Orologico Forum 3.0

scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #75 il: Febbraio 15, 2010, 16:01:20 pm »
Veramente qui tutti abbiamo detto che se gli piace il nuovo GMT2 fa bene a prenderlo....................[B)]

scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #76 il: Febbraio 15, 2010, 16:11:11 pm »
Lo so Roberto, ma nel post d'apertura sambista si riferiva evidentemente a perplessità espresse in altre sedi sul nuovo GMT, per quello mi son permesso di dare un parere positivo sul nuovo modello anche sulla base della mia esperienza personale!

 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #77 il: Febbraio 15, 2010, 16:12:57 pm »
mista81 ha scritto:

Lo so Roberto, ma nel post d'apertura sambista si riferiva evidentemente a perplessità espresse in altre sedi sul nuovo GMT, per quello mi son permesso di dare un parere positivo sul nuovo modello anche sulla base della mia esperienza personale!





[;)] Ok! Ad onor del vero chredo che il GMT2 e il nodata siano i Rolex qui preferiti...o perlomeno quelli più quotati....

scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #78 il: Febbraio 15, 2010, 16:17:47 pm »
Infatti anche a me non sembra che il forum "abbia smontato" il GMT nuovo, però siccome questa era l'impressione dell'utente ho pensato di intervenire a difesa del mio pargolo, istinto paterno...[:D]
 

scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #79 il: Febbraio 15, 2010, 19:00:33 pm »
Come primo orologio vai sul sicuro rolex sub date e non sbagli assolutamente. Poi con calma valuta altre soluzioni (il moon è la prima opzione). fidati. una volta polsato il sub  non lo togli prima di 10 anni!!!!!!!
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #80 il: Febbraio 15, 2010, 19:01:54 pm »
falco-3 ha scritto:

Come primo orologio vai sul sicuro rolex sub date e non sbagli assolutamente. Poi con calma valuta altre soluzioni (il moon è la prima opzione). fidati. una volta polsato il sub  non lo togli prima di 10 anni!!!!!!!



Checchè se ne dica.....rimane un bell'orologio...si![;)]

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #81 il: Febbraio 15, 2010, 20:36:56 pm »
mi sono dilettato nel fine settimana a vedere i dorn...e devo dire che purtroppo mi piace molto il 99.3 ...dico purtroppo perche' solo con quello siamo su 5.5k...ma voi cosa prendereste l ap 15300 o un dorn 99.3...non parlo di rivendibilta' ...ma di qualita' di movimento del fatto che di dorn ne vedi polsati pochi...di prodotto curato...
il sub e' bell e una valida scelta..anche se troppo visto e taroccato come gia' detto ma rivendibilissimo..ripeto il ceramica costa troppo..il moon bello prezzo decente ma lo voglio vedere al polso..
rio de janeiro a cidade maravilhosa

scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #82 il: Febbraio 15, 2010, 20:50:42 pm »
Tra i due che dici tu continuo a scegliere Dorn..se dovessi spendere quella cifra vorrei assolutamente qualcosa di unico.
Però ti dico, e valuta bene..con 6.000 euro potresti trovare scontato il Panomatic lunar di GO, che monta il calibro 90 ed è un pezzo di altissima orologeria.
Morale..con Dorn hai tutto ciò che può farti sognare..rifiniture, esclusività, unicità, pregio..ergo, siamo già a livelli altissimi, ma con 6.000 euro ti si aprono scenari ancora più prestigiosi.
L'ideale sarebbe stato se ti fosse piaciuto il 99.0/99.1..ti ritrovavi un capolavoro con una qualità prezzo entusiasmante ed avevi altri 3.000 euro da parte.
Ora non fraintendermi però..assolutamente il 99.3 resta un sogno, io ce li spenderei tutti i soldi che chiedono ed avresti un pezzo straordinario.
Oltretutto a me è il Dorn che piace di più.
Ma se parli di 5.5k è d'obbligo dirti che c'è concorrenza..spietata..soprattutto del panomatic lunar!

scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #83 il: Febbraio 15, 2010, 21:23:16 pm »
Fatalità era il dubbio che mi ponevo anche io in questi giorni: cosa sceglierei tra il dorn 99.3 e il panomaticlunar.... Voi che dite? io forse il GO ma non ne sono sicurissimo
 

scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #84 il: Febbraio 15, 2010, 21:58:00 pm »
Non sò..tra i due proprio non sò..anche perchè dato che il 99.0 mi farebbe già impazzire, penso che prenderei questo, risparmierei 3.000 euro e magari mi lascerei il GO come "sogno".
Al max prenderei il 99.2 a 5.100 euro.

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #85 il: Febbraio 15, 2010, 22:37:22 pm »
a me il GO fa letteralmente sbavare...tra i due prenderei quello anche se è una bella lotta...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #86 il: Febbraio 15, 2010, 22:48:45 pm »
quindi l ap 15300 contro dorn l avete scartato...
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #87 il: Febbraio 16, 2010, 00:22:05 am »
sambista ha scritto:

quindi l ap 15300 contro dorn l avete scartato...


No, io no [:D][:D][:D]

E' che sono 2 bei pezzi, quindi la lotta è dura, io personalmente sceglierei il Royal Oak perchè a livello estetico mi "prende" di più...ma qui entrano in gioco i gusti personali di ognuno.

Se dovessi fare una classifica, personalmente sceglierei:

1-GO Panolunar
2-AP RO 15300
3-Dorn

Senza nulla togliere al Dorn, che, come hanno detto precedentemente, ha una meccanica ad alti livelli.

« Ultima modifica: Febbraio 16, 2010, 00:29:33 am da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #88 il: Febbraio 16, 2010, 04:16:47 am »
sambista ha scritto:

quindi l ap 15300 contro dorn l avete scartato...

i Dorn sono belli,
ma contro il Royal Oak diventa
un paragone più che azzardato.[;)]

alanford

scusate il disturbo...nuovo primo vero orologio
« Risposta #89 il: Febbraio 16, 2010, 06:29:28 am »
sambista ha scritto:

quindi l ap 15300 contro dorn l avete scartato...


Non è questione di scartare, è che sono due tipologie talmente diverse, che almeno dovresti decidere che tipo di orologio vuoi.
Il 15300 è un braccialato per tutte le stagioni, mare compreso, il dorn no però è bello
ed esclusivo.