Orologico Forum 3.0

I "fratelli" Arrow...

mauroc

I "fratelli" Arrow...
« il: Gennaio 31, 2010, 08:03:16 am »
Ciao a tutti..

Vi voglio presentare due orologi Longines della stessa famiglia..
diciamo... due fratellini...

Il primo è un Silver Arrow ref.9104 in versione "data" degli anni '50 con cal. 23ZSD


Immagine:

168,96 KB

Immagine:

179,13 KB

Immagine:

188,73 KB


Il secondo è un Golden Arrow ref. 9100 con cal. 23ZS ... questo orologio un pò più
raro del primo in quanto prodotto solo per un anno dalla Longines tra il 1958 e il
1959...


Immagine:

190,24 KB

Immagine:

170,26 KB

Immagine:

175,6 KB

[:)][:D][;)][^]  .. ed eccoli insieme ...


Immagine:

102,7 KB

[:D][:D][8D][8D][^][^]

I "fratelli" Arrow...
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2010, 09:24:22 am »
[:)] Con un + per il Golden Arrow. Buona domenica a te e a tutti gli amici del forum [:D]
 

I "fratelli" Arrow...
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2010, 10:29:16 am »
SPETTACOLARI!!!!!!

Dopo il Conquest sono il secondo modello Longines che adoro in assoluto!!
sono favolosi, sono splendidi, sono fantastici!
chissà che emozione avere tra le mani il Golden Arrow... un sogno!!!
complimentissimi!!![;)][;)]

con tanta soddisfazione qualche tempo fa mi è capitato tra le mani un Silvergines(altro nome con cui è stato commercializzato il Silver Arrow... me lo ha detto Mr Krebs...).
metto una foto del loro cuginetto in modod che la famigliola possa stare insieme almeno virtualmente![:D]

 

mauroc

I "fratelli" Arrow...
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2010, 10:49:48 am »
Lightman ha scritto:

[:)] Con un + per il Golden Arrow. Buona domenica a te e a tutti gli amici del forum [:D]


[:D]  Eh, beh.. certo *+* per il Golden..!! E' molto.. ma molto.. più raro..!! [;)][8D]

mauroc

I "fratelli" Arrow...
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2010, 10:53:36 am »
scarabeo1988 ha scritto:

SPETTACOLARI!!!!!!

Dopo il Conquest sono il secondo modello Longines che adoro in assoluto!!
sono favolosi, sono splendidi, sono fantastici!
chissà che emozione avere tra le mani il Golden Arrow... un sogno!!!
complimentissimi!!![;)][;)]

con tanta soddisfazione qualche tempo fa mi è capitato tra le mani un Silvergines(altro nome con cui è stato commercializzato il Silver Arrow... me lo ha detto Mr Krebs...).
metto una foto del loro cuginetto in modod che la famigliola possa stare insieme almeno virtualmente![:D]





Grazie scarabeo.. sapevo ti sarebbero piaciuti...[:D][:D][;)][;)][^]

Del Silvergines, in un post precedente, te lo avevo detto anche io il motivo del
"nome" dovuto adottare per il mercato americano.. e avevo anche aggiunto che,
anche per il Golden era avvenuta la stessa cosa.. chiamato "Goldengines".. [;)][;)]


Immagine:

101,44 KB
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2010, 10:56:26 am da mauroc »

I "fratelli" Arrow...
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2010, 11:00:18 am »
mauroc ha scritto:


Grazie scarabeo.. sapevo ti sarebbero piaciuti...[:D][:D][;)][;)][^]

Del Silvergines, in un post precedente, te lo avevo detto anche io il motivo del
"nome" dovuto adottare per il mercato americano.. e avevo anche aggiunto che,
anche per il Golden era avvenuta la stessa cosa.. chiamato "Goldengines".. [;)][;)]


esattamente! l'ho ribadito perchè nella mia discussione non ti avevo più fatto sapere nulla di quello che mi aveva detto Mr Krebs, lasciando la questione in sospeso! e ci tenevo a farti sapere che in effetti è come dicevi tu![;)][;)]

Spero tra qualche anno di poter postare anche io un Golden Arrow al fianco del tuo, è davvero magnifico![8D][8D]
 

mauroc

I "fratelli" Arrow...
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2010, 11:44:06 am »

[/quote]

esattamente! l'ho ribadito perchè nella mia discussione non ti avevo più fatto sapere nulla di quello che mi aveva detto Mr Krebs, lasciando la questione in sospeso! e ci tenevo a farti sapere che in effetti è come dicevi tu![;)][;)]

Spero tra qualche anno di poter postare anche io un Golden Arrow al fianco del tuo, è davvero magnifico![8D][8D]

[/quote]


Non so hai letto con attenzione il mio post riguardo il Driver Tank Curvex.. e di come
sono riuscito a procurarmelo...?!
Appunto cercando il Golden Arrow...! Era da più di un anno che lo cercavo.. e smuovendo
parecchie mie conoscenze.. compreso quelle dei miei canali privilegiati con quelli della
SwatchGroup.. sono riuscito alfine ad avere una "soffiata".. che un Golden Arrow era
disponibile presso un Concessionario di Zurigo..
Persona seria ed affidabile.. e persino molto disponibile.. Siamo riusciti a trovare un
accordo "onorevole" per entrambi.. e li ho presi tutti e due in colpo solo...[:D][:D][;)]

I "fratelli" Arrow...
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2010, 11:58:24 am »
mauroc ha scritto:




esattamente! l'ho ribadito perchè nella mia discussione non ti avevo più fatto sapere nulla di quello che mi aveva detto Mr Krebs, lasciando la questione in sospeso! e ci tenevo a farti sapere che in effetti è come dicevi tu![;)][;)]

Spero tra qualche anno di poter postare anche io un Golden Arrow al fianco del tuo, è davvero magnifico![8D][8D]

[/quote]


Non so hai letto con attenzione il mio post riguardo il Driver Tank Curvex.. e di come
sono riuscito a procurarmelo...?!
Appunto cercando il Golden Arrow...! Era da più di un anno che lo cercavo.. e smuovendo
parecchie mie conoscenze.. compreso quelle dei miei canali privilegiati con quelli della
SwatchGroup.. sono riuscito alfine ad avere una "soffiata".. che un Golden Arrow era
disponibile presso un Concessionario di Zurigo..
Persona seria ed affidabile.. e persino molto disponibile.. Siamo riusciti a trovare un
accordo "onorevole" per entrambi.. e li ho presi tutti e due in colpo solo...[:D][:D][;)]
[/quote]

Caspita che storia che sta dietro a questo Golden Arrow!!
complimenti per la ricerca, chissà che soddisfazione e felicità quando ti è errivata la soffiata che c'era un Golden senza papà a Zurigo!![:D][:D][;)]
 

I "fratelli" Arrow...
« Risposta #8 il: Gennaio 31, 2010, 12:25:50 pm »
Complimenti per l'accoppiata storica! Questi sono i pezzi che piacciono a me. Come avrai notato, sul nuovo non intervengo quasi mai, se non per considerazioni prevalentemente estetiche. Cosa ci posso fare, salvo rare eccezioni, non mi entusiasmo più di tanto ad ogni nuova entrèe, anche perchè mi trovo spiazzato da quelli che ritengo "eccessi del momento". I 35 mm. di diametro del 30L che ho appena indossato, mi sembrano più che sufficenti. Non mi riuscirebbe di tornare ad indossare i 40/42 mm. che popolano le nuove produzioni.[:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
I "fratelli" Arrow...
« Risposta #9 il: Febbraio 01, 2010, 10:28:10 am »
belli ed eleganti!
[;)]

mauroc

I "fratelli" Arrow...
« Risposta #10 il: Febbraio 01, 2010, 10:35:37 am »
airangel ha scritto:

belli ed eleganti!
[;)]


thank... [:)][:D][:D][;)]

I "fratelli" Arrow...
« Risposta #11 il: Aprile 13, 2010, 21:06:08 pm »
Ciao a tutti, sono recentemente entrato anch'io in possesso di un Silver Arrow (seriale 9.7mln, ovvero 1955).
Non trovavo molte fonti in rete su questo (bell') orologio, poi, tramite un motore di ricerca, ho scovato questo topic e rieccomi quì su orologico dopo così tanti anni...



ps... attendo a giorni il suo bracciale originale elastico dell'epoca.
 

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
I "fratelli" Arrow...
« Risposta #12 il: Aprile 13, 2010, 21:56:01 pm »


Bentornato, e soprattutto buona permanenza![:)][:D][8)]

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



mauroc

I "fratelli" Arrow...
« Risposta #13 il: Aprile 13, 2010, 23:02:24 pm »
[:)] Complimenti per il bel pezzo..!  [:D][;)][^]

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
I "fratelli" Arrow...
« Risposta #14 il: Aprile 13, 2010, 23:35:05 pm »
...e omplimenti per il bel pargoletto!!!! [;)]