Orologico Forum 3.0

Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?

Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?
« Risposta #30 il: Gennaio 31, 2010, 14:44:37 pm »
A quanto vedo il Portoghese è anche per voi uno degli orologi più belli esteticamente,ma cosa ne pensate del meccanismo Valjoux 7750(?)? E' davvero un meccanismo degno del prezzo dell'orologio? Piu' che altro il mio dubbio è su questa cosa..   La qualità meccanica tra Panerai e Ulysse Nardin è più o meno uguale..no? Seguendo i vostri consigli,escludo Rolex (perchè li ho già) e JLC perchè il prezzo è decisamente più alto (non lo sapevo). A questo punto resta il dubbio tra tre:Panerai,Ulysse N.,IWC...    ...E poi sapreste dirmi a che prezzo posso trovare il Portoghese e gli altri due? (forse a me hanno fatto un prezzo troppo alto..)

Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?
« Risposta #31 il: Gennaio 31, 2010, 15:22:44 pm »
Portoghese lo trovi facile sui 4500 da reseller
Lo puoi trovare pernso anche a qualcosa meno tipo 4200-4300

Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?
« Risposta #32 il: Gennaio 31, 2010, 15:33:16 pm »
fra quelli postati l'unico che mi piace è l'explorer 2, però meglio col quadrante nero
 

ABBA

Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?
« Risposta #33 il: Gennaio 31, 2010, 15:43:37 pm »
Io ti consiglierei il Portoghese, che anche se non è di manifattura riesce ad abbinare un ottimo movimento su cui IWC apporta comunque molte modifiche ed un blasone ed estetica al top. Non faticherai a trovarlo nuovo a 4200 da vari resellers.

Per una mia curiosità, cosa ti spinge a pensare di acquistare un'altro datejust pur avendone già due?

Ciao e buona scelta.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?
« Risposta #34 il: Gennaio 31, 2010, 17:43:07 pm »
simone82 ha scritto:

A quanto vedo il Portoghese è anche per voi uno degli orologi più belli esteticamente,ma cosa ne pensate del meccanismo Valjoux 7750(?)? E' davvero un meccanismo degno del prezzo dell'orologio? Piu' che altro il mio dubbio è su questa cosa..   La qualità meccanica tra Panerai e Ulysse Nardin è più o meno uguale..no? Seguendo i vostri consigli,escludo Rolex (perchè li ho già) e JLC perchè il prezzo è decisamente più alto (non lo sapevo). A questo punto resta il dubbio tra tre:Panerai,Ulysse N.,IWC...    ...E poi sapreste dirmi a che prezzo posso trovare il Portoghese e gli altri due? (forse a me hanno fatto un prezzo troppo alto..)



Beh....il prezzo per il 7750 ovviamente non è giustificato...anche se apportano modifiche ma decorazioni zero...comunque buonissimo movimento adatto a fare tutto e adatto per farci qualsiasi complicazione, ultracollaudato e montato su milioni di chrono, anche di fattura meno elevata.....certo però è che il Portoghese è un orologio bellissimo, con belle finiture estetiche e di bellissimo impatto...paghi il marchio e la bellezza dell'orologio che ormai è diventato un must! Il prezzo dal reseller è di 4.2k...a volte lo puoi trovare anche a 4k ma è un pò più difficile, comunque se cerchi a 4.2k lo trovi, 4.4k-4.5k è un reseller caro.....su Panerai di solito anche il reseller non fa molto sconto lo potresti trovare col 15%...ma oltre quello è difficile, sei fortunatissimo se lo trovi col 20%![;)] Riguardo l'UN sinceramente non so...ma anche li almeno il 20-25% lo dovresti ottenere....come meccanica questi modelli si equivalgono, l'unica cosa l'UN ha un movimento mooolto più decorato e con una particolare lavorazione estetica che rende sia il rotore che il movimento di un bel blu mare...l'UN sia come cassa che come movimento ha finiture splendide![;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?
« Risposta #35 il: Febbraio 01, 2010, 08:27:20 am »
da reseller il portoghese lo trovi a 4mila circa.....nuovo....

Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?
« Risposta #36 il: Febbraio 01, 2010, 22:01:32 pm »
Ho pensato anche ai datejust perchè esteticamente mi piacciono molto,e poi li metto in giacca e cravatta,al mare in costume..etc...  Ma mi potrsti dire cos'è un reseller?
ABBA ha scritto:

Io ti consiglierei il Portoghese, che anche se non è di manifattura riesce ad abbinare un ottimo movimento su cui IWC apporta comunque molte modifiche ed un blasone ed estetica al top. Non faticherai a trovarlo nuovo a 4200 da vari resellers.

Per una mia curiosità, cosa ti spinge a pensare di acquistare un'altro datejust pur avendone già due?

Ciao e buona scelta.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?
« Risposta #37 il: Febbraio 01, 2010, 22:05:49 pm »
simone82 ha scritto:
mi potrsti dire cos'è un reseller?




Un venditore, privato o con negozio, che non è concessionario ufficiale! Ce ne sono moltissimi sia persone private che negozi famosi in tutta italia...tutte e 2 le tipologie se conosciuti e indicati da persone fidate sono ottime risorse per comprare orologi risparmiando un bel pò di soldini![;)] a meno di casi particolari di solito il risparmio che c'è dal reseller si aggira tra gli 800 e i 1.000 euro...di media.......a volte e non poche volte anche di più su alcune marche...[;)]

Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?
« Risposta #38 il: Febbraio 02, 2010, 01:08:19 am »
Ho capito. A me è capitato di trovare un negozio che ha un iwc portoghese a 3800 € (e forse anche qualcosa meno).Lui dice che è nuovo, ed effettivamente io l'ho visto di presenza ed era perfetto (anche con le plastiche ai vetri) cassa intatta,cinturino nuovissimo ed anche scatola perfetta e garanzia della IWC,naturalmente.(L'ho guardato veramente bene ed era PERFETTO!) Ma c'è da fidarsi? Come posso fare ad avere la certezza che sia veramente un meccanismo iwc e non sia una bufala? Rispetto al prezzo che mi hanno fatto i concessionari ufficiali c'è una bella differenza! Mi ha detto inoltre che possono capitare queste occasioni perchè loro li comprano da negozi in fallimento..o stock..etc..etc.. Cosa potrei fare? Mi faccio rilasciare una ulteriore garanzia scritta da loro?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?
« Risposta #39 il: Febbraio 02, 2010, 08:00:39 am »
in questi casi ti devi fidare del reseller.....se è conosciuto, se è affidabile...se altri lo conoscono....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?
« Risposta #40 il: Febbraio 02, 2010, 09:57:23 am »
simone82 ha scritto:

Ho capito. A me è capitato di trovare un negozio che ha un iwc portoghese a 3800 € (e forse anche qualcosa meno).Lui dice che è nuovo, ed effettivamente io l'ho visto di presenza ed era perfetto (anche con le plastiche ai vetri) cassa intatta,cinturino nuovissimo ed anche scatola perfetta e garanzia della IWC,naturalmente.(L'ho guardato veramente bene ed era PERFETTO!) Ma c'è da fidarsi? Come posso fare ad avere la certezza che sia veramente un meccanismo iwc e non sia una bufala? Rispetto al prezzo che mi hanno fatto i concessionari ufficiali c'è una bella differenza! Mi ha detto inoltre che possono capitare queste occasioni perchè loro li comprano da negozi in fallimento..o stock..etc..etc.. Cosa potrei fare? Mi faccio rilasciare una ulteriore garanzia scritta da loro?



Intanto devi vedere che negozio è.....se ha tutto...te lo fai tirare fuori e guarda se il numero seriale e la referenza dell'orologio scritta sulla garanzia combacia su i numeri scrtti sulla cassa.....dopodichè controlla che la garanzia originale IWC sia TIBRATA, da conessionario ufficiale! Anche se non è datata non fa nulla l'importante è che sia timbrata.....dopo aver verificato ciò...puoi stare tranquillo![;)]

Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?
« Risposta #41 il: Febbraio 02, 2010, 14:40:03 pm »
Ho visto che nel piccolo negozio di cui ti parlo c'erano circa 10-15 orologi in vetrina tutti usati e qualcuno anche piuttosto vecchio (Rolex soprattutto,ma anche 1 cartier,1 panerai..) e l'iwc (nuovo). Poi c'è anche il fatto che il fondello dell'iwc non ha numeri seriali impressi (ti allego l'immagine) quindi non posso vedere se corrisponde o no! Posso solo vedere la garanzia.   P.S. Sai se la garanzia dell'iwc è tipo formato tessera? con ologramma? oppure foglio..etc?

Immagine:

72,82 KB

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?
« Risposta #42 il: Febbraio 02, 2010, 14:47:38 pm »
è una tessera tipo bancomat con ologramma......

Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?
« Risposta #43 il: Febbraio 02, 2010, 15:22:16 pm »
ok,grazie. [:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Panerai,IWC,Ulysse Nardin,J- LeCoultre o Rolex?
« Risposta #44 il: Febbraio 02, 2010, 15:29:59 pm »
Quindi il negozio che tu dici è un reseller......di quale città? Non per farci gli affari tuoi ma per vedere se può essere un reseller fidato....