Orologico Forum 3.0

Scafodat di Eberhard

wrangler

Scafodat di Eberhard
« Risposta #60 il: Febbraio 22, 2010, 14:40:06 pm »
Ma guarda, per me, il fatto che alla stragrande maggioraqnza di voi non piaccia lo "schifodat", rappresenta già di per sè una garanzia.
Se mai mi venisse in mente di chiedere dei pareri sul perchè acquistare un orologio piuttosto che un altro, andrei su un forum di appassionati di orologi, e quì ce ne sono veramente pochi.
Tu poi Massotto non dovresti proprio parlare, sei affetto da sindrome di acquisto compulsivo acuto e fulminante, salvo poi scoprire il giorno dopo che l'orologio appena acquistato non ti piace più.
Io, nel mio piccolo e molto modestamente, di orologi ne ho qualcuno, ma una volta comprati mai mi verrebbe in mente di venderli.
Cos'ha che non va lo Scafodat, è esteticamente bello da vedere, nella sua estrema semplicità, così come dev'essere un autentico orologio subacqueo, senza fronzoli che non servono a nulla.
In mare si ragiona come per aria Massotto, e tu dovresti saperlo: la facilità estrema di utilizzo rappresenta una qualità importante, e, essenziale, tutto quello che non c'è non si può rompere.
Al prossimo stipendio avrò il mio "schifodat", come potevo, io che abito in Sardegna, non avere un vero orologio subacqueo?
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2010, 14:40:37 pm da wrangler »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #61 il: Febbraio 22, 2010, 14:48:55 pm »
Ma se vuoi scrivere su altri forum...che fai ancora qui? Mi pongo questa domanda...credo sia legittima....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #62 il: Febbraio 22, 2010, 14:52:01 pm »
c'è un forum nel web che è filo-eberhard, non parlano quasi d'altro....ci stanno pure facendo l'orologio del forum....lì ti accoglieranno bene....[;)][:)]

tizzio

  • ***
  • 136
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scafodat di Eberhard
« Risposta #63 il: Febbraio 22, 2010, 15:26:09 pm »
a me questo non piace proprio..
come non mi piacciono i rolex leopardati. Certi  utenti sparano a zero contro eberhard(chissà quali capolavori polseranno[}:)]) , mentre altri non vogliono riconoscere la superiorità di altre case.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2010, 15:32:36 pm da tizzio »
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #64 il: Febbraio 22, 2010, 16:02:24 pm »
...vi comunico che ho appena buttato nel cesso il mio speedy e sono in lista di attesa (dovrò aspettare almeno 2 anni...) per uno splendido scafodat!!!
fatemi i complimenti!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Scafodat di Eberhard
« Risposta #65 il: Febbraio 22, 2010, 16:03:16 pm »
wrangler ha scritto:

Mah, a volte mi chiedo se sono io a remare ostinatamente contro corrente, o siete voi.
Da queste parti non si può criticare Sua Altezza e Omega, pena l'essere inseriti nella lista di proscrizione per attentato alla Real Corona e lesa Maestà.
Un mio collega, nonostante tutti i miei inutili sforzi per distoglierlo dall'insana decisione, ha voluto a tutti i costi acquistare uno Speedmaster, quello tradizionale ref 3570, vetro esalite, manuale e menate varie.
A distanza di un mese lo vuole buttare dalla finestra: una corona indecente, piccola, dura da azionare, scomoda e pericolosa per la stessa integrità e funzionalità dell'orologio, scarsamente preciso e da tenere ben lontano dall'acqua.
Una corona di carica scomoda, su un manuale, è il peggior difetto che si possa riscontrare, non avendo un perfetto controllo dell'azione di carica, è facilissimo rompere qualcosa, alla lunga.
Quando ha trovato il coraggio di ammettere e riconoscere lo sbaglio nel volerlo acquistare a tutti i costi fidandosi esclusivamente della sua reputazione, ho cominciato a ridere fino a sentirmi male.
Ma quì Sua Eccellenza il "Moon" non si discute, orologio che non può mancare al polso di chi se ne intende, e giù di stupidaggini frutto solo della più perversa fantasia modaiola di cui siete, parecchi di voi, alfieri senza macchia nè paura.
Io, da parte mia, in settimana mi porto a casa un bello "Schifodat" con bracciale acciaio, l'ho trovato bello nuovo che aspettava solo me, ad un prezzo di gran lunga inferiore alla schifezza sopra menzionato.


Ok, tu e il tuo amichetto compratevi gli orologi che volete, d'altronde con le unghie lunghe e laccate e difficile dare la carica ad un orologio manuale, nato per essere indossato da uomini
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #66 il: Febbraio 22, 2010, 16:16:00 pm »
Andrea80 ha scritto:

...vi comunico che ho appena buttato nel cesso il mio speedy e sono in lista di attesa (dovrò aspettare almeno 2 anni...) per uno splendido scafodat!!!
fatemi i complimenti!!!
[:D][;)]



Bravo Alfò!!! Ma si ma buttiamo via quel cesso di Moon! Lo prendo anch'io lo schifodat...mi hanno convinto! Un orologio da maci veri![;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #67 il: Febbraio 22, 2010, 16:27:06 pm »
fai come me... buttalo immediatamente e ti sentirai sollevato...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Scafodat di Eberhard
« Risposta #68 il: Febbraio 22, 2010, 16:45:43 pm »
Andrea80 ha scritto:

fai come me... buttalo immediatamente e ti sentirai sollevato...
[;)]


Vi ricordate una delle mie prime foto postate su orologico ?

Mi ero fotografato la mano mentre buttavo nel gabinetto un moonwatch !!!! [:D][:D]

Vi eravate scadalizzati.... a quel tempo ! Ora mi voltete tutti un bene dell'anima !!!  [:D][:D][:0][:0]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #69 il: Febbraio 22, 2010, 16:47:02 pm »
massotto ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

fai come me... buttalo immediatamente e ti sentirai sollevato...
[;)]


Vi ricordate una delle mie prime foto postate su orologico ?

Mi ero fotografato la mano mentre buttavo nel gabinetto un moonwatch !!!! [:D][:D]

Vi eravate scadalizzati.... a quel tempo ! Ora mi voltete tutti un bene dell'anima !!!  [:D][:D][:0][:0]


Rifallo e prendi un Schifodat...di sicuro resisterà allo sciacquone....tocca vedere se lo sciacquone resisterà a lui![:D][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #70 il: Febbraio 22, 2010, 16:49:07 pm »
massotto ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

fai come me... buttalo immediatamente e ti sentirai sollevato...
[;)]


Vi ricordate una delle mie prime foto postate su orologico ?

Mi ero fotografato la mano mentre buttavo nel gabinetto un moonwatch !!!! [:D][:D]

Vi eravate scadalizzati.... a quel tempo ! Ora mi voltete tutti un bene dell'anima !!!  [:D][:D][:0][:0]


si ma tu scherzavi... io l'ho fatto veramente!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Scafodat di Eberhard
« Risposta #71 il: Febbraio 22, 2010, 17:49:40 pm »
semplicemente "penoso". Eberhard deve produrre i classici, per i sub ci sono rolex ed omega.
 

wrangler

Scafodat di Eberhard
« Risposta #72 il: Febbraio 22, 2010, 20:16:52 pm »
E questo lo hai deciso tu vero? Ma chi sei, Zarathustra? A no, sei un falco e non ti sfugge nulla.
Ci sono tante case che producono ottimi sub, una di queste è Seiko caro mio, e al mondo, fattene una ragione, non esistono solo Rolex e Omega.
Riguardo la vostra reliquia di Omega, Sua Eccellenza il Moonwatch, mi dispiace dirti, caro Massotto, che saresti leggermente in contraddizione.
Prima sostieni che una corona di carica leggera è sintomo di molla lenta, poco più avanti fai un doppio salto mortale con avvitamento (a sinistra ovviamente) e dici che dopo un mesetto la corona di quel cess.. pardon, dello Speed diventa leggera e si carica benissimo.
Ma allora dopo un mese la molla va a mignotte.
Allora, io quì di cazzate ne ho sentite tante, e giuro che sono sempre stato disposto a giustificarle se dette in buona fede, ma tu proprio nemmeno ci provi.
Non è questione di molla o non molla, ma quando mai una molla si rilassa nel giro di un mese, ma non vi vergognate di sparare simili castronerie?
Il bello è che poi passate pure per illuminati intenditori, e qualche sprovveduto vi crede anche.
La verità è una sola: che la corona di carica dello Speed è progettata male, anzi, malissimo, è piccola, è affogata nella cassa e si aziona in maniera improponibile ed inaccettabile per un orologio di quel prezzo.
E' inutile che fate gli spiritosi a vanvera, il mitico Moonwatch è solo fumo negli occhi, sostanza davvero poca.
Eberhard forever...
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2010, 20:17:42 pm da wrangler »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scafodat di Eberhard
« Risposta #73 il: Febbraio 22, 2010, 20:28:16 pm »
il moon ha fatto la storia..e tutti quelli che neghli anni lo hanno preso non saranno mica tutti pirla..
Il scafodat che ha fatto???![;)]
Alla base del succasso di un'orologio ricordiamoci bene che il marketing conta fino ad un certo punto..se l'oggetto in questione si rivelerà scarso marketing o no un successo che dura da 50 anni non lo avrà mai..
E questo vale per il moon come per la stragrande maggioranza di modelli Rolex.
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

wrangler

Scafodat di Eberhard
« Risposta #74 il: Febbraio 22, 2010, 20:28:23 pm »
Te FranzM ci acchiappi di orologi come me, solo che io ogni tanto accendo il cervello prima di parlare, e non mi faccio condizionare dalle mode.
Il significato del tuo intervento, per un lettore appena appena attento, risulta essere esattamente il contrario di quanto avevi intenzione di sostenere.
La coroncina striminzita del tuo orologio per uomini veri, lo Speedmaster Omega, non si presta ad essere azionata da mani, appunto, di veri uomini, ma piuttosto da manine piccole ed altrettanto striminzite.
Adesso struccati, vai in castigo e zitto, per oggi la tua cazzata l'hai già detta.