Orologico Forum 3.0

...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...
« Risposta #15 il: Febbraio 16, 2010, 18:13:35 pm »
[:0][:0][:0] mai sentito nemmeno io!!!
[:0][:0][:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...
« Risposta #16 il: Febbraio 17, 2010, 14:02:56 pm »
Ne ignoravo l'esistenza. Io ho un bellissimo cinturino in pelle di cervo che consiglio [:)]
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...
« Risposta #17 il: Febbraio 17, 2010, 14:12:45 pm »
Lightman ha scritto:

Ne ignoravo l'esistenza. Io ho un bellissimo cinturino in pelle di cervo che consiglio [:)]




Ti lascio la pelle...io continuo ad usare il collo, il costato, i lombi, la spalla e i prosciutti!!![:p][:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D]

...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...
« Risposta #18 il: Febbraio 17, 2010, 20:49:31 pm »
Ci sono in commercio pellami che nemmeno vengono troppo pubblicizzati, per ovvi motivi. Non tutti sanno ad esempio che molti capi d'abbigliamento in pelle, proposti a prezzi veramente bassi siano confezionati in pelle di maiale opportunamente conciata. Difficile per chi non è del mestiere riconoscerla per quello che è e così c'è un mucchio di persone che credendo di indossare un prezioso capo in pelle "nobile" si portano in spalla il maialino, o perlomeno la sua cotenna, che diversamente trattata, sarebbe stata ottima coi fagioli, o in casseoula.[:I][B)][:0][V]
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2010, 20:50:50 pm da mariol4749 »

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...
« Risposta #19 il: Febbraio 17, 2010, 20:54:31 pm »
Insomma, come dei grandi..... cotechini!!
Tornando all'argomento del thread, ho un cinturino in pelle di cinghiale, niente di particolare da segnalare e un altro in pelle di squalo, piuttosto "duro" al polso. [;)][:D]
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2010, 20:56:25 pm da Cicuzzo »

...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...
« Risposta #20 il: Febbraio 17, 2010, 21:18:18 pm »
Cicuzzo ha scritto:

Insomma, come dei grandi..... cotechini!!
Tornando all'argomento del thread, ho un cinturino in pelle di cinghiale, niente di particolare da segnalare e un altro in pelle di squalo, piuttosto "duro" al polso. [;)][:D]

Il cinghiale è praticamente come il maiale, se non fosse per gli alveoli dei peli, gli conferiscono il classico aspetto "puntinato", è comunque un buon pellame, molto morbido se ben conciato. Lo squalo, ottimo per la sua idrorepellenza è indicato per la fabbricazione di cinturini per orologi sub, non è famoso per la sua morbidezza. Non conciata, la sua pelle viene anche usata come smeriglio fine. Ho sentito dire di sub che "strusciati" da uno squalo, hanno riportato abrasioni da sfregamento.[:D][;)]
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2010, 21:18:50 pm da mariol4749 »

joebar

...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...
« Risposta #21 il: Febbraio 17, 2010, 21:22:11 pm »
il maiale è una pelle molto morbida,non pregiata e se non conciata bene ha un cattivo odore

...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...
« Risposta #22 il: Febbraio 17, 2010, 21:42:25 pm »
joebar ha scritto:

il maiale è una pelle molto morbida,non pregiata e se non conciata bene ha un cattivo odore

Infatti, ho potuto constatarlo di persona; inoltre rispetto alla pelle "fine" che potrebbe essere di vitello o anche capretto ecc., è riconoscibile anche per essere più pesante a parità di quantità utilizzata e non di poco.[:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...
« Risposta #23 il: Febbraio 18, 2010, 07:33:40 am »
mariol4749 ha scritto:

Cicuzzo ha scritto:

Insomma, come dei grandi..... cotechini!!
Tornando all'argomento del thread, ho un cinturino in pelle di cinghiale, niente di particolare da segnalare e un altro in pelle di squalo, piuttosto "duro" al polso. [;)][:D]

Il cinghiale è praticamente come il maiale, se non fosse per gli alveoli dei peli, gli conferiscono il classico aspetto "puntinato", è comunque un buon pellame, molto morbido se ben conciato. Lo squalo, ottimo per la sua idrorepellenza è indicato per la fabbricazione di cinturini per orologi sub, non è famoso per la sua morbidezza. Non conciata, la sua pelle viene anche usata come smeriglio fine. Ho sentito dire di sub che "strusciati" da uno squalo, hanno riportato abrasioni da sfregamento.[:D][;)]


per cavarmela solo con uno strusciamento in caso di incontro con uno  squalo.....andrei in ginocchio fino a Santiago De Compostela.....[:D][B)][:D]

...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...
« Risposta #24 il: Febbraio 18, 2010, 09:57:39 am »
airangel ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Cicuzzo ha scritto:

Insomma, come dei grandi..... cotechini!!
Tornando all'argomento del thread, ho un cinturino in pelle di cinghiale, niente di particolare da segnalare e un altro in pelle di squalo, piuttosto "duro" al polso. [;)][:D]

Il cinghiale è praticamente come il maiale, se non fosse per gli alveoli dei peli, gli conferiscono il classico aspetto "puntinato", è comunque un buon pellame, molto morbido se ben conciato. Lo squalo, ottimo per la sua idrorepellenza è indicato per la fabbricazione di cinturini per orologi sub, non è famoso per la sua morbidezza. Non conciata, la sua pelle viene anche usata come smeriglio fine. Ho sentito dire di sub che "strusciati" da uno squalo, hanno riportato abrasioni da sfregamento.[:D][;)]


per cavarmela solo con uno strusciamento in caso di incontro con uno  squalo.....andrei in ginocchio fino a Santiago De Compostela.....[:D][B)][:D]

Quella dello squalo assassino a tutti i costi, è un pò una leggenda metropolitana. E' soltanto di pochi giorni fa la notizia di quell'anziana in Australia, attaccata da uno squalo mentre faceva il bagno; si è difesa prendendo a pugni il terrore dei mari e la bestia se n'è andata con la coda tra le gambe, probabilmente guaiendo a modo suo, come un cagnolino bastonato. Poi è ovvio che certi incontri, è sempre meglio non farli. Non dimentichiamo che esistono varietà della specie, che sono praticamente inoffensive e chi ci gioca, l'unico rischio che può correre, è giusto quello di essere "accarezzato" un pò ruvidamente.[:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...
« Risposta #25 il: Febbraio 18, 2010, 10:01:31 am »
guarda.....fammi incontrare tutto....ma non uno squalo e nemmeno un coccodrillo....in tutte le loro declinazioni possibili.....[:D][:D]

p.s.: non so com è andata ma alla vecchietta australiana è andata di lusso.....potevano trovare solo qualche ciocca di capelli.....[:D][:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...
« Risposta #26 il: Febbraio 18, 2010, 10:05:57 am »
Cinghiale, maiale???venite a casa vi apro il pozzetto e il congelatore...altro che cinturini!!!![:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...
« Risposta #27 il: Febbraio 18, 2010, 10:28:29 am »
airangel ha scritto:

guarda.....fammi incontrare tutto....ma non uno squalo e nemmeno un coccodrillo....in tutte le loro declinazioni possibili.....[:D][:D]

p.s.: non so com è andata ma alla vecchietta australiana è andata di lusso.....potevano trovare solo qualche ciocca di capelli.....[:D][:D]

Alla vecchietta è andata bene, si è salvata senza troppi danni; grazie alla sua presenza di spirito. Se fai un raffronto tra umani e pescecani, risulta evidente come questi ultimi ne escano pesantemente sconfitti, eppure a nessuno di noi passa per la mente di aver paura ogni volta che incrocia un suo simile. L'uomo è l'essere più feroce che popola la terra; uccide anche se non spinto dalla fame. Lo squalo è anche vittima della sua cattiva fama e probabilmente sconta anche una buona dose di paura atavica, che l'uomo nutre nei suoi confronti.[:D][;)]
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2010, 10:29:19 am da mariol4749 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...
« Risposta #28 il: Febbraio 18, 2010, 10:29:50 am »
già, per quanto mi riguarda creperei di infarto prima di essere azzannato da uno squalo bianco....[:D][:D]

meglio così....[:D]

...Di pelle di pollo, d'Apelle figlio...
« Risposta #29 il: Febbraio 18, 2010, 10:37:19 am »
Roberto ha scritto:

Cinghiale, maiale???venite a casa vi apro il pozzetto e il congelatore...altro che cinturini!!!![:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Ricordo i primi tempi che ero sposato; al supermercato si potevano trovare delle lepri argentine surgelate. Mi capitò più volte di acquistarne una per farla in salmì col barolo. Una volta me ne capitò una che aveva un bel foro di pallottola sul collo, meno male che la pallottola era stata tolta. Quanto a frigoriferi congelatori e dispensa, ogni tanto mi capita di dire a mia moglie, che se ci chiudiamo in casa per 3 mesi, riusciamo tranquillamente a non morire di fame.[:D][:p][;)]