Orologico Forum 3.0

Auto Japan, ma che succede?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #30 il: Febbraio 10, 2010, 18:19:03 pm »
ma la qualità....conta o non conta?

succede qualsiasi cosa e non si cambia nulla?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #31 il: Febbraio 10, 2010, 19:39:16 pm »
La qualità conta eccome...e nonostante sia successo qualche problema di qualità ne hanno ancora da vendere...e non fregano a nessuno fidati![;)]

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #32 il: Febbraio 10, 2010, 23:45:58 pm »
Non è vero che non cambia nulla: ho preso ben due Toyota anzichè una Volvo e una Golf!!
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2010, 23:46:19 pm da Albe »

alanford

Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #33 il: Febbraio 11, 2010, 07:10:19 am »
airangel ha scritto:

ma la qualità....conta o non conta?

succede qualsiasi cosa e non si cambia nulla?


Hai voglia se cambia!!!
Altrimenti perchè la toyota sarebbe diventata la numero uno al mondo?
Primo perchè è universalmente riconosciuta auto sicura, specialmente in america dove
le associazioni di consumatori sono una cosa seria e fanno tremare.
Secondo per quella serietà che anche in questo caso stanno dimostrando.
Una operazione che potrebbe farli chiudere, ma per la sicurezza loro rischiano anche la chiusura.
Il giorno in cui le tedesche faranno questo, il giorno in cui la mercedes mi sostituirà gratis il motore della smart, il giorno in cui la bmw sarà in grado di riparare un c@@o di bocchettone del carburante sulla X5 senza far tribolare i proprietari ad impiegare 20 minuti a fare il pieno per quasi un anno di tempo ed infine quando l'audi sulla vecchia S4 sarà in grado di riparare in maniera permanente una stupida spia dell'aibag che si accende in continuazione e non lasciarla irrisolta per tutta la vita dell'auto, bene quel giorno le tedesche avranno raggiunto le giapponesi.
Per la cronaca non ho e non ho mai avuto una giapponese, semplicemente perchè quando vai a rivenderle valgono a peso di ferro.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #34 il: Febbraio 11, 2010, 07:18:35 am »
eh ma nel tuo caso non è cambiato nulla.....possono avere tutti i difetti che vogliono ma tu continui a comprare le tedesche....e allora anche loro che glie frega di migliorare il bocchettone, la spia e il motore della smart, tanto vendono anche con quei difetti......

non è che le compri perchè sono più prestigiose delle japan?

alanford

Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #35 il: Febbraio 11, 2010, 07:35:40 am »
airangel ha scritto:

eh ma nel tuo caso non è cambiato nulla.....possono avere tutti i difetti che vogliono ma tu continui a comprare le tedesche....e allora anche loro che glie frega di migliorare il bocchettone, la spia e il motore della smart, tanto vendono anche con quei difetti......

non è che le compri perchè sono più prestigiose delle japan?


No , lo ho detto alla fine, dato che le auto le cambio abbastanza spesso, con le tedesche recupero la metà ,con le giapponesi olttre al problema di quanto recuperi, addirittura se riesci a rivenderle come ho detto a prezzo di ferro.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #36 il: Febbraio 11, 2010, 08:55:02 am »
ok, ma questo è perchè tutti fanno come te, cioè.....nonostante la qualità sia superiore nelle auto japan, si prendono le tedesche ed il prezzo dell'usato tiene....perchè?

qual è il motivo?

qualità?
marketing?
blasone?
prestigio?

alanford

Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #37 il: Febbraio 11, 2010, 09:30:25 am »
airangel ha scritto:

ok, ma questo è perchè tutti fanno come te, cioè.....nonostante la qualità sia superiore nelle auto japan, si prendono le tedesche ed il prezzo dell'usato tiene....perchè?

qual è il motivo?

qualità?
marketing?
blasone?
prestigio?


Mo chiedi troppo Angelo!!
Che ne so io perchè, però ti posso dire che quando vado con mercedes audi o bmw, nessuno batte ciglio, guardano la quotazione di eurotax e di solito mi danno anche di più.
Prova ad andare con una giapponese o koreana e poi mi racconti le pernacchie che ti porti a casa.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2010, 09:30:55 am da alanford »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #38 il: Febbraio 11, 2010, 10:02:16 am »
ma questo lo so.....è che non mi sapete spiegare il motivo per il quale nonostante la qualità sia inferiore, si continua a preferire le tedesche.

anzi, lo so.....per il 90% è per fare i fighi, i fenomeni da happy hour....non è il tuo caso....ma penso che la stragrande maggioranza sia così.

massotto

Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #39 il: Febbraio 11, 2010, 10:45:36 am »
ancora con sta menata dei fighi.... abbasta ....

io invece sono uno di quelli inchiappettati dalla Fiat/Alfa/Lancia  per 20 anni , altro che figo !!!!!

..che tanto la Fiat Tipo era come la Golf ..... col caxxo !!!!  [8D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #40 il: Febbraio 11, 2010, 10:55:39 am »
ma sì ma tu sei il cliente ideale delle potenze del marketing, ti possono vendere anche la cacca, basta che sia quella più riconoscibile.....[:D][:D][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #41 il: Febbraio 11, 2010, 11:18:49 am »
non mi stancherò mai di dire... che ognuno ha le proprie opinioni in base alle esperienze... con i medici così come nelle auto...
io sono un felicissimo possessore di una fiat multipla che ha fatto 3oo.ooo km senza alcun problema... l'auto che avevo prima??? una Wv Polo, che alla prima uscita ha fuso il motore, sostituito perchè non hanno voluta cambiarmela, dopo 2 mesi problemi alla scatola del cambio e alla distribuzione... dopo 5 mesi per stanchezza e rottura di palle, l'ho svenduta...
[V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #42 il: Febbraio 11, 2010, 11:23:00 am »
per me i giapponesi sono grandi
con grande umilta' e scrupolo non solo hanno richiamato le auto
ma bloccata la produzione per capire e migliorare
inoltre ci sono state le scuse degli amministratori, politici!
tutta gente che qui sa solo essere arrogante...

e poi smettetela di dire che a una chiave si e' smagnetizzata l'elettronica e costava 50.000 euro l'auto
e' ELETTRONICA
piu' sofisticata o meno e' cosi' punto e basta
volete l'apertura centralizzata? eccola
volete l'abs? eccolo
volete i fari allo xeno? eccoli
tutto gestito da elettronica con componentisctica interna sempre made in taiwan...
smettetela di lamentarvi!
non si rompono mai i mozzi, non si fondono mai i motori o se si rarissimamente!
si rompono cose di elettronicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e puo' succedere a una fiat panda come a una mercedes da 400 mila euro
il bello e il brutto dell'era moderna
soluzioni?
nessuna
vi tenete l'elettronica e se si guasta dite AMEN e non accusate nessuno
perche' le cose vanno cosi'
punto e basta
mi manchi tanto BRF......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #43 il: Febbraio 11, 2010, 13:52:27 pm »
Le giapponesi sono arrivate agli stessi livelli delle tedesche...però come dice Alessandro nel rivenderle c'è una bella differenza....noi abbiamo sempre avuto sia per le tedesche che per le giapponeso il top di gamma e vanno tutte e 2 alla grande.....però ti dico anche un'altra cosa che il comfort di marcia, la qualità dei materiali e l'assemblaggio che ho trovato nelle Mercedes nelle altre non l'ho ancora trovato.....questo ovviamente se parliamo di macchine di un certo peso...perchè come detto la nuova Bravo e la nuova Delta a Golf, Classe A e Serie1 gli danno una pista.....secondo il tuo ragionamente angelo se avessi voluto fare il figo avrei preso una di queste al posto della Bravo.....invece no...io ti dico che se parliamo di macchine di un certo livello le migliori rimangono ancora Mercedes, Audi(da qualche anno) e Lexus...ma l'ultima ha rivendibilità pessima rispetto le prime 2....poi subentra anche il piacere e la soddisfazione personale.....nel fuoristrada Hummer a parte e qualche(pochi) modelli americani probasbilmente le giapponesi non hanno rivali...e te lo dice uno che le ha avute....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Auto Japan, ma che succede?
« Risposta #44 il: Febbraio 11, 2010, 13:56:18 pm »
ci sono quindi molte conferme sulla qualità delle giapponesi, per cui continuo a non capire per quale motivo si preferiscono le tedesche.....tengono più l'usato ok, ma è la conseguenza per la quale sono le più preferite....quindi?