Orologico Forum 3.0

Congetture Rolex

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Congetture Rolex
« Risposta #15 il: Febbraio 20, 2010, 21:04:13 pm »
sarebbe interessante poi, se davvero dovesse uscire un nuovo daytona "maggiorato", vedere come si comporta il vecchio nell'usato... perderà valore? riusciremo a permettercene uno al costo di un explorer nuovo?[:D]

Claudio

Congetture Rolex
« Risposta #16 il: Febbraio 20, 2010, 22:11:46 pm »
caludio ha scritto:

sarebbe interessante poi, se davvero dovesse uscire un nuovo daytona "maggiorato", vedere come si comporta il vecchio nell'usato... perderà valore? riusciremo a permettercene uno al costo di un explorer nuovo?[:D]


Sarebbe bello, ma temo che non succederà. Nella migliore delle ipotesi credo (a senzazione) che si potranno ottenere solo quotazioni lievemente più basse (5-10 %).
[:)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Congetture Rolex
« Risposta #17 il: Febbraio 21, 2010, 01:04:06 am »
secondo fonti certe presenteranno un nuovo modello con automa
e punzone ginevrino:[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]


Immagine:

96,85 KB

scherzi a parte immagino che come al solito dopo 2 giorni di musi lunghi
ci sia la fila di prenotazioni presso i conc.
e inizi la rincorsa a modelli
fuori listino ma prodotti in milioni di pezzi.[:(][:(][:(]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Congetture Rolex
« Risposta #18 il: Febbraio 21, 2010, 15:22:52 pm »
sono d'accordo con Claudio.....di subnodata ce ne saranno a bizzeffe.......

Congetture Rolex
« Risposta #19 il: Febbraio 21, 2010, 15:36:26 pm »
airangel ha scritto:

sono d'accordo con Claudio.....di subnodata ce ne saranno a bizzeffe.......

Ed i prezzi dell'usato che faranno secondo il tuo parere ?
Io credo che scenderanno solo un pochino, giusto un 5-10 % !
[:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Congetture Rolex
« Risposta #20 il: Febbraio 21, 2010, 15:51:49 pm »
davidefirenze ha scritto:

airangel ha scritto:

sono d'accordo con Claudio.....di subnodata ce ne saranno a bizzeffe.......

Ed i prezzi dell'usato che faranno secondo il tuo parere ?
Io credo che scenderanno solo un pochino, giusto un 5-10 % !
[:)]


all'inizio sì....poi bisognerà vedere se il nuovo sarà consolidato nelle preferenze della clientela.....

Congetture Rolex
« Risposta #21 il: Febbraio 21, 2010, 16:00:57 pm »
airangel ha scritto:

davidefirenze ha scritto:

airangel ha scritto:

sono d'accordo con Claudio.....di subnodata ce ne saranno a bizzeffe.......

Ed i prezzi dell'usato che faranno secondo il tuo parere ?
Io credo che scenderanno solo un pochino, giusto un 5-10 % !
[:)]


all'inizio sì....poi bisognerà vedere se il nuovo sarà consolidato nelle preferenze della clientela.....

Concordo. Se però succede come per il nuovo Sea-Dweller Deep Sea o per il nuovo Submariner acc-oro ed oro non assisteremo a grandi exploit. Anche se il periodo di crisi a mio avviso stà falsando i  risultati.
[:)][:)]
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2010, 16:01:35 pm da davidefirenze »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Congetture Rolex
« Risposta #22 il: Febbraio 21, 2010, 16:17:00 pm »
davidefirenze ha scritto:

caludio ha scritto:

sarebbe interessante poi, se davvero dovesse uscire un nuovo daytona "maggiorato", vedere come si comporta il vecchio nell'usato... perderà valore? riusciremo a permettercene uno al costo di un explorer nuovo?[:D]


Sarebbe bello, ma temo che non succederà. Nella migliore delle ipotesi credo (a senzazione) che si potranno ottenere solo quotazioni lievemente più basse (5-10 %).
[:)]


ma state scherzando onon seguite proprio il mercato degli orologi??[:0]
Se dovesseuscire ilnuovo daytona con data che deve uscire da anni e poi non esce mai e quindi credo che non uscirà neanche quest'anno l'attuale daytona subirebbe un bell'aumento iniziale che poi tenderàa scendere dopo il primo boom dell'uscita di produzione fino a riportarsi vicino ad i valori attuali..dopodichè il prezzo salirà..salirà e salirà..[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Congetture Rolex
« Risposta #23 il: Febbraio 21, 2010, 17:58:17 pm »
Il DJ da 41 si è intamarrato....spero che non rovinino gli altri modelli.......vi farò sapere da Baselworld![;)][8D]

Congetture Rolex
« Risposta #24 il: Febbraio 21, 2010, 18:28:07 pm »
maurex85 ha scritto:

davidefirenze ha scritto:

caludio ha scritto:

sarebbe interessante poi, se davvero dovesse uscire un nuovo daytona "maggiorato", vedere come si comporta il vecchio nell'usato... perderà valore? riusciremo a permettercene uno al costo di un explorer nuovo?[:D]


Sarebbe bello, ma temo che non succederà. Nella migliore delle ipotesi credo (a senzazione) che si potranno ottenere solo quotazioni lievemente più basse (5-10 %).
[:)]


ma state scherzando onon seguite proprio il mercato degli orologi??[:0]
Se dovesseuscire ilnuovo daytona con data che deve uscire da anni e poi non esce mai e quindi credo che non uscirà neanche quest'anno l'attuale daytona subirebbe un bell'aumento iniziale che poi tenderàa scendere dopo il primo boom dell'uscita di produzione fino a riportarsi vicino ad i valori attuali..dopodichè il prezzo salirà..salirà e salirà..[;)]

Io credo che sul breve periodo, se il nuovo Daytona dovesse incontrare il favore del pubblico come è probabile, il prezzo del vecchio scenderà un pò, per poi forse recuperare sul medio-lungo periodo.
Questo perchè l'acquirente tipo del Rolex è prevalentemente modaiolo e quindi sarebbe molto ricercato quello nuovo a scapito del vecchio.
Se dovessi acquistare un Daytona usato aspetterei ancora un pò l'uscita del nuovo per spuntare migliori quotazioni sul vecchio !  
Ripeto sono solo supposizioni, senzazioni, poi staremo a vedere...
[:)][:)][:)][:)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Congetture Rolex
« Risposta #25 il: Febbraio 21, 2010, 20:09:05 pm »
davidefirenze ha scritto:

maurex85 ha scritto:

davidefirenze ha scritto:

caludio ha scritto:

sarebbe interessante poi, se davvero dovesse uscire un nuovo daytona "maggiorato", vedere come si comporta il vecchio nell'usato... perderà valore? riusciremo a permettercene uno al costo di un explorer nuovo?[:D]


Sarebbe bello, ma temo che non succederà. Nella migliore delle ipotesi credo (a senzazione) che si potranno ottenere solo quotazioni lievemente più basse (5-10 %).
[:)]


ma state scherzando onon seguite proprio il mercato degli orologi??[:0]
Se dovesseuscire ilnuovo daytona con data che deve uscire da anni e poi non esce mai e quindi credo che non uscirà neanche quest'anno l'attuale daytona subirebbe un bell'aumento iniziale che poi tenderàa scendere dopo il primo boom dell'uscita di produzione fino a riportarsi vicino ad i valori attuali..dopodichè il prezzo salirà..salirà e salirà..[;)]

Io credo che sul breve periodo, se il nuovo Daytona dovesse incontrare il favore del pubblico come è probabile, il prezzo del vecchio scenderà un pò, per poi forse recuperare sul medio-lungo periodo.
Questo perchè l'acquirente tipo del Rolex è prevalentemente modaiolo e quindi sarebbe molto ricercato quello nuovo a scapito del vecchio.
Se dovessi acquistare un Daytona usato aspetterei ancora un pò l'uscita del nuovo per spuntare migliori quotazioni sul vecchio !  
Ripeto sono solo supposizioni, senzazioni, poi staremo a vedere...
[:)][:)][:)][:)]


Il discorso che fai potrebbe dimostrarsi veritiero sul nuovo da concessionario ,ma sull'usato e dal reseller fidati che non è così..stiamo parlando di orologi davvero di successo ed il daytona acciaio non è neanche mai stato venduto a listino..quindi figurati se scende..
La risposta ad uno sconto in vista delfatto che si sta parlando del modello vecchio sarebbe..
"eh..ma questo è fuori produzione..o lo prendi da me..o lo prendi da me"..[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Congetture Rolex
« Risposta #26 il: Febbraio 22, 2010, 08:19:37 am »
Roberto ha scritto:

Il DJ da 41 si è intamarrato....spero che non rovinino gli altri modelli.......vi farò sapere da Baselworld![;)][8D]


quando sarai a basilea, le novità rolex saranno già vecchie.....[:D][:D][:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Congetture Rolex
« Risposta #27 il: Febbraio 22, 2010, 09:09:56 am »
il no-data è da prendere subito, prima che non si trovi più!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Congetture Rolex
« Risposta #28 il: Febbraio 22, 2010, 11:03:43 am »
Non credo proprio all'adagio "il cliente rolex è modaiolo quindi se entrano i nuovi modelli quelli vecchi scendono".
Quite the opposite!
Mi sembra chiaro che ultimamente l'entrata in scena di nuovi modelli abbia fatto salire le quotazioni di quelli usciti di produzione (vd. seadweller, GMT etc.).

E mi sembra un trend abbastanza consolidato nella storia del marchio: provate ad andare a comprare oggi il primo Rolex explorer II uscito di produzione e sostituito dall'attuale perchè non gradito al grande pubblico, ovvero il mio adorato e sognato FRECCIONE, in questo caso su un orologio di nemmeno 30 anni l'uscita di produzione ha prodotto una rivalutazione approssimativa del 400 per cento (ai tempi poteva costare l'equivalente di 3000 euro attuali oggi lo compri da 10 ai 13.000)!

Immaginare poi che l'entrata in scena di un Daytona oversize possa produrre un ribasso delle quotazioni del modello attuale mi sembra davvero una previsione di un ottimismo quasi sfociante nell'ingenuità, se consideriamo le quotazioni stratosferiche delle versioni precedenti di tale modello...
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Congetture Rolex
« Risposta #29 il: Febbraio 22, 2010, 11:06:16 am »
Più che altro provo a pensare a chi ha un daytan zenith....[B)]