Orologico Forum 3.0

acquisti su internet

LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
acquisti su internet
« il: Luglio 18, 2007, 14:47:55 pm »
Approfitto della competenza degli altri utenti per chiedere quanti di voi hanno comperato su internet, su quali siti e con quali esiti. Io personalmente non l'ho mai fatto anche perchè ritengo che il ontatto con il venditore vada al di là della transazione tu mi dai/io ti pago, specie se chi vende può dare assistenza tecnica all'orologio e poi perchè bisogna essere veramente molto competenti date le patacche che girano in rete... chi mi racconta la/le sue esperienze e  mi dà qualche consiglio?
Grazie a tutti
Luigi
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
acquisti su internet
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2007, 14:51:04 pm »
Io ho comprato da gioiellerie che hanno un sito internet di vendita ma che operano anche fisicamente da decenni.
Non ho mai comprato da siti puri, senza sede fisica, non mi fido.

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
acquisti su internet
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2007, 15:12:32 pm »
Ciao, ti porto la mia esperienza.

Non ho mai comprato orologi da e.bay, al contrario mi è capitato recentemente di dover acquistare dell'attrazzatura fotografica per il mio lavoro. Ho comprato un corpo Hasselblad 6X6, praticamente nuovo ed un paio di ob iettivi. Uno un po' datato ma otticamente perfetto e funzionante, l'altro, sempre hasselblad, ultima serie e tenuto benissimo.

A conti fatti, considerando anche i dazi doganali mi è convenuto e di molto l'acquisto on-line.

E' necessario essere accorti e capire se il venditore è persona seria o meno. A me, fino ad adesso è andata bene.

Ripeto, comunque, che orologi non li ho mai comprati.

Ciao
Lu

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
acquisti su internet
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2007, 16:05:53 pm »
Ho acquistato su Ebay segnatempo vintage soprattutto con ottimo riscontro.
Però ho sempre dovito tenere alte le antenne....
Ultimamente stavo per inciampare in un fortis patacchis mica da ridere, ed alcuni di voi sono intervenuti in un vecchio thred aprendomi gli occhi!!
Acquisti on line gioie e dolori quindi.
Ma non sarei pessimista a prescindere.

Renato