Orologico Forum 3.0

Sub.no data o explorer II ?

Sub.no data o explorer II ?
« il: Gennaio 31, 2010, 11:24:16 am »
Avendone la possibilità,
quale scegliereste fra i due e perche?





Immagine:

90,23 KB



Immagine:

29,75 KB
 

joebar

Sub.no data o explorer II ?
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2010, 11:31:31 am »
se e quando comprero' un rolex sara' il primo che hai detto perchè secondo me è il Rolex per antonomasia

Sub.no data o explorer II ?
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2010, 11:35:41 am »
sub no data tutta la vita.
motivi: come dice joebar èil sub per eccellenza
(dopo il fifty fathoms, per me)
è il più gradevole esteticamente ed è il
più versatile quanto a portabilità.
l'explorer II proprio non mi piace.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sub.no data o explorer II ?
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2010, 11:39:22 am »
Io per un discorso storico andrei sul sub no data ,in più tecnicamente è impermeabile 300 mt e non ha il ciclope che io odio[;)]..
Se tecnicamente ti serve la lancetta gmt e la data vai su un gmt vecchia referenza(nuovo sui 3400 se ti impegni lo trovi)..
Per quanto riguarda l'explorer II non è male ,ma per me il vero evplorer è solo il primo[8D]


Ad ogni modo mi sembravi convintissimo sull' EXPII !!!
Non è che xchè noi ti diciamo che non è il Rolex che ci entusiasma di più ora vai su altro!! Devi prendere ciò che piace e serve più a te dato che l'orologio poi non lo dobbiamo portare noi..

Ti dico questo anche per il fatto che hai fatto una richiesta dove è palese che la spunterà il sub no data vincendo 10 a 0[:D]

Non lasciarti poi influenzare dai valori di mercato visto che è vero che il sub è destinato ad uscire ,ma ne hanno prodotti talmente tanti che sicuramente manterrà il prezzo (come tutti i Rolex) ma non ti aspettare rivalutazioni ,visto che quelle le hanno solo Rolex di tiratura inferiore[;)]..certo ,ci saranno gli aumenti di listino che incideranno ,ma quelli ripeto ,li subiscono tutti i  Rolex[;)]

Concludendo ,non fare cazzate ,siccome stai spendendo 3000 euro prenditi una cosa che piace na te[;)]
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2010, 11:39:57 am da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sub.no data o explorer II ?
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2010, 11:43:07 am »
StevenSegal ha scritto:

sub no data tutta la vita.
motivi: come dice joebar èil sub per eccellenza
(dopo il fifty fathoms, per me)
è il più gradevole esteticamente ed è il
più versatile quanto a portabilità.
l'explorer II proprio non mi piace.


Dopo il FF non credo proprio o meglio ,per noi appassionati sicuramente ,ma se nomini ad una qulsiasi persona il submariner ti dirà che è il Rolex ,se nomini il FF dopo due giorni è ancora li a chiedersi cos'è[;)][:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

alanford

Sub.no data o explorer II ?
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2010, 12:04:49 pm »
maurex85 ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

sub no data tutta la vita.
motivi: come dice joebar èil sub per eccellenza
(dopo il fifty fathoms, per me)
è il più gradevole esteticamente ed è il
più versatile quanto a portabilità.
l'explorer II proprio non mi piace.


Dopo il FF non credo proprio o meglio ,per noi appassionati sicuramente ,ma se nomini ad una qulsiasi persona il submariner ti dirà che è il Rolex ,se nomini il FF dopo due giorni è ancora li a chiedersi cos'è[;)][:D]


E' evidente che tu ti preoccupi più di quello che pensano gli altri che della tua idea di intenditore.
Per me che li ho (quasi ) tutti e due, il fifty vince 6-0 6-0
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2010, 12:05:21 pm da alanford »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sub.no data o explorer II ?
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2010, 12:13:22 pm »
alanford ha scritto:

maurex85 ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

sub no data tutta la vita.
motivi: come dice joebar èil sub per eccellenza
(dopo il fifty fathoms, per me)
è il più gradevole esteticamente ed è il
più versatile quanto a portabilità.
l'explorer II proprio non mi piace.


Dopo il FF non credo proprio o meglio ,per noi appassionati sicuramente ,ma se nomini ad una qulsiasi persona il submariner ti dirà che è il Rolex ,se nomini il FF dopo due giorni è ancora li a chiedersi cos'è[;)][:D]


E' evidente che tu ti preoccupi più di quello che pensano gli altri che della tua idea di intenditore.
Per me che li ho (quasi ) tutti e due, il fifty vince 6-0 6-0



no no..assolutamente!!
Lo sai come la penso io dato che ogni volta che posti la foto del FF da parte mia scatta il complimento con tanto di sbavata[:p][:D]..
Volevo solo dire che nell'immaginario dell'uomo comune il submariner è il sub per eccellenza..e questo è un dato di fatto[:)]
Per noi appassionati ME compreso lo è il FF[;)]
Scusate se mi sono espresso male![:)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

wrangler

Sub.no data o explorer II ?
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2010, 12:20:43 pm »
Ma chi ti ha convinto che il submariner è il sub per eccellenza?
Forse tra gli integralisti monomarca come ce ne sono tanti, forse perchè ce ne sono tanti (troppi) che dell'orologio in sè non gliene frega una mazza e sono molto più attenti alla moda, e per una infinita serie di motivi che non stanno certo a "qualificare" chi la pensa effettivamente come dici tu.
Di sub, quelli veri, ce ne sono a quintali meglio del "sub"... e uno dei tanti è proprio il FF..

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sub.no data o explorer II ?
« Risposta #8 il: Gennaio 31, 2010, 12:27:57 pm »
wrangler ha scritto:

Ma chi ti ha convinto che il submariner è il sub per eccellenza?
Forse tra gli integralisti monomarca come ce ne sono tanti, forse perchè ce ne sono tanti (troppi) che dell'orologio in sè non gliene frega una mazza e sono molto più attenti alla moda, e per una infinita serie di motivi che non stanno certo a "qualificare" chi la pensa effettivamente come dici tu.
Di sub, quelli veri, ce ne sono a quintali meglio del "sub"... e uno dei tanti è proprio il FF..



Ma io ho detto forse qualche cosa di diverso?????
Ho detto solo un dato di fatto..che per le masse il submariner è il sub per eccellenza..
Se chiedi a 10 persone cos'è il submariner in 9 ti diranno che è il sub della Rolex
Se fai la stessa domanda sul FF al max uno ti saprà dire che è un'orologio..
Questo è un dato di fatto che rende il submariner IL SUB

Poi mi sembra di aver detto che PER ME il SUB è' il FF!!![}:)]
Imparare a leggere please[;)][8D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sub.no data o explorer II ?
« Risposta #9 il: Gennaio 31, 2010, 12:34:31 pm »
Tra i due da te postati il no data sicuramente. L'unico Rolex che potrebbe, in qualche maniera, scalzare il no data è, secondo me, il pepsi. Ripeto: secondo me; lo ripeto perché Rolex è uno di quei marchi con cui bisogna essere sempre molto precisi con quello che si scrive [;)]; insomma ad alto rischio fraintendimento [:D][8D]

Matte

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sub.no data o explorer II ?
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2010, 12:45:27 pm »
Teo ha scritto:

Tra i due da te postati il no data sicuramente. L'unico Rolex che potrebbe, in qualche maniera, scalzare il no data è, secondo me, il pepsi. Ripeto: secondo me; lo ripeto perché Rolex è uno di quei marchi con cui bisogna essere sempre molto precisi con quello che si scrive [;)]; insomma ad alto rischio fraintendimento [:D][8D]

Matte


[:D][:D][:D]..azz..non me ne ero accorto[;)]
Ma discutere di Rolex è bello anche per il fatto che si sa ,che alla fine la discussione si infiamma[:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Sub.no data o explorer II ?
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2010, 13:50:46 pm »
Ma sinceramente mi sono anche stufato di discutere su "Rolex".....quindi do solo un opinione riguardo l'estetica.....prendi quello che più ti piace e ti sta meglio al polso! Dai retta![;)] La storia dice che i sub "per eccellenza" sono due Submariner e FF.....poi metteteli come vi pare e compratevi quello che vi pare![;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sub.no data o explorer II ?
« Risposta #12 il: Gennaio 31, 2010, 14:27:39 pm »
il no data semplicemente perchè mi piace di più.

Sub.no data o explorer II ?
« Risposta #13 il: Gennaio 31, 2010, 15:26:41 pm »
A parte ribadire quanto ho già detto in altre discussioni analoghe (ed anche in questa da Roberto [;)]) e cioè che i sub per eccellenza sono il Submariner ed il FF, fra l'Explorer II ed il Submariner io opterei per il secondo, anche se l'altro mi piace ugualmente molto.
E' una scelta estetica, anche perchè la meccanica è molto simile...
[:)]
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2010, 15:27:54 pm da davidefirenze »

ABBA

Sub.no data o explorer II ?
« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2010, 15:30:31 pm »
Sub no data anche per me. L'explorer II non mi ha mai fatto impazzire esteticamente.