Orologico Forum 3.0

Scafodat di Eberhard

Scafodat di Eberhard
« Risposta #45 il: Febbraio 20, 2010, 12:03:23 pm »
maximus 83 ha scritto:

Davide982 ha scritto:

e tra submariner, deepsea (vecchia referenza, il nuovo non mi piace) e seamaster di omega che prendereste)?
deepsea vecchia referenza, ovviamente [;)][:p][:p][:p]: ottimo rapporto qualità/prezzo, meccanica robustissima, stracollaudata e di manifattura e la presenza della valvola per l'elio, che lo rende davvero professionale (oltre ad una riserva d'impermeabilità da leviatano, senza una cassa esageratamente "muscolosa")......  comincio a soffrire di "massottite" [:0][;)][:D][:D][:D]
ormai vedo solo "corone a cinque punte"[:p][:p][:p].....[:D][:D][:D]
ovviamente scherzo [:D][:D][:D] cmq ho cominciato a valutare i rolex in modo più "tecnico" rispetto al passato e devo ringraziare i rolexisti del forum, con massotto in testa [;)][8D][8D][8D]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Scafodat di Eberhard
« Risposta #46 il: Febbraio 20, 2010, 12:06:05 pm »
Davide è un degno collega di renatone...
quando scriveva renatone mi sedevo e leggevo e mi chidevo perche' non capivo
poi rileggevo, dizionario alla mano e dopo 1 ora riuscivo a comprendere e ad assimilare
peggio di una traduzione di latino...
mi manchi renatoneeeeee[:D][:D]

Davide982 ha scritto:

Grazie... che affetto...[:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2010, 12:07:18 pm da Polpettino »
mi manchi tanto BRF......

Scafodat di Eberhard
« Risposta #47 il: Febbraio 21, 2010, 22:36:31 pm »
Come prezzo (sui 3200 euro di listino) dovrebbe stare nella fascia di mercato del planet ocean (a metà fra il 42 mm e il big), ma a vederlo è proprio massiccio, forse troppo
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #48 il: Febbraio 21, 2010, 23:33:57 pm »
franzmz ha scritto:

Come prezzo (sui 3200 euro di listino) dovrebbe stare nella fascia di mercato del planet ocean (a metà fra il 42 mm e il big), ma a vederlo è proprio massiccio, forse troppo



Più che altro tra il PO e lo schifodat allo stesos prezzo.........non c'è peragone!!![;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #49 il: Febbraio 22, 2010, 08:25:20 am »
Roberto ha scritto:

franzmz ha scritto:

Come prezzo (sui 3200 euro di listino) dovrebbe stare nella fascia di mercato del planet ocean (a metà fra il 42 mm e il big), ma a vederlo è proprio massiccio, forse troppo



Più che altro tra il PO e lo schifodat allo stesos prezzo.........non c'è peragone!!![;)]


quoto....

wrangler

Scafodat di Eberhard
« Risposta #50 il: Febbraio 22, 2010, 08:29:35 am »
Prendo atto che alla mala fede non c'è limite, e soprattutto non c'è rimedio.
Quello che tu continui a chiamare "schifodat", è un magnifico orologio subacqueo con caratteristiche di tutto rispetto caro il mio compagno commissario, e ti consente di indossare un orologio tecnico con una spesa del tutto allineata alla qualità del pezzo.
Non è vero che i due citati sono sulla stessa fascia di prezzo, se consideri lo sconto con il quale ti porti a casa lo "schifodat", informati prima di emettere sentenze.
Poi rimane una considerazione, la solita, che ci divide di qualche anno luce: a te piacciono gli orologi imposti e scelti dal partito, a me no.
Dasvidanja

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #51 il: Febbraio 22, 2010, 08:34:07 am »
ma se lo chiamano schifodat ci sarà un motivo no?
[:D]

guarda, mi permetto di consigliarti un altro forum....O&P....anzi, O&Eberhard......[}:)][:D][}:)][:D]

[;)]

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scafodat di Eberhard
« Risposta #52 il: Febbraio 22, 2010, 09:16:00 am »
fa 3200 di listino l'eberhard?
non ci voglio credere....
o meglio ci credo ma credo anche che ci saranno sconti favolosi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #53 il: Febbraio 22, 2010, 09:16:31 am »
per me il paragone non esiste proprio...
prenderei senza ombra di dubbio il planet ocean...
al di là della tecnica, penso che lo scafodat possa annoiare dopo poco...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #54 il: Febbraio 22, 2010, 11:25:20 am »
airangel ha scritto:

ma se lo chiamano schifodat ci sarà un motivo no?
[:D]

guarda, mi permetto di consigliarti un altro forum....O&P....anzi, O&Eberhard......[}:)][:D][}:)][:D]

[;)]



Eheheheh Angelo ormai è una barzelletta....lascialo dire che ci facciamo 2 risate! Ah....ma lo saio che Eber. ha fatto un ruota a colonne migliore di L&S a cui non ha nulla da ividiare????

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scafodat di Eberhard
« Risposta #55 il: Febbraio 22, 2010, 12:48:48 pm »
alanford ha scritto:

Non so perchè, ma quando mi cadono gli occhi su cose che mi piacciono particolarmente, nel 90% dei casi sono particolarmente care.


cavoli, non sei l'unico... il primo signor orologio che mi fatto girar la testa guardando le pagine del forun è stato quel Gronefeld....a cui ho inviato una mail ai produttori (mai risposta) per poi scoprire che cosa 325.000 euri...[:I] te credo che non mi hanno risposto...avranno pensato... chi è sto morto di fame ignorante (che ignora) che vuole sapere quanto costa, ovviamente snobbando la mail[V]

alanford

Scafodat di Eberhard
« Risposta #56 il: Febbraio 22, 2010, 13:01:04 pm »
Alex68 ha scritto:

alanford ha scritto:

Non so perchè, ma quando mi cadono gli occhi su cose che mi piacciono particolarmente, nel 90% dei casi sono particolarmente care.


cavoli, non sei l'unico... il primo signor orologio che mi fatto girar la testa guardando le pagine del forun è stato quel Gronefeld....a cui ho inviato una mail ai produttori (mai risposta) per poi scoprire che cosa 325.000 euri...[:I] te credo che non mi hanno risposto...avranno pensato... chi è sto morto di fame ignorante (che ignora) che vuole sapere quanto costa, ovviamente snobbando la mail[V]


E' come se scrivi alla hummer per sapere quanto fa con un litro![:D]

wrangler

Scafodat di Eberhard
« Risposta #57 il: Febbraio 22, 2010, 13:24:03 pm »
Mah, a volte mi chiedo se sono io a remare ostinatamente contro corrente, o siete voi.
Da queste parti non si può criticare Sua Altezza e Omega, pena l'essere inseriti nella lista di proscrizione per attentato alla Real Corona e lesa Maestà.
Un mio collega, nonostante tutti i miei inutili sforzi per distoglierlo dall'insana decisione, ha voluto a tutti i costi acquistare uno Speedmaster, quello tradizionale ref 3570, vetro esalite, manuale e menate varie.
A distanza di un mese lo vuole buttare dalla finestra: una corona indecente, piccola, dura da azionare, scomoda e pericolosa per la stessa integrità e funzionalità dell'orologio, scarsamente preciso e da tenere ben lontano dall'acqua.
Una corona di carica scomoda, su un manuale, è il peggior difetto che si possa riscontrare, non avendo un perfetto controllo dell'azione di carica, è facilissimo rompere qualcosa, alla lunga.
Quando ha trovato il coraggio di ammettere e riconoscere lo sbaglio nel volerlo acquistare a tutti i costi fidandosi esclusivamente della sua reputazione, ho cominciato a ridere fino a sentirmi male.
Ma quì Sua Eccellenza il "Moon" non si discute, orologio che non può mancare al polso di chi se ne intende, e giù di stupidaggini frutto solo della più perversa fantasia modaiola di cui siete, parecchi di voi, alfieri senza macchia nè paura.
Io, da parte mia, in settimana mi porto a casa un bello "Schifodat" con bracciale acciaio, l'ho trovato bello nuovo che aspettava solo me, ad un prezzo di gran lunga inferiore alla schifezza sopra menzionato.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2010, 13:27:07 pm da wrangler »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #58 il: Febbraio 22, 2010, 14:00:59 pm »
complimenti per l'acquisto, effettivamente uno schifodat non può mancare in collezione.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scafodat di Eberhard
« Risposta #59 il: Febbraio 22, 2010, 14:05:49 pm »
questo sarebbe il capolavoro di tecnica ed estetica?


Immagine:

69,75 KB

- Homo sapiens non urinat in ventum -