Orologico Forum 3.0

Orologi Hindenberg come sono?

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi Hindenberg come sono?
« il: Febbraio 19, 2010, 13:00:11 pm »
Qualcuno mi può dare una opinione e valutazione sull'orologio?

me ne hanno offerto uno in vendita online qui
http://www.hindenberg-uhren.de/it/index.html a 1350 euri, ad un prezzo di 239 euri (nuovo, comunque da un rivenditore)... mi sembra buono però non me ne intendo più di tanto, metto pure una foto... è un pò saturo il quadrante, pero carino. IMHO[:)]


Immagine:

63,59 KB

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi Hindenberg come sono?
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2010, 13:14:41 pm »
e sempre a 239 euri un tourbillon.... Hindenberg che mi piace ancora più dell'altro.. che ne dite? me lo compro? [:D]

Immagine:

94,5 KB

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi Hindenberg come sono?
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2010, 13:19:01 pm »
quello non è un turbo.

per carita di Dio, lascia perdere.....cinesate oscene con una politica di prezzi e pseudo sconti per allocchi.

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi Hindenberg come sono?
« Risposta #3 il: Febbraio 19, 2010, 13:25:30 pm »
airangel ha scritto:

quello non è un turbo.

per carita di Dio, lascia perdere.....cinesate oscene con una politica di prezzi e pseudo sconti per allocchi.


infatti mi sono rivolto qui, perchè effettivamente mi sembrava strano... però da vedere non è male, e se non è un turbo... che cavolo è?[:D] sembra.... e basta? e pensavo fosse tedesco...[:I]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi Hindenberg come sono?
« Risposta #4 il: Febbraio 19, 2010, 13:26:56 pm »
ha semplicemente il bilanciere in vista.....'na ciofeca.

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi Hindenberg come sono?
« Risposta #5 il: Febbraio 19, 2010, 13:33:08 pm »
airangel ha scritto:

ha semplicemente il bilanciere in vista.....'na ciofeca.


grazieeee[:D][:D][:D][:D][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Orologi Hindenberg come sono?
« Risposta #6 il: Febbraio 19, 2010, 16:28:43 pm »
[xx(][xx(][xx(] ancora in circolazione sti cosi??? [xx(][xx(][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi Hindenberg come sono?
« Risposta #7 il: Febbraio 19, 2010, 16:41:04 pm »
Alex68 ha scritto:

airangel ha scritto:

ha semplicemente il bilanciere in vista.....'na ciofeca.


grazieeee[:D][:D][:D][:D][:D]


de nada....[;)]

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi Hindenberg come sono?
« Risposta #8 il: Febbraio 19, 2010, 17:18:09 pm »
Andrea80 ha scritto:

[xx(][xx(][xx(] ancora in circolazione sti cosi??? [xx(][xx(][xx(]



e guarda che mi è arrivato da una promozione via mail come cliente cartasì e dunque la pensavo una proposta decente, adesso gli vado a scrivere che l'è un cesso di poco valore spacciato per orologio fatto qui... [:(!][:(!][:(!]
Hindenberg
Zürich World Trade Centre
Leutschenbachstrasse 95
8050 Zürich
Schweiz

 .....quando invece l'è un cineseria....[V][V][V][V]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi Hindenberg come sono?
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2010, 17:21:58 pm »
c'avranno un ufficio lì.....gli orologi manco li vedono.....

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Orologi Hindenberg come sono?
« Risposta #10 il: Febbraio 20, 2010, 17:55:40 pm »
Alex68 ha scritto:

Hindenberg
Zürich World Trade Centre
Leutschenbachstrasse 95
8050 Zürich
Schweiz

 .....quando invece l'è un cineseria....[V][V][V][V]



Vedo che sei di Verona,........[:I][:I]....... eppure in quella città c'è una discreta scelta di marche Valide!![:D][:D]

Cicci
[;)]

ps:........[:I]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi Hindenberg come sono?
« Risposta #11 il: Febbraio 20, 2010, 18:10:30 pm »
cicci ha scritto:

Alex68 ha scritto:

Hindenberg
Zürich World Trade Centre
Leutschenbachstrasse 95
8050 Zürich
Schweiz

 .....quando invece l'è un cineseria....[V][V][V][V]



Vedo che sei di Verona,........[:I][:I]....... eppure in quella città c'è una discreta scelta di marche Valide!![:D][:D]

Cicci
[;)]

ps:........[:I]




si si Veronese al 100%... si qui trovi di tutto... era comunque più per curiosità che ho postato questo orologio... mi puzzava un po... e ho ricevuto conferma, ho scritto una mail alla cartasì con scritto di evitare di mettere finti affari, quando sono invece vere patacche, vediamo se mi rispondono...[:D][:D][:D][:D]

Orologi Hindenberg come sono?
« Risposta #12 il: Febbraio 20, 2010, 21:34:08 pm »
Tanto per fare un pò di chiarezza sul costo reale di queste "cineserie", comunico a tutti gli amici del forum, che a Padova, (e non solo) c'è un grossista che tratta questo genere di oggetti, quali sono i prezzi? Orologi automatici con movimenti a vista e complicazioni perfettamente funzionanti, cassa cromata, alcuni veramente gradevoli a vedersi, costano 8/9 € l'uno. Mio fratello che come sapete si diletta a frequentare i mercatini delle varie fiere sparse un pò ovunque; ha pensato bene di mettere sul suo banchetto del fine settimana, qualche assortimento di questi oggetti; servono a soddisfare le richieste di una certa fetta di clientela non interessata al vintage e a ricavarne un utile, giusto per le spese. Bene, lui li vende a 30/35 € l'uno e ne vende un mucchio a persone che se ne vanno a suo dire, molto soddisfatte e con l'animo leggero, vista la modesta spesa sostenuta. Per quanto riguarda quelli più scadenti, magari con contatori fasulli, che sulle bancarelle si trovano a 5/8 €, il loro costo dal grossista, si aggira attorno ai 1,50 €.[:I][B)][:0][:0][:0]

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi Hindenberg come sono?
« Risposta #13 il: Febbraio 20, 2010, 22:42:54 pm »
mariol4749 ha scritto:

Tanto per fare un pò di chiarezza sul costo reale di queste "cineserie", comunico a tutti gli amici del forum, che a Padova, (e non solo) c'è un grossista che tratta questo genere di oggetti, quali sono i prezzi? Orologi automatici con movimenti a vista e complicazioni perfettamente funzionanti, cassa cromata, alcuni veramente gradevoli a vedersi, costano 8/9 € l'uno. Mio fratello che come sapete si diletta a frequentare i mercatini delle varie fiere sparse un pò ovunque; ha pensato bene di mettere sul suo banchetto del fine settimana, qualche assortimento di questi oggetti; servono a soddisfare le richieste di una certa fetta di clientela non interessata al vintage e a ricavarne un utile, giusto per le spese. Bene, lui li vende a 30/35 € l'uno e ne vende un mucchio a persone che se ne vanno a suo dire, molto soddisfatte e con l'animo leggero, vista la modesta spesa sostenuta. Per quanto riguarda quelli più scadenti, magari con contatori fasulli, che sulle bancarelle si trovano a 5/8 €, il loro costo dal grossista, si aggira attorno ai 1,50 €.[:I][B)][:0][:0][:0]


Grazie mille del chiarimento![:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi Hindenberg come sono?
« Risposta #14 il: Febbraio 21, 2010, 15:19:10 pm »
mariol4749 ha scritto:

Tanto per fare un pò di chiarezza sul costo reale di queste "cineserie", comunico a tutti gli amici del forum, che a Padova, (e non solo) c'è un grossista che tratta questo genere di oggetti, quali sono i prezzi? Orologi automatici con movimenti a vista e complicazioni perfettamente funzionanti, cassa cromata, alcuni veramente gradevoli a vedersi, costano 8/9 € l'uno. Mio fratello che come sapete si diletta a frequentare i mercatini delle varie fiere sparse un pò ovunque; ha pensato bene di mettere sul suo banchetto del fine settimana, qualche assortimento di questi oggetti; servono a soddisfare le richieste di una certa fetta di clientela non interessata al vintage e a ricavarne un utile, giusto per le spese. Bene, lui li vende a 30/35 € l'uno e ne vende un mucchio a persone che se ne vanno a suo dire, molto soddisfatte e con l'animo leggero, vista la modesta spesa sostenuta. Per quanto riguarda quelli più scadenti, magari con contatori fasulli, che sulle bancarelle si trovano a 5/8 €, il loro costo dal grossista, si aggira attorno ai 1,50 €.[:I][B)][:0][:0][:0]


[xx(][B)][:(]