetta in questione sia perfettamente parallela al quadrante? [;)][:D]

E che non tocchi la finestrella del datario, se così fosse; un buon orologiaio ti risolve il problema in 10 minuti.[:D][;)]

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
lancetta che "si inceppa" sulle 6
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2010, 16:03:29 pm »
mariol4749 ha scritto:

Cicuzzo ha scritto:

Domanda banale: hai verificato che la lancetta in questione sia perfettamente parallela al quadrante? [;)][:D]

E che non tocchi la finestrella del datario, se così fosse; un buon orologiaio ti risolve il problema in 10 minuti.[:D][;)]


E' probabile...l'ho portato dall'orologiaio adesso. Ci guarda e mi fa sapere. (purtroppo devo aspettare qualche giorno).
Andrea