Orologico Forum 3.0

scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #15 il: Febbraio 12, 2010, 15:05:12 pm »
se ti piace il rolex,il rolex devi prendere!!!
il mio consiglio va per il Royal Oak 15300 o
spendendo meno un Omega con il calibro 8500.


Immagine:

121,29 KB

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2010, 15:05:35 pm »
Dani80 ha scritto:

Scusami, nel tuo primo post dici che ti piace il portoghese, ma che l'hai scartato per via del movimento più volte criticato in questo forum per via del rapporto qualità-prezzo.

Secondo me è un modo di valutazione sbagliato poichè, premesso che nessun orologio vale effettivamente i soldi che costa, la scelta dovrebbe essere personale.
E' giusto pretendere per un prezzo così alto un movimento prestigioso, ma è giusto anche scegliere l'orologio in base alla bellezza esteriore.

Se poi, al di là del movimento interno, hai dei dubbi anche sul design, in questo caso meglio sentire i pareri degli altri...





quoto, l'orologio deve piacere a te, non a noi....sai che bello avere al polso un orologio che è bello meccanicamente ma non ti soddisfa esteticamente?
dopo 2-3 settimane lo vendi, rimettendoci, sicuro.

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #17 il: Febbraio 12, 2010, 15:13:29 pm »
grazie del consiglio malachia.. e' ovvio che ho beccato il primo che cpitava e non e' quello a cui ti riferivi tu visto che e' un crono in oro ...ma e' davvero molto bello ..
http://www.chrono24.com/it/blancpain/1522137.htm?showpage=5
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #18 il: Febbraio 12, 2010, 15:16:32 pm »
Come dice Fabrizio se ti piace il Rolex prendi il rolex......sennò come detto il 15300 è bellissimo...se ti piace il Portoghese valuta anche quello............altrimenti se vuoi spendere quella cifra ti sottopongo anche questa opzione qui:

Rolex Submariner NoData 3k sportivo per tutti i giorni e occasioni + Dornbluth 99.0 2.9k, un bel tedescone da poter mettere anche in occassioni importanti...in questa maniera avresti 2 orologi e avresti anche il rapporto qualità prezzo![;)]




Immagine:

40,85 KB




Immagine:

64,28 KB



Immagine:

75,58 KB

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #19 il: Febbraio 12, 2010, 15:28:24 pm »
ragazzi...me fate delle proposte incredibili ...so tutti belli ap 15300 strepitoso..l omega pure...e la'bbinamento dei due orologi sub e Dornbluth..interesante e molto bello quest'ultimo...
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #20 il: Febbraio 12, 2010, 15:44:55 pm »
sambista ha scritto:

ragazzi...me fate delle proposte incredibili ...so tutti belli ap 15300 strepitoso..l omega pure...e la'bbinamento dei due orologi sub e Dornbluth..interesante e molto bello quest'ultimo...



Ti dico come la penso io....se devi prendere un orologio solo che abbia in se sportività-eleganza-qualità di movimento, portabilità e versatilità allora spenderei un pò di più e andrei sul 15300....altrimenti (e SECONDO ME forse è la miglior soluzione) prenderei l'accopiata Rolex-Dorn.....intanto hai 2 orologi......inoltre uno è un pezzo stroico e simbolo di una casa....versatilissimo e utilizzabile sempre e dovunque....l'altro è un gran bel pezzo di orologeria artigiane che oltretutto ti puoi far personalizzare........secondo me è la miglior cosa...ma secondo me però....[;)]

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #21 il: Febbraio 12, 2010, 15:46:32 pm »
nn dimentichiamoci di zenith...se ti piace un crono...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #22 il: Febbraio 12, 2010, 15:48:57 pm »
Patrizio ha scritto:

nn dimentichiamoci di zenith...se ti piace un crono...


quoto....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #23 il: Febbraio 12, 2010, 15:49:42 pm »
Patrizio ha scritto:

nn dimentichiamoci di zenith...se ti piace un crono...



In maniera più assoluta!!!! Vero Patrizio!!![;)][:p][:p][:p][:p][:p]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #24 il: Febbraio 12, 2010, 15:54:33 pm »
Secondo me, per prima cosa dovresti stabilire se vuoi un cronografo, un calendario o un solotempo.
Dopo, si può entrare nel dettaglio. [;)][:D]

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #25 il: Febbraio 12, 2010, 16:06:57 pm »
tutto proposte interessanti...ap mi piace ma l'idea di du e mi solletica tanto e anche la proposta fatta anche se il sub e' l ultimo dei rolex che comprerei perche' e vero che e' unpezzo storico ma e' acnhe vero che e' troppo visto e troppo taroccato..direi che mi orienterei su un solo tempo o crono..certo con due il crono non viene fuori almeno che non decida di andare su l'usato..
mi consigliato tutto nuovo  o uno usato ? ad esempio un sub usato e magari un altro con un budeg un pelo piu' alto?[:D]
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #26 il: Febbraio 12, 2010, 16:13:09 pm »
è una scelta personale, io se non è nuovo non lo compro.....

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #27 il: Febbraio 12, 2010, 16:17:56 pm »
Sennò, che ne dici di quest'accoppiata?

Omega Moonwatch:

Immagine:

88,71 KB

E il Dorn che ha pubblicato Roberto:


Immagine:

64,31 KB


Ci dovremmo stare nel budget a tua disposizione e avresti uno Sportivo (con la esse maiuscola[:D]) e un Classico (con la ci maiuscola [:D]).


« Ultima modifica: Febbraio 12, 2010, 16:20:56 pm da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #28 il: Febbraio 12, 2010, 16:18:40 pm »
sambista ha scritto:

tutto proposte interessanti...ap mi piace ma l'idea di du e mi solletica tanto e anche la proposta fatta anche se il sub e' l ultimo dei rolex che comprerei perche' e vero che e' unpezzo storico ma e' acnhe vero che e' troppo visto e troppo taroccato..direi che mi orienterei su un solo tempo o crono..certo con due il crono non viene fuori almeno che non decida di andare su l'usato..
mi consigliato tutto nuovo  o uno usato ? ad esempio un sub usato e magari un altro con un budeg un pelo piu' alto?[:D]



Il Sub più visto è quello con la data.......senza data si vede moooooolto meno....altrimenti se non vuoi quello e vuoi fare l'accoppiata col chrono prenditi lo Speedmaster Professional di Omega...ovvero il Moon![;)] Nuovo lo trovi tra i 2k e i 2.2k![;)]

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #29 il: Febbraio 12, 2010, 16:21:09 pm »
giuro che fino a che non sono entrato nel forum non l'avevo preso in considerazione...il moonwatch ma piu' lo vedo e piu' mi sta piacendo.e credo che costi annche meno...perche' roberto mi diceva che il dorn e' personalizzabile ...come?
rio de janeiro a cidade maravilhosa