Orologico Forum 3.0

Eberhard 120eme anniversaire

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #60 il: Febbraio 03, 2010, 22:37:47 pm »
wrangler ha scritto:

No Massi, io il prezzo attuale l'ho detto così a spanne ma non lo conosco, il mio l'ho acquistato nel 2000, quindi esatti dieci anni fa, ed il prezzo ovviamente era ben diverso, tra l'altro ancora in lire, mi sembra di ricordare 1.900.000 di listino, ma lo pagai molto meno.
Adesso gli ho fatto montare una deployante Declic, ti assicuro che è uno spettacolo di orologio e non sfigura certo vicino ai vostri mostri sacri dell'orologeria.
Per il discorso robustezza mi riferivo al 7750, il Traversetolo mi sembra incassi Unitas, anche lui un bel panzer...


io apprezzo il traversetolo, perchè in quella fascia è un'ottima scelta, mi piace un sacco l'extrafort crono, con quel sapore un ò vintage...ma già per questo il listino è di 3000 euro...una pazzia, come questa serie limitata
poi naturalmente l'appassionato ed amante del marchio lo prende...son soldi suoi, nessuno discute le sue scelte, ma se mi chiedi un'opinione...ti consiglio il ricovero[;)]

Claudio

wrangler

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #61 il: Febbraio 03, 2010, 22:40:11 pm »
Rispondo a SirC: mah, questa è una tua personale considerazione che non condivido.
Prima di tutto non ho detto ciò che mi attribuisci: sostenere che una comunità di appassionati e quindi di intenditori sceglie un orologio piuttosto che un altro solo per le condizioni praticate dalla casa non mi sembra plausibile, e tutto sommato anche molto riduttivo nei loro confronti.
Avranno fatto dei sondaggi e operato una scelta che sarà stata la media di una serie di valutazioni, magari compresa quella che dici tu, ma fermo restando che il pezzo scelto, (il Traversetolo) avrebbe dovuto comunque rispondere a determinati requisiti di estetica, affidabilità, blasone della Maison e varie di questo genere.
Quella di seguire l'orientamento della massa proprio a me non lo puoi dire, mi pare: se mai puoi rivolgere la stessa accusa al 90% degli utenti di questo forum, che farebbero un'ipoteca sulla casa e darebbero tre litri di sangue per un Daytona o un Sub quadrante fuxia, preserie e con i numeri sbagliati...
I  miei orologi sono tutti "anonimi", mio caro SirC, fuori moda, no trandy, border line..
Piacciono solo a me, ed è proprio questo che me li fa piacere.
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2010, 07:00:15 am da wrangler »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #62 il: Febbraio 04, 2010, 08:16:50 am »
Massimo....piuttosto di salire con te sul quel coso, mi taglio una mano....[:D][:D]

wrangler

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #63 il: Febbraio 04, 2010, 08:29:27 am »
E poi l'orologio come te lo metti???[:D]
Senza la mano rischia di cadere per terra, pensa che tragedia il tuo Rolex che cade di taglio e non solo si spaccano i perni del movimento, ma si staccano pure le lancette..[:D]
Tagliati un piede no?[:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #64 il: Febbraio 04, 2010, 08:31:43 am »
beh, potrei sempre tagliare la mano sinistra.....io a sinistra non vado mai e nè uso nulla....[:D][:D]

massotto

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #65 il: Febbraio 04, 2010, 09:54:55 am »
wrangler ha scritto:

E poi l'orologio come te lo metti???[:D]
Senza la mano rischia di cadere per terra, pensa che tragedia il tuo Rolex che cade di taglio e non solo si spaccano i perni del movimento, ma si staccano pure le lancette..[:D]
Tagliati un piede no?[:D][:D][:D]


Rolex non è Eberhard Giorgio .... [:D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #66 il: Febbraio 04, 2010, 10:34:23 am »
wrangler ha scritto:

[:D]
Sì, però spiegami una cosetta perchè da solo non ci arrivo.
Su un'altro forum nazionale, nel quale mi sembra di aver visto anche alcuni di voi, alcuni moderatori e veterani, con la collaborazione di una Maison, hanno deciso di commissionare un orologio personalizzato con le indicazioni di una delegazione appositamente nominata.
Un orologio dedicato al forum, un pò come avete fatto voi con il Glycine Incursore, mi pare.
Sapete che orologio hanno scelto???
Eberhard Traversetolo...
E guardate che tra questi ci sono dei maestri orologiai, mica pippe.

immagino che dall'altra parte il tuo nick sia:Federale.[;)]
l'orologio è stato commissionato ad Eberhard per i buoni rapporti tra
distributore del marchio e vice-amministratore del forum,
il prezzo lo ignoro ma mi pare sia "politico".
la scelta comunque è stata di ripiego perchè gli utenti volevano il
Rolex submariner personalizzato.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #67 il: Febbraio 04, 2010, 10:36:05 am »
tra appassionati ed intenditori c'è differenza...eccome..
io sono appassionato ma non intenditore - e a mio vedere - ce ne sono molti nella mia condizione...

un gruppo sceglie una cosa classica che costa il giusto e per cui avranno avuto qualche condizione particolare - esattamente come noi con il glycine...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


wrangler

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #68 il: Febbraio 04, 2010, 12:16:34 pm »
Sì, è vero che appassionato non significa  necessariamente essere intenditori, ma solitamente nemmeno sprovveduti.
E comunque ha risposto Fabri in maniera del tutto esaustiva, se le cose sono andate così, e non ho motivo per dubitarne, vuol dire che avranno accettato un compromesso, ma non riuscirete a farmi dire che il Traversetolo non è un ottimo orologio.
Certo lo è nella misura in cui lo accettiamo a fronte di una spesa relativamente modesta e non si pretenda una manifattura, questo mi sembra ovvio.
E comunque nell'orologio non bisogna guardare solo la manifattura e le complicazioni, nell'orologio, mi sono stancato di dirlo, bisogna misurare un parametro che sfugge quasi sempre: la personalità, ed il Traversetolo ne ha da vendere.
Sì, nell'altra sponda sono il Federale, nick molto più adeguato... [:D] anzi, se me lo permettono lo metto anche da questa parte, si può? [:D]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #69 il: Febbraio 04, 2010, 13:29:29 pm »
ma quel traversetolo alla fine quanto lo pagano?[:D]

Claudio

wrangler

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #70 il: Febbraio 04, 2010, 13:46:12 pm »
100 euri, e ce n'è ancora uno solo disponibile.
Vai tu o vado io?

alanford

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #71 il: Febbraio 04, 2010, 14:44:22 pm »
wrangler ha scritto:

100 euri, e ce n'è ancora uno solo disponibile.
Vai tu o vado io?


100 euro?
Finchè lo ho letto non era ancora stato definito!
Vado a prenotare l'ultimo.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #72 il: Febbraio 04, 2010, 14:50:13 pm »
dà l'idea del valore reale di un eberhard....[V][V][V][V]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #73 il: Febbraio 04, 2010, 14:58:38 pm »
Patrizio ha scritto:

dà l'idea del valore reale di un eberhard....[V][V][V][V]



Già...................[V]

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #74 il: Febbraio 04, 2010, 15:25:57 pm »
però bisogna anche dire che molti modelli eberhard hanno un rapporto qualità-prezzo difficilmente eguagliabile,ad esempio l'8 jours lo si trova a 1450 nuovo presso concessionario,ha pure il movimento "particolare" con due molle di carica sovrapposte.