Orologico Forum 3.0

Consiglio per primo acquisto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Consiglio per primo acquisto
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2010, 10:04:01 am »
Concordo con i Nomos...ma se non ti piacciono(il che è probabile) io andrei sull'ultimo Glycine braccialato...a mio gusto molto carino....

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio per primo acquisto
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2010, 11:42:49 am »
Volendo ci sarebbe anche questo Steinhart NavB Crono sui 750 euro. Stesso movimento di quelli visti prima, acquistabile pero' solo online tramite il sito ufficiale della casa.

Immagine:

74,28 KB
 

Consiglio per primo acquisto
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2010, 13:49:51 pm »
il probelma non è il primo acquisto....saranno tutti gli altri che farai se colto da orologite....ah ha ha (non so mettere le faccine)...
Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo può spendere. T.

Consiglio per primo acquisto
« Risposta #18 il: Febbraio 15, 2010, 15:17:24 pm »
Io ti consiglio Nomos..all'inizio anch'io non gli dedicai le meritate attenzioni..a distanza di un mese in cui ho approfondito le mie conoscenze, ti ripeto Nomos.
Io adoro il Ludwig..lo prendi con 1050 euro con fondello in vetro (addirittura 960 senza fondello in vetro, ma ti perderesti gran parte dell'orologio perchè copriresti il suo lato b).
Hai un pezzo da intenditore, valido, di manifattura, adatto ad ogni occasione e con un lato b che non trovi da nessun'altra parte a questa cifra.
Hanno il diametro un pò piccolino, il Ludwig sta sui 35 mm, ma rendono comunque tanto una volta al polso.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Consiglio per primo acquisto
« Risposta #19 il: Febbraio 15, 2010, 15:56:17 pm »
Steinhart lo lascerei li dov'è...tanto sia il Glycine che l'Hamilton hanno lo stesso movimento.....ma come case hanno qualcosa in più....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio per primo acquisto
« Risposta #20 il: Febbraio 15, 2010, 16:04:08 pm »
dp85 ha scritto:

Io ti consiglio Nomos..all'inizio anch'io non gli dedicai le meritate attenzioni..a distanza di un mese in cui ho approfondito le mie conoscenze, ti ripeto Nomos.
Io adoro il Ludwig..lo prendi con 1050 euro con fondello in vetro (addirittura 960 senza fondello in vetro, ma ti perderesti gran parte dell'orologio perchè copriresti il suo lato b).
Hai un pezzo da intenditore, valido, di manifattura, adatto ad ogni occasione e con un lato b che non trovi da nessun'altra parte a questa cifra.
Hanno il diametro un pò piccolino, il Ludwig sta sui 35 mm, ma rendono comunque tanto una volta al polso.


non posso che quotare il ludwig....[:D]


Immagine:

46,92 KB


Immagine:

63,66 KB

Consiglio per primo acquisto
« Risposta #21 il: Febbraio 16, 2010, 14:10:01 pm »
del JazzMaster Chrono Auto personalmente non piace il datario. Molto meglio il momos. E' un orologio versatile, sarà l'età ma sto iniziando ad apprezzare maggiormente gli orologi dallo stile classico.
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2010, 14:10:36 pm da falco-3 »
 

Consiglio per primo acquisto
« Risposta #22 il: Febbraio 16, 2010, 23:21:06 pm »
airangel ha scritto:

dp85 ha scritto:

Io ti consiglio Nomos..all'inizio anch'io non gli dedicai le meritate attenzioni..a distanza di un mese in cui ho approfondito le mie conoscenze, ti ripeto Nomos.
Io adoro il Ludwig..lo prendi con 1050 euro con fondello in vetro (addirittura 960 senza fondello in vetro, ma ti perderesti gran parte dell'orologio perchè copriresti il suo lato b).
Hai un pezzo da intenditore, valido, di manifattura, adatto ad ogni occasione e con un lato b che non trovi da nessun'altra parte a questa cifra.
Hanno il diametro un pò piccolino, il Ludwig sta sui 35 mm, ma rendono comunque tanto una volta al polso.


non posso che quotare il ludwig....[:D]


Immagine:

46,92 KB


Immagine:

63,66 KB


che cacchio angelo... ogni volta che posti la foto del tuo ludwig,
che per qualche minuto ho polsato anch'io, mi fai sbavare.
quando l'ho riprovato da wempe non volevo più togliermelo.
neppure la novità dello zurich è riuscita a scalzarlo dalla cima della mia wish list!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

la prossima volta che passo per milano vengo in macchina così
mi fermo a monza e provo tutta la tua collezione, a cominciare dal dorn! [:D][:D][:D]
peccato che l'ultima trasferta che mi ha fatto fare lo studio
me la son dovuta fare tutta in una tirata, altrimenti ti facevo una sorpresa!
[:D][:D][:D][:D][:D]

AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio per primo acquisto
« Risposta #23 il: Febbraio 17, 2010, 07:24:59 am »
quando vuoi caro, ma prima avvisami....così prendo il dorn dalla cassetta in banca....[;)][:)]

Consiglio per primo acquisto
« Risposta #24 il: Febbraio 28, 2010, 14:28:53 pm »
Grazie a tutti per i contributi.
Sono deciso per l'Hamilton e la scelta è su due modelli:
- Field Chrono Auto
- Jazzmaster Chrono Auto

Un consiglio: cinturino in pelle o in acciaio?
 

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio per primo acquisto
« Risposta #25 il: Febbraio 28, 2010, 14:48:24 pm »
dp85 ha scritto:

Io ti consiglio Nomos..all'inizio anch'io non gli dedicai le meritate attenzioni..a distanza di un mese in cui ho approfondito le mie conoscenze, ti ripeto Nomos.
Io adoro il Ludwig..lo prendi con 1050 euro con fondello in vetro (addirittura 960 senza fondello in vetro, ma ti perderesti gran parte dell'orologio perchè copriresti il suo lato b).
Hai un pezzo da intenditore, valido, di manifattura, adatto ad ogni occasione e con un lato b che non trovi da nessun'altra parte a questa cifra.
Hanno il diametro un pò piccolino, il Ludwig sta sui 35 mm, ma rendono comunque tanto una volta al polso.

Per me, come primo orologio non è l'ideale...credo che sia per palati più "navigati"...

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio per primo acquisto
« Risposta #26 il: Febbraio 28, 2010, 15:09:00 pm »
Scusate, ma per dirla alla di pietro " che ch'azzecca " ilNomos solotempo consigliato a chi chiede pareri su un Hamilton Chrono?[:0][:0]
Per dirla alla  napoletana .... sulNomos ci " s'azzuppa ".[:(][:(]

C'è chi lo consiglia anche a chi chiede pareri sulla carta igienica o sulle pillole per l'influenza..
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Consiglio per primo acquisto
« Risposta #27 il: Febbraio 28, 2010, 15:15:40 pm »
io ho iniziato la mia collezione da questo qui, spendendo un millino tondo tondo (forse qualcosina in meno, se ben ricordo). Al tempo lo presi che ero del tutto ignorante in materia, ma tutto sommato lo considero un buon orologio, elegante e sportivo allo stesso tempo, con un po' di sapore vintage dato dall'abbinata quadrante chiaro/cinturino in pelle... e ha un discreto lato B.
 

Consiglio per primo acquisto
« Risposta #28 il: Febbraio 28, 2010, 19:16:26 pm »
Capisco tutti e capisco anche che sui gusti non si discute, ma sono veramente combattuto tra cinturino in pelle o in acciaio...
Penso che sull'elenganza del cinturino in pelle ci sia poco da discutere, ma ho paura "duri poco".
 

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio per primo acquisto
« Risposta #29 il: Febbraio 28, 2010, 19:49:52 pm »
ziosam31 ha scritto:

Capisco tutti e capisco anche che sui gusti non si discute, ma sono veramente combattuto tra cinturino in pelle o in acciaio...
Penso che sull'elenganza del cinturino in pelle ci sia poco da discutere, ma ho paura "duri poco".


vabbè..durerà quel che durerà..poi si cambia[;)][:)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...