Orologico Forum 3.0

zeitwerk con numeri luminosi

alanford

« il: Febbraio 10, 2010, 07:03:14 am »
L'altra sera stavo guardando su class news, un servizio dalla fiera in cui si parlava
della luminosità dei numeri sul lange zeitwerk.
Il problema è che nella maggior parte del tempo i numeri sono al buio e quindi non si ricaricano di luce.
Avevo gente in casa e non sono riuscito a capire come alla lange hanno risolto questo problema.

Andrea80

• Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2010, 12:13:55 pm »
[:0][:0][:0] in effetti adesso mi hai incuriosito anche a me....
mannach a queste visite di cortesia...
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Teo

• Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2010, 12:17:52 pm »
ma secondo me non l'hanno risolto... a meno che non abbiamo trovato altro materiale per la luminescenza... Comunque io neanche sapevo della luminescenza degli indici[:I][:I][:I].
Se l'hanno risolto anche a me incuriosisce molto sapere come!!!
Matteo

P.S.
per chi non lo sa intanto:
zeitwerk = ora di fabbrica[:0][:0][:0]
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2010, 12:19:45 pm da Teo »

Airangel

• Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2010, 13:35:23 pm »
non è che stavano parlando del nuovo modello "luminous"?

Immagine:

87,95 KB

per chi sa l'inglese....

A Glowing Face of Time: the LANGE ZEITWERK “Luminous”

With precisely jumping numerals embedded in a dial of peerless poise and panache, the LANGE ZEITWERK showed the realm of horology a new face of time last year. On the occasion of the prestigious “Grand Prix d’Horlogerie de Genève”, it received the highest award – “L’Aiguille d’Or”. Now, thanks to the imagination of Lange’s engineers, this striking face has come aglow.

Unlike hardly any other watch, it stands for uncompromising clarity: the evocatively named LANGE ZEITWERK. Featuring indications of a size so far considered to be beyond feasibility, its dial always provides an unambiguous reading of the current time. With a soft click and no perceptible delay, the display advances from one minute to the next within fractions of a second. And at the top of hour, the watch performs the big leap, when all three numerals discs jump forward by precisely one increment at the same time. Now, this exciting progression of time can be observed in the dark as well.

The German silver time bridge, coated black with the PVD process, creates a prominent framework for the hour and minute display apertures. Coated with white Superluminova, the glowing numerals seem to float incandescently above the black background. Even at night. This is assured by a dark-tinted sapphire-crystal glass. Its light-permeable coating allows the numerals to be charged with enough photonic energy to uniformly emit it again during the night for several hours. Thus, the LANGE ZEITWERK “Luminous” reliably tells the time in one-minute intervals between dusk and dawn. The switching power is generated by a constant-force escapement between the mainspring barrel and the balance. Concurrently, it makes sure that the flow of power to the balance remains constant throughout the entire power-reserve period.

The manufacture calibre L043.1 that delivers the heartbeat of the LANGE ZEITWERK
“Luminous” incorporates all of the refined features that have justifiably transformed the name A. Lange & Söhne into a synonym for unmatched horological quality among connoisseurs around the world. Its highlights include the balance wheel with eccentric poising weights, a balance spring manufactured in-house, and the lavish decorations applied to all movement parts by hand. The design of the watch, showcasing dark/bright contrasts, is emphasised by the platinum case, a black crocodile strap, and the buckle, also crafted from solid platinum.
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2010, 13:36:55 pm da airangel »

Dani80

• Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2010, 14:08:21 pm »
Praticamente, tradotto da me in un inglese "maccheronico", gli indici numerici accumulano energia fotonica (raggi solari) durante il giorno tramite il vetro zaffiro semi-trasparente che ricopre il quadrante, in questo modo il nuovo materiale usato per gli indici (Superluminova) permette una durata maggiore della luminosità, che come scritto, durerebbe anche nelle ore notturne.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

• Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2010, 14:38:15 pm »
capito Alessandro?

su class stavano presentando questo modello.....

alanford

« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2010, 16:07:22 pm »
Suppongo di si, credo proprio fosse questo.

Teo

• Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 10, 2010, 17:04:58 pm »
Immaginavo che fosse irrisolvibile per la versione precedete...

Comunque dell'orologio che diciamo? Rimango dell'idea che vedere i ruotismi delle date faccia perdere bellezza all'orologio, tutto quel traffico secondo me è meglio coperto.

Matteo

Airangel

• Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2010, 17:46:35 pm »
da vedere dal vivo.....

« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2010, 00:04:45 am »
airangel ha scritto:

da vedere dal vivo.....

quoto
magari e' cosi' poco visibile la cosa che risulta stupendo...da vedere
vado a provarlo...
dove a udine? manco li avranno qui!!!!!!!!!!!!!!
mi manchi tanto BRF......