Orologico Forum 3.0

ebay...

ebay...
« il: Febbraio 03, 2010, 20:28:40 pm »
quanti di voi lo utilizzano?
secondo voi è un buon mezzo dove reperire cose?
quanti di voi hanno acquistato orologi?

chi più ne ha più ne metta...[:D]

ebay...
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2010, 21:06:21 pm »
Ne ho fatto uso e probabilmente continuerò a farne uso, senza abusarne. E' un terreno costellato di trappole e pozze di sabbie mobili, sul quale è necessario aggirarsi con prudenza e cognizione di causa. Meglio lasciar perdere se si ha poca conoscenza della materia. Paradossalmente è anche possibile reperirvi oggetti interessanti, grazie spesso alle scarse conoscenze di chi vende, che quando non è un professionista, capita che proponga oggetti di cui lui stesso non conosce il reale valore, ma sono casi sempre più rari. Sono comunque da evitare acquisti di oggetti di alto o presunto alto valore, che possono spesso riservare amare sorprese.[:D][;)]

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
ebay...
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2010, 21:29:39 pm »
mariol4749 ha scritto:

Ne ho fatto uso e probabilmente continuerò a farne uso, senza abusarne. E' un terreno costellato di trappole e pozze di sabbie mobili, sul quale è necessario aggirarsi con prudenza e cognizione di causa. Meglio lasciar perdere se si ha poca conoscenza della materia. Paradossalmente è anche possibile reperirvi oggetti interessanti, grazie spesso alle scarse conoscenze di chi vende, che quando non è un professionista, capita che proponga oggetti di cui lui stesso non conosce il reale valore, ma sono casi sempre più rari. Sono comunque da evitare acquisti di oggetti di alto o presunto alto valore, che possono spesso riservare amare sorprese.[:D][;)]



Quoto tutto quello che ha detto Mario e aggiungo che è molto difficile trovare "l'occasione a un prezzo stracciato".
Però sono circa tre anni che faccio acquisti su ebay e mi è sempre andata bene, e dire che ho comprato anche oggetti dal valore di svariate centinaia di euro.

Quindi, ricapitolando, il mio consiglio è di evitare i cosidetti "affaroni" e puntare su venditori affidabili (vedi i feedback e leggi i commenti rilasciati dagli utenti).

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ebay...
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2010, 07:32:45 am »
è affidabile per me solo da persone che hanno anche il negozio fisicamente sul territorio....

ebay...
« Risposta #4 il: Febbraio 04, 2010, 07:40:02 am »
l'ho usato una quindicina di volte e mi è sempre andata bene,però bisogna starci attenti.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ebay...
« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2010, 13:25:46 pm »
Per me nada ebay....se c'è un negozio che vende su ebay vedo dov'è e nel minor costoso modo possibile ci vado...