Orologico Forum 3.0

Eberhard 120eme anniversaire

massotto

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #45 il: Febbraio 03, 2010, 16:44:09 pm »
wrangler ha scritto:

[:D]
Sì, però spiegami una cosetta perchè da solo non ci arrivo.
Su un'altro forum nazionale, nel quale mi sembra di aver visto anche alcuni di voi, alcuni moderatori e veterani, con la collaborazione di una Maison, hanno deciso di commissionare un orologio personalizzato con le indicazioni di una delegazione appositamente nominata.
Un orologio dedicato al forum, un pò come avete fatto voi con il Glycine Incursore, mi pare.
Sapete che orologio hanno scelto???
Eberhard Traversetolo...
E guardate che tra questi ci sono dei maestri orologiai, mica pippe.


Sai qual'è stata auto dell'anno spesso ? La fiat Punto . Eletta da fior di esperti di automobili .....[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #46 il: Febbraio 03, 2010, 16:59:15 pm »
ultimamente ci sono utenti che riportano link da altri forum, discussione da altri forum, iniziative di altri forum....la domanda sorge spontanea.....ma perchè non andate in altri forum?

[:D][:D][:D]

alanford

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #47 il: Febbraio 03, 2010, 17:04:03 pm »
Va beh... dai, il fatto di essere stato scelto come orologio del forum non è che depone
a favore di eberhard quanto a prestigio.
Come quì è stato scelto glycine, lì hanno scelto eberhard.
Poi tra l'altro mi sa che è successo anche qualcosa....

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #48 il: Febbraio 03, 2010, 17:16:00 pm »
ah pensavo avrebbero scelto gruebel & FOrsey...e invece eberhard...mmh

[;)][;)][;)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #49 il: Febbraio 03, 2010, 18:42:06 pm »
airangel ha scritto:

ultimamente ci sono utenti che riportano link da altri forum, discussione da altri forum, iniziative di altri forum....la domanda sorge spontanea.....ma perchè non andate in altri forum?

[:D][:D][:D]



[;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #50 il: Febbraio 03, 2010, 19:27:25 pm »
Personalmente Giorgio, quei 4 orologi postati da Roberto sono decisamente più di mio gradimento rispetto all'Eberhard, ma si sa, i gusti non si discutono.
Però, dici di averne già nella tua collezione, perchè non provare con un altra maison?
 

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #51 il: Febbraio 03, 2010, 19:47:11 pm »
airangel ha scritto:

queste sono le caratteristiche tecniche:

Marca EBERHARD
Modello 120° Anniversario
   
Movimento Chrono con Calendario Completo a carica Automatica. Di derivazione ETA 7750  modificato con il modulo EB400 sviluppato dalla Maison. Versione con RUOTA A COLONNE.  
Quadrante Nero - Bianco  
Cassa Acciaio - Diametro 42mm
Vetro Zaffiro con lavorazione antiriflesso
Corona A vite con lavorazione Quadrillè antiscivolo
Tasti A pompa
Fondello A vista in Vetro Zaffiro.
Cinturino / Bracciale Cinturino in alligatore o Bracciale in acciaio
Impermeabilità 50 metri
   
il lato B:


Immagine:

36,36 KB

nel dettaglio:


Immagine:

172,14 KB


Immagine:

113,81 KB



fantastico questo modello!!!!!!!!

wrangler

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #52 il: Febbraio 03, 2010, 20:13:39 pm »
Io non facevo riferimento alla scelta dell'altro forum per attribuire al Traversetolo un certo prestigio, però viene automatico pensare che se un forum di appassionati ed intenditori sceglie come orologio del forum il Traversetolo, poi tanto ciofeca non dev'essere.
Non ho mica detto che siamo a livello do Glashutte, Lange, AP o quant'altri di alto lignaggio, sicuramente non sarà quello il livello, ma costa anche 2000 euri signori, che scontati si traducono in 1600 o poco di più.
E' in buona sostanza un orologio onesto, che funziona egregiamente, il mio mi accompagna da oltre 10 anni, ho preso quello della primissima serie (il mio è il nr 400), nel frattempo ho fatto una revisione generale e l'orologiaio mi ha detto che dentro è come nuovo e al cronocomparatore vanta una precisione fantastica e una regolarità di funzionamento eccezionale.
Io sarò anche abbagliato da questa Casa, e non riuscirò a vedere oltre, ma secondo me anche voi non riuscite ad essere obiettivi e razionali, non si può precipitare Eberhard al livello in cui la collocate voi, per storia, dinamismo aziendale, collocazione sul mercato e qualità costruttiva.
E basta menarla col 7750 che tanto lo montano il 90% delle case che producono orologi, modificati o meno sono sempre quelli.
Tanto per cominciare se io ho bisogno di un orologio robusto che sopporti anche qualche maltrattamento vado a cercare proprio un segnatempo che monti questa macchina, perchè almeno sono sicuro che non mi darà problemi.
E come se non bastasse vi faccio notare che in Eberhard hanno un servizio assistenza che le maison da voi sempre portate in trionfo si sognano, gentili, disponibili e onesti.
Vi sembra poco?

massotto

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #53 il: Febbraio 03, 2010, 20:22:05 pm »
wrangler ha scritto:

Io non facevo riferimento alla scelta dell'altro forum per attribuire al Traversetolo un certo prestigio, però viene automatico pensare che se un forum di appassionati ed intenditori sceglie come orologio del forum il Traversetolo, poi tanto ciofeca non dev'essere.
Non ho mica detto che siamo a livello do Glashutte, Lange, AP o quant'altri di alto lignaggio, sicuramente non sarà quello il livello, ma costa anche 2000 euri signori, che scontati si traducono in 1600 o poco di più.
E' in buona sostanza un orologio onesto, che funziona egregiamente, il mio mi accompagna da oltre 10 anni, ho preso quello della primissima serie (il mio è il nr 400), nel frattempo ho fatto una revisione generale e l'orologiaio mi ha detto che dentro è come nuovo e al cronocomparatore vanta una precisione fantastica e una regolarità di funzionamento eccezionale.
Io sarò anche abbagliato da questa Casa, e non riuscirò a vedere oltre, ma secondo me anche voi non riuscite ad essere obiettivi e razionali, non si può precipitare Eberhard al livello in cui la collocate voi, per storia, dinamismo aziendale, collocazione sul mercato e qualità costruttiva.
E basta menarla col 7750 che tanto lo montano il 90% delle case che producono orologi, modificati o meno sono sempre quelli.
Tanto per cominciare se io ho bisogno di un orologio robusto che sopporti anche qualche maltrattamento vado a cercare proprio un segnatempo che monti questa macchina, perchè almeno sono sicuro che non mi darà problemi.
E come se non bastasse vi faccio notare che in Eberhard hanno un servizio assistenza che le maison da voi sempre portate in trionfo si sognano, gentili, disponibili e onesti.
Vi sembra poco?


Secondo me ti hanno fregato Girogio ...
Il Traversetolo vitrèe dal mio orologiaio costerebbe 1250 , scontato circa 1000 .....
Quello normale ( non vitrèe ) mi risulta 850 da scontare .....
Magari tu hai una versione speciale "for flyers with EC145" ....ma sempre orologetto da 450 euro "usato pari al nuovo" .... quindi assai modesto ...
Per la robustezza parliamone un attimo ....[;)] c'è di molto meglio...

wrangler

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #54 il: Febbraio 03, 2010, 20:32:33 pm »
No Massi, io il prezzo attuale l'ho detto così a spanne ma non lo conosco, il mio l'ho acquistato nel 2000, quindi esatti dieci anni fa, ed il prezzo ovviamente era ben diverso, tra l'altro ancora in lire, mi sembra di ricordare 1.900.000 di listino, ma lo pagai molto meno.
Adesso gli ho fatto montare una deployante Declic, ti assicuro che è uno spettacolo di orologio e non sfigura certo vicino ai vostri mostri sacri dell'orologeria.
Per il discorso robustezza mi riferivo al 7750, il Traversetolo mi sembra incassi Unitas, anche lui un bel panzer...

massotto

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #55 il: Febbraio 03, 2010, 20:37:51 pm »
wrangler ha scritto:

No Massi, io il prezzo attuale l'ho detto così a spanne ma non lo conosco, il mio l'ho acquistato nel 2000, quindi esatti dieci anni fa, ed il prezzo ovviamente era ben diverso, tra l'altro ancora in lire, mi sembra di ricordare 1.900.000 di listino, ma lo pagai molto meno.
Adesso gli ho fatto montare una deployante Declic, ti assicuro che è uno spettacolo di orologio e non sfigura certo vicino ai vostri mostri sacri dell'orologeria.
Per il discorso robustezza mi riferivo al 7750, il Traversetolo mi sembra incassi Unitas, anche lui un bel panzer...


Sicuramente il Traversetolo è un'orologio interessante e con una macchina robusta . Nessuno obietta....
Diciamo che per usare una frase famosa ( del mio amico nefrologo ) ...

Poca spesa , molta resa . [:)]

Giorgio ....posso sussurrare una cosa nel tuo orecchio ?

COMPRATI UN ROLEEEEXXXXX !!!!!

Vieni qui a Modena ..atterri a Marzaglia ... io ti vengo a prendere , ti porto dal mio reseller e ti prendi un usato pari al nuovo per la cifra giusta e ti porto a pranzo in un tipico Modenese.
Dopodichè 15 minuti di volo al Massotto , un abbraccio e ten'vai felice come un bambino !![:D][:D]

Eccomi che ti aspetto....  

Immagine:

60,04 KB
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2010, 21:00:19 pm da massotto »

alanford

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #56 il: Febbraio 03, 2010, 21:39:31 pm »
massotto ha scritto:

wrangler ha scritto:

No Massi, io il prezzo attuale l'ho detto così a spanne ma non lo conosco, il mio l'ho acquistato nel 2000, quindi esatti dieci anni fa, ed il prezzo ovviamente era ben diverso, tra l'altro ancora in lire, mi sembra di ricordare 1.900.000 di listino, ma lo pagai molto meno.
Adesso gli ho fatto montare una deployante Declic, ti assicuro che è uno spettacolo di orologio e non sfigura certo vicino ai vostri mostri sacri dell'orologeria.
Per il discorso robustezza mi riferivo al 7750, il Traversetolo mi sembra incassi Unitas, anche lui un bel panzer...


Sicuramente il Traversetolo è un'orologio interessante e con una macchina robusta . Nessuno obietta....
Diciamo che per usare una frase famosa ( del mio amico nefrologo ) ...

Poca spesa , molta resa . [:)]

Giorgio ....posso sussurrare una cosa nel tuo orecchio ?

COMPRATI UN ROLEEEEXXXXX !!!!!

Vieni qui a Modena ..atterri a Marzaglia ... io ti vengo a prendere , ti porto dal mio reseller e ti prendi un usato pari al nuovo per la cifra giusta e ti porto a pranzo in un tipico Modenese.
Dopodichè 15 minuti di volo al Massotto , un abbraccio e ten'vai felice come un bambino !![:D][:D]

Eccomi che ti aspetto....  

Immagine:

60,04 KB


è un modellino radiocomandato o ci si sali su?[:D]
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2010, 22:08:30 pm da alanford »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #57 il: Febbraio 03, 2010, 21:45:55 pm »
alanford ha scritto:
è un modellino radiocomandato o ci si sale su?[:D]


E però così lo stuzzichi!!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #58 il: Febbraio 03, 2010, 21:55:09 pm »
Ma no Giorgio(ti chiamo per nome visto che lo si sa) ripeto...si attribuisce ad Ebe. la sua giusta collocazione....se poi in passato è stata più gloriosa va bene...ma adesso è così...sulle qualità del Traversetolo idem con patate! E' un buon orologio ma nulla più...ripeto dall'altra parte lo hanno scelto per scelte di convenienza ovviamente, senza nulla togliere ad Ebe.! Ma resta il fatto che per quello che vale hanno prezzi assurdi...un chrono 4 costa 4k e dentro ha un panino....ma lo sai la roba che ci prendi con 4k di tutt'altra fattura? anche movimenti di manifattura...vedi Panerai e JLC.....o ad esempio anche un Dorn.......tutto qui....come hai detto tu forse sei accecato dal fatto che non ti hanno mai dato problemi e sono affidabili...percarità chi lo nega??? Però io aggiungerei..e ci mancherebbe! Sul 7750 nessuno ci sputa sopra...però altre case più prestigiose che lo montano almeno hanno un'estetica oggettivamente bella e finiture oggettivamente belle! Tanti altri lo modificano e lo decorano in maniera splendida......ecco la differenza! Se prendi un ChronoSwiss per esempio parte da movimenti non suoi...ma lavorati e rifiniti in maniera splendida.....spero stavolta di essermi ben spiegato! Poi piccola cosa....dai retta a Massotto![;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #59 il: Febbraio 03, 2010, 22:17:52 pm »
Ma pensa un pò,
siccome un altro forum scieglie un certo modello
allora significa che quel modello è valido.
Questo sta a dimostrare che l'utente medio (in genere)
va dove va il gruppo e capisce solo l'apparenza.
Ma ti sembrano discorsi da fare?
Avranno avuto delle buone condizioni e basta.

E se proprio vuoi un 7750 te ne cerchi uno che costi meno
o perlomeno per quei soldi te lo cerchi rifinito a dovere.
Guarda l'unica cosa che riesco ad apprezzare è il rotore che,
almeno non è il solito obbrobrio di serie.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone