Orologico Forum 3.0

Annuario decente

Annuario decente
« il: Febbraio 15, 2010, 10:15:50 am »
Ho comprato 2 giorni fa l'annuario di "Orologi-le misure del tempo"..non male ma troppo superficiale.
Una fotina di un modello e relativo prezzo (senza le sue varianti) con una didascalia di qualche riga che spesso non cita neanche il tipo di movimento.
Dal punto di vista dei nomi, ce ne sono un bel pò, ma sono solo quelli del 2010 e per giunta neanche tutti.
Cercavo qualcosa di più specifico, che presentasse anche le varianti dei modelli o per lo meno i prezzi senza dover ricorrere ad altri volumi..(es.panomatic lunar c'è solo in oro e per vedere quanto costa in acciaio devo ricorrere all'altro volume dove sono stampati solo i prezzi),


Poi perchè non c'è nomos?

Insomma c'è qualcosa di meglio?
Avevo sentito del "tourbillon", ma quando dovrebbe uscire il 2010?..che mi conviene fare, ordino il 2009?

Non ce n'è uno più completo?
Sò che c'è internet..ma vorrei qualcosa di cartaceo da tenere sempre a disposizione!

Grazie, a presto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Annuario decente
« Risposta #1 il: Febbraio 15, 2010, 10:19:13 am »
Io ho l'annuario Tourbillon...ben fatto a costa 20 euri....

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Annuario decente
« Risposta #2 il: Febbraio 15, 2010, 10:22:57 am »
Personalmente gli annuari degli orologi mi hanno sempre delusi,sempre incompleti,Avevo sentito parlare di un annuario edito in Svizzera edito dall'industria dell'orologeria svizzera in francese molto completo forse editore Scriptair ma non sono mai riuscito a trovarlo,mi piace sapere se qualcuno lo conosce e come averlo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Annuario decente
« Risposta #3 il: Febbraio 15, 2010, 10:26:15 am »
anche il tourbillon ha le sue grosse lacune, però è il migliore per ora nel panorama editoriale italico.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Annuario decente
« Risposta #4 il: Febbraio 15, 2010, 10:30:34 am »
airangel ha scritto:

anche il tourbillon ha le sue grosse lacune, però è il migliore per ora nel panorama editoriale italico.



Si gli manca qualche modello...però anche se non c'è la foto da comunque i prezzi dei modelli mancanti....però è fatto benino dando la storia di tutte le maison in catalogo e dei loro movimenti più famosi...

Annuario decente
« Risposta #5 il: Febbraio 15, 2010, 10:31:28 am »
Che faccio ordino il 2009 del tourbillon dal sito?..se ci ha già ordinato qualcuno quanto tempo impiegano?..
Oppure aspetto l'edizione 2010 anche se non sò quando esce?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Annuario decente
« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2010, 10:35:52 am »
dp85 ha scritto:

Che faccio ordino il 2009 del tourbillon dal sito?..se ci ha già ordinato qualcuno quanto tempo impiegano?..
Oppure aspetto l'edizione 2010 anche se non sò quando esce?



Io non l'ho dovuto ordinarlo...l'ho preso in edicola.............

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Annuario decente
« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2010, 10:39:52 am »
dp85 ha scritto:

Che faccio ordino il 2009 del tourbillon dal sito?..se ci ha già ordinato qualcuno quanto tempo impiegano?..
Oppure aspetto l'edizione 2010 anche se non sò quando esce?


credo che dopo basilea uscirà la nuova edizione....

Annuario decente
« Risposta #8 il: Febbraio 15, 2010, 10:48:36 am »
Io non l'ho dovuto ordinarlo...l'ho preso in edicola.............


Beato te Robby..io nel giro di 40 chilometri (Chieti-Pescara) 2 giorni fà ho trovato solo quello che poi ho comprato, quindi sono obbligato a prederlo dal sito (tanto sono sempre 24 euro anche sul sito).
Sul loro sito dicono inoltre che l'ultimo numero è uscito ad ottobre, mentre io ho visto sul forum che alcuni di voi lo avevano preso ad aprile..ogni quanto esce?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Annuario decente
« Risposta #9 il: Febbraio 15, 2010, 10:51:23 am »
esce ogni anno, poi ad ottobre esce una specie di riedizione con piccoli aggiornamenti, talmente piccoli che non vale la pena prenderlo.

Annuario decente
« Risposta #10 il: Febbraio 15, 2010, 11:17:20 am »
airangel ha scritto:

esce ogni anno, poi ad ottobre esce una specie di riedizione con piccoli aggiornamenti, talmente piccoli che non vale la pena prenderlo.


Grazie Airangel..[:D]
Ho appena prenotato sul sito il prossimo numero..

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Annuario decente
« Risposta #11 il: Febbraio 15, 2010, 11:19:49 am »
de nada....[;)][:)]

joebar

Annuario decente
« Risposta #12 il: Febbraio 15, 2010, 13:22:41 pm »
non male il tourbillion pero' ti fa vedere orologi di 2 anni prima inoltre mancano molte case es.longines
molto meglio anche se in tedesco "Armband uhren katalog" Hell

Annuario decente
« Risposta #13 il: Febbraio 15, 2010, 13:28:51 pm »
joebar ha scritto:

non male il tourbillion pero' ti fa vedere orologi di 2 anni prima inoltre mancano molte case es.longines
molto meglio anche se in tedesco "Armband uhren katalog" Hell


Grazie..ma al max l'inglese..il tedesco al max lo posso leggere sul fondello..[:D]

joebar

Annuario decente
« Risposta #14 il: Febbraio 15, 2010, 14:30:42 pm »
neanche io lo capisco ma i dati le misure e il movimento sono uguali